“Esperienza da ripetere!”

Osteria Pozzo della Mensa
Al n.67 in classifica su 234 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: 18 US$ - 30 US$
Per: Cucina locale, Romantico, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Belluno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Esperienza da ripetere!”
Punteggio 5 su 5

In prossimità della Pasqua abbiamo organizzato una gita ad Assisi con un gruppo di amici, città meravigliosa di impronta medievale che consiglio vivamente di visitare... Il caso ha voluto che ci fermassimo per il pranzo in questo delizioso locale del centro storico attratti dalla bellezza e dall'atmosfera accogliente del posto... che dire...io e la mia amica Laura ci siamo fatte conquistare immediatamente dal gusto estetico!!! Devo dire che siamo stati tutti piacevolemente sorpresi anche dal cibo, dal servizio e dalla qualità che sono state all'altezza delle nostre aspettative... tanto da riprometterci di tornare presto a trovare Cesare e Claudio (spero di ricordare bene i loro nomi!!) i due giovani proprietari che hanno realizzato il sogno di dedicarsi con passione alla cucina. Molte le proposte di ricette di origine medievale riadattate al gusto moderno e non solo... da non perdere la "Torta medievale" che è spettacolare e di cui Claudio ci ha gentilmente concesso la ricetta!!! Marzia e Laura

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Osteria d, Proprietario alle Osteria Pozzo della Mensa, ha risposto a questa recensione.
Gentilissima, la ringrazio per la bella recensione.
Sarei curioso di sapere se ha rifatto la torta medievale ed eventualmente contendo di poterle dare eventuali altri consigli.
E' sempre punto d'orgoglio sapere che le mie ricerche sulle tradizioni culinarie medievali siano così apprezzate.
cordiali saluti

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Bel locale e pietanze discrete, quantità scarsa”
Punteggio 3 su 5

Il locale è tranquillo e carino e l'impatto è molto positivo.
Abbiamo preso due primi (i prezzi dei primi piatti erano tra gli 8.5€ e i 12€); entrambi discreti (anche se i ravioli erano conditi con una salsa al pomodoro aspra - forse cotta troppo poco), ma c'è da dire che le porzioni erano oggettivamente scarse, e se non avessimo ordinato della torta al testo (una focaccia tipica umbra), saremmo rimasti con la fame. Il prezzo non sarebbe eccessivo, se le porzioni fossero più abbondanti.

• Visitato a Aprile 2012
Provincia di Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Buon posto!”

Ci siamo finiti per caso,locale molto carino e caratteristico e in una via riparata dalla folla.Pietanze molto curate,degni di nota gli antipasti di salumi umbri.2 antipasti,4 primi, acqua e caffè circa 90 euro...Non é il massimo dell'economia ma ne vale la pena!Se passate per Assisi una tappa in questo locale é piacevole.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Buono ma un po' caruccio”
Punteggio 3 su 5

Siamo andati in questo posto perché segnalato dal papà della mia ragazza. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi. Primo neo: di formaggi ve ne erano solo due tipi e per i salumi pare che ci fosse anche un salame milanese!!!!!. Voto antipasto 5!!!!!. Poi abbiamo preso un piatto di prosciutto spagnolo: jamon serrano. Non mi sembrava il miglior prosciutto spagnolo infatti non era per niente dolce, forse e' stato conservato male in quanto molto secco: voto 5. Di tutt'altro giudizio per i primi, abbiamo preso delle tagliatelle con tartufi e funghi. Voto 7. La mia ragazza ha preso gli stringozzi con guanciale e ricotta secca. Voto: 6 e 1/2. Voto 7 per il servizio il personale e' molto gentile. In sintesi si può andare ma difficilmente si torna.

• Atmosfera
Gentilissimi Signori, vi ringraziamo per la recensione ma siamo rimasti molto sorpresi nel leggere alcune critiche.
Avendo parlato a lungo con il responsabile di sala e con me avevate affermato, leggendo una precedente recensione, che i nostri prezzi erano assolutamente normali e confermavate, con il nostro collaboratore, l'importanza sì di Trip Advisor ma anche di un dialogo immediato e diretto ma allora perché dirci che andava tutto bene e poi fare una recensione contrastante con le vostre affermazioni togliendoci la possibilità di accontentarla?
Se il prosciutto era secco perché non dirlo subito e darci la possibilità di rimediare? Vorrei far notare inoltre che il tagliere è salumi,formaggi e altre ghiottonerie abbiamo due tipi di taglieri dedicati solo ai formaggi, bastava chiedere e saremmo stati felici di farvi assaggiare altri tipi di formaggi senza maggiorazioni, il salame era sì all'aglio ma prodotto in zona e non un salame milano industriale, il prosciutto spagnolo era, come dichiarato, un Serrano quindi non dolce come un Patanegra, la ricotta non era secca ma stagionata.
Vi ringraziamo comunque nella speranza in un futuro di potervi accontentare appieno anche se, come sottolineato, avremmo preferito avere la possibilità di farlo subito.
perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“serata divina!!!”
Punteggio 5 su 5

sono stata al pozzo della mensa martedi scorso con il mio ragazzo e due amici, abbiamo passato una bella serata è stato un pò come mangiare a casa.
Infatti ci siamo sentiti completamente a nostro agio. La ragazza che ci ha servito (di cui non ricordo il nome ahimè...il vino era troppo buono!!!!) è stata di una simpatia e cordialità fantastica....
Il cuoco , che abbiamo poi conosciuto molto simpatico pure lui e più che altro direi mooooooooooolto bravo, infatti abbiamo mangiato davverobene dall'antipasto abbondante a vario alla carne passando per un primo al tartufo davvero delizioso!!!!
Che dire sicuramente consigliato e ottimo!!!!!!
e poi...mi raccomando a fine pasto bere il mirto di Mora non ha prezzo!!!! :-)
GRAZIE!!!!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Pozzo della Mensa hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Osteria Pozzo della Mensa? Condividi la tua esperienza!