“già 3 volte e mai delusa!”
Recensione di Enoteca San Pietro

Enoteca San Pietro
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Enoteca San Pietro non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.53 in classifica su 238 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: 9 US$ - 35 US$
Cucina: Wine Bar
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Enoteca SanPietro, situato nel centro storico di Assisi,vicino alla chiesa omonima è un ambiente caratteristico,familiare,ben curato e romantico la sera per cene a lume di candela. La cucina è tradizionale umbra, rivisitata con creatività,fantasia e con materie prime sempre stagionali e di prima qualità. Il Ristorante Enoteca SanPietro, dispone inoltre di un'ottima cantina vini e sala interna con aria climatizzata. Il servizio ed il coperto sono gratuiti. Aperto a Pranzo e Cena tutti i giorni tranne il Martedì. Specialità al Tartufo. Ideale anche per Gruppi.
vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“già 3 volte e mai delusa!”
Recensito il 2 maggio 2012

sono tornata in quest'enoteca durante il ponte del 1 maggio e per togliermi proprio tutte le voglie ci sono venuta per due serate! che dire quello che si trova all'enoteca San Pietro è una certezza!...piatti ben preparati, servizio impeccabile e vini mooooolto buoni. la prima sera abbiamo preso un antipastino e a seguire scamorza affumicata e arrosticini per mio marito; mentre la seconda sera ho assaggiato il capocollo. tutto molto buono ma il pezzo forte che NON dovete perdere è il tortino al cioccolato unito al passito di Sagrantino..... una squisitezza! chi viene in questa enoteca, e infatti E' un'enoteca, non può trascurare i vini...certo magari spenderete qualcosa in più ma siete in vacanza e la vita è breve quindi GODETEVELA!!!!
ringrazio Barbara per la sua gentilezza e perchè, come dice mio marito, "si vede che le piace molto il suo lavoro!" e questo viene trasmesso ai clienti nel modo in cui vengono presentati i piatti e soprattutto i vini. chissà magari ci torneremo prima o poi....

• Atmosfera
EnotecaSanPietro, Proprietario alle Enoteca San Pietro, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentili Ragazzi,
siamo felici che abbiamo saputo soddisfare le vostre esigenze ancora una volta nonostante la confusione dovuta all'enorme flusso turistico che il ponte del 1 maggio ha fortunatamente portato e che soprattutto abbiate apprezzato la nostra passione per la cucina tradizionale del nostro territorio e la qualità delle materie prime scelte; da parte nostra il minimo che possiamo fare per ricambiare del tempo che ci avete voluto dedicare scrivendo questa bella recensione è quello di ringraziarvi nella speranza di avervi di nuovo nostri graditi ospiti.

Cordialmente, Barbara Tomassini

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“CONSIGLIATISSIMO!!!!!”
Recensito il 2 maggio 2012

Se volete passare una serata piacevole in un ambiente piccolo ma molto ricercato, mangiare dei piatti della tradizione di ottima qualità e cucinati con cura, accompagnati da una buona varietà di ottimi vini, essere serviti con professionalità, semplicità e simpatia, e ricevere un conto eccezionele per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo, l'Enoteca San Pietro è indubbiamente il posto giusto!!!!!!
Io e la mia ragazza lo abbiamo trovato grazie alle recensioni di questo sito e ne siamo rimasti molto molto soddisfatti!! Siamo stati li per due sere di fila e ci siamo divertiti ad assaggiare diverse portate. Personalmente sono rimasto estasiato dagli "gnocchi al sagrantino", favolosi!!!!!! Senza nulla togliere ad altre pietanzè ottime come i tagliolini al tartufo, le pennette alla norcina con tartufo, i girasoli ricotta e spinaci in salsa rosa, tutto squisito!!!!!!!!!! Anche i secondi sono di ottima fattura, bistecca in crosta di tartufo e funghi, bocconcini di pollo al balsamico, mortadella di cinghiale al balsamico!!!!! Per il dolce come non consigliare il tortino al cioccolato con ripieno di cioccolato fondende, una delizia!!!!!!!
Il tutto spendendo una media di 30€ a testa (2 primi, 2 secondi, acqua, bottiglia di vino e 2 dolci), direi decisamente eccettabile!!!!!!
Inoltre vorrei sottolineare la cordialità, la simpatia, e la professionalità dei gestori che durante le serate abbiamo avuto il piacere di conoscere facendo delle piacevoli chiacchierate, piccolo ma grande dettaglio che contribuisce a passare una serata da ricordare e che sicuramente ci riporterà dinuovo da loro qualora decidessimo di tornare da quelle parti!!!!!!
Ultimo consiglio, prenotate in anticipo perchè i posti vanno a ruba!!!!!!

• Atmosfera
EnotecaSanPietro, Proprietario alle Enoteca San Pietro, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentili Ragazzi,
quali parole poter scegliere per ringraziarvi della vostra splendida recensione se non dirvi che avervi saputo soddisfare al meglio è stata la nostra più grande soddisfazione !!!
Vi ringraziamo del tempo che ci avete voluto dedicare e speriamo di riavervi quanto prima nostri graditi ospiti.
Barbara e Simone
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Da non mancare passando da Assisi”
Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo arrivati quasi per caso. Il posto e' molto carino e consiglio vivamente di arrivare presto o prenotare dato che i posti a sedere vanno a ruba. Il cibo e' molto locale ed e' ottimo. Anche il servizio e' pronto e i due ragazzi che servono ai tavoli sono molto disponibili. Non ho assaggiato vino ma ho visto ai tavoli vicini bicchieri belli pieni, non un assaggino e via. Il posto,infine, e'molto accogliente. Direi il giusto mix di qualita'/prezzo/servizio/ambiente che un turista vorrebbe trovare. Il mio primo 5 pallini.

• Atmosfera
EnotecaSanPietro, Proprietario alle Enoteca San Pietro, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile Luca,
siamo felici che abbiamo saputo soddisfare le vostre esigenze e che abbiate apprezzato la nostra cucina tipica umbra.
Vi ringraziamo tanto per il tempo che ci avete voluto dedicare scrivendo questa bella recensione e per averci dato il punteggio massimo il quale ci rende ancora di più orgogliosi del nostro lavoro e dello sforzo che facciamo ogni giorno per cercare di accontentare tutti .
Speriamo di averVi nuovamente nostri graditi ospiti,
Cordialmente, Barbara Tomassini
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Assolutamente consigliato!”
Recensito il 23 aprile 2012

Nonostante io e mio marito conosciamo Assisi quasi come le nostre tasche e l'abbiamo girata in lungo e in largo (amiamo talmente questa città da esserci sposati qui due anni fa) abbiamo scoperto per caso questo locale tramite un cofanetto degustazione smartbox nel novembre 2011.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal servizio impeccabile, dalla cortesia del personale e dall'atmosfera calda e accogliente... tanto da esserci tornati tre mesi dopo per festeggiare il compleanno di mio marito.
Tutto ciò che abbiamo mangiato finora, piatti tipicamente umbri, è stato di ottima qualità... ma ciò che ci ha lasciato veramente a bocca aperta è stato il tortino caldo con cuore di fondente fatto in casa. Semplicemente divino!!
Può sembrare strano nella recensione di un'enoteca ma purtroppo non possiamo pronunciarci sui vini perchè siamo "quasi" astemi.
Sicuramente nel prossimo soggiorno ad Assisi (il mese prossimo, in occasione del nostro secondo anniversario di matrimonio) faremo nuovamente tappa all'Enoteca San Pietro.
A presto, allora!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera
EnotecaSanPietro, Proprietario alle Enoteca San Pietro, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentilissima Elena ,
la vostra recensione ci riempie di gioia e siamo felici che non perdete occasione quando siete ad Assisi di venirci a trovare.
Cercheremo di tenere sempre a disposizione il tortino con cuore caldo di fondente che vi piace tanto e sarà un piacere proporvi nuovi piatti da assaggiare la prossima volta che venite.
Un Grazie ancora per il tempo che ci avete voluto dedicare e a presto,
Barbara Tomassini
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Locale con cucina tipica.”
Recensito il 22 aprile 2012

Enoteca a conduzione familiare, molto accogliente. Dall'antipasto al dolce e' stato tutto molto buono e le porzioni abbondanti. La proprietaria si e' rivelata estremamente attenta e gentile. Vicino alla Basilica di San Francesco, pochi tavoli e per nulla turistico. Certamente da consigliare a chi si trova nella magnifica Assisi.

• Atmosfera
EnotecaSanPietro, Proprietario alle Enoteca San Pietro, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentili signori, grazie per il tempo che ci avete voluto dedicare scrivendo questa bella recensione e soprattuttto siamo felici di aver saputo soddisfare le vostre esigenze.
Nella speranza di avervi nostri graditi ospiti di nuovo, cordialmente salutiamo.
Barbara

Gli utenti che hanno visto Enoteca San Pietro hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Enoteca San Pietro? Condividi la tua esperienza!