“Ottimo agriturismo che merita un ritorno”
Recensione di Agriturismo Il Noceto

Agriturismo Il Noceto
Classificato al n.96 di 112 altri alloggi a Assisi
Monfalcone, Italia
“Ottimo agriturismo che merita un ritorno”
Recensito il 9 settembre 2011

Agriturismo posto tra le colline umbre a 12 km da Assisi (raggiungibile con un'ampia statale), ideale per rilassarsi, ma anche per visitare le principali città dell'Umbria. Se si sceglie di soggiornare in questo agriturismo bisogna fare attenzione alla linea, in quanto i pasti sono abbondanti ed all'insegna della tradizione locale; tutto condito con un ottimo olio.
Nelle camere c'è tutto il necessario per godersi una vacanza di relax e riposo. Inoltre che dire dell' ospitalità ! il personale è sempre molto gentile e disponibile .
Sicuramente un'ottima vacanza ed un posto che merita un ritorno.

Affari
lombriasco
Recensito il 4 settembre 2011

Con la mia famiglia abbiamo soggiornato qui alla fine di agosto e ci siamo trovati BENISSIMO in un clima ospitale ed accogliente . A circa 13 Km da Assissi immerso nelle colline Umbre con un panorama rilassante.
Si tratta di un vero agriturismo a conduzione famigliare ma con tutto il necessario ( compresa la piscina che in quei giorni particolarmente caldi è stata utilissima ).
Il cibo è veramente ottimo , solo piatti della tradizione umbra : pasta fatta in casa con pancetta o tartufo , oca e agnello al forno ( spettacolare ) grigliate di carne e verdure , sempre con utilizzo di prodotti locali , compresa la frutta che proviene tutta dall'agriturismo.
I dolci di Vania sono genuini e molto buoni .. però anche Alessandro con i dolci al cucchiaio non è da meno .
Grazie anche ai loro genitori che in cucina si danno tantissimo da fare e parlare con loro è molto piacevole..
Siamo riusciti anche a seguire un corso di equitazione presso un maneggio (centro ippico Defendente) vicino ad Assisi , ed abbiamo conosciuto una a coppia ( marito e moglie) di istruttori molto bravi e motivati nel loro lavoro (davvero amano i cavalli).
In sintesi è stata una bella vacanza e ci torneremo.

roma
Recensito il 2 settembre 2011

premetto che ho soggiornato in questo agriturismo 1 sola notte ,ma è comunque bastato x poter dire che i proprietari sono delle persone squisiti,gentili e cordiali,l'ambiente è molto famigliare il cibo ottimo io ho solo cenato ma devo dire che era tutto ottimo ma sopratutto "fatto in casa" lacamera anche se dava sulla strada era grande e pulita con un bel letto in ferro battutto,il bagno nella norma non c'erano ne il televisore ne prendeva il telefonino se non sotto la grande noce ma sinceramente per 1 giorno e forse qualcosa di più e bello essere non raggiungibili....bella anche la piscina con un bellissimo panorama insomma per finire devo dire che e stato un soggiorno breve ma molto bello,consigliato a chi vuole riposarsi in silenzio.....tornerei volentieri
grazie alessandro!!!!!

Cardano al Campo, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

abbiamo pernottato in coppia mediante un cofanetto regalatoci... il personale è molto gentile e cordiale... la stanza è essenziale ma abbastanza grande e con un bagno adeguato... la colazione soddisfacente e da assaggiare le marmellate fatte in casa!! il giardino carino con un bellissimo angolo piscina su di una terrazza,, con un panorama spettacolare!!! infine ottimo punto x visitare assisi e perugia!!! soddisfatti!!

Brescia, Italia
Recensito il 8 agosto 2011

Quando si sceglie un agriturismo bisogna sapere che non è un hotel a quattro stelle!
Con questa filosofia noi tre (genitori e bimbo di cinque anni) abbiamo passato un'ottima settimana. Siamo appena tornati e già ci manca. Il panorama è a dir poco favoloso!
La piscina, un po' fredda per la verità (i 700 metri di altezza non sono certo da sottovalutare) è fantasticamente rilassante (dotata di robotino che non tutti hanno...).
Per quanto riguarda il vitto possiamo senz'altro dire che ci ha lasciati soddisfatti soprattutto quando abbiamo potuto apprezzare le tagliatelle al tartufo e l'agnello al forno.
Ma anche il "capocollo" di maiale al forno merita un 10.
L'alloggio è adeguato all'ambiente di un agriturismo ma ripeto chi cerca l'agriturismo deve avere una certa filosofia di vita. Comunque letto comodo, bagno, non grande, ma dotato di tutto l'occorrente.
Da tornarci.

Pavia, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

L'agriturismo si trova in una bella posizione, non troppo lontano da Assisi. Avevamo prenotato con un buono regal'box. Appena arrivati ci hanno consigliato di aprire le finestre perché la camera che ci assegnavano non veniva usata da un po' di tempo e c'era odore di chiuso, nonostante sapessero che saremmo arrivati nel tardo pomeriggio, e avrebbero potuto provvedere per tempo (peccato che la finestra dava sulla stradina di accesso all'agriturismo e non offriva alcuna privacy). Il bagno in pratica era minuscolo, ma per una notte ci si può anche accontentare. In camera non c'è il telefono e il cellulare non prende. L'abatjour aveva la lampadina bruciata (può succedere) e il letto scricchiolava al più piccolo movimento. Abbiamo rinunciato al bagno in piscina (bellissima la vista panoramica!) per non disturbare gli insetti che la popolavano. Delusi infine anche della cena - 50 euro per 2 persone: l'antipasto era composto di 3 fettine di coppa, zucchine sott'aceto e mezza fetta di pane con un paté verde (di pollo a quanto dicevano..) spalmato diverse ore prima; il primo, una lasagna sottile e bruciacchiata, il secondo, un brasato di cacciagione con una purea di patate piena di grumi (a luglio!). Neanche un dolce o un gelato. In più, la persona che ci serviva non diceva nemmeno quello che stava portando; lo faceva solo dietro nostra richiesta e con un tono piuttosto scocciato. Per la colazione non c'erano le brioches, e la marmellata di prugne (unica tipologia, da spalmare sul pane tagliato il giorno prima) non aveva un buon sapore. C'è da dire che i proprietari sono cordiali, ma non sanno offrire un servizio migliore. Peccato, eravamo arrivati con delle belle aspettative viste le altre recensioni!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
ilnoceto, Proprietario alle Agriturismo Il Noceto, ha risposto a questa recensione., 9 agosto 2011
Ci dispiace che non vi siate trovati bene. La camera a cui si riferisce dà sulla stradina di accesso, ma è dotata di tenda e c'è tutta la privacy. Essendo un agriturismo e quindi ricavato da un vecchio casale qualche bagno è un po' più piccolo degli altri per motivi strutturali. In camera non c'è né telefono né televisione per una scelta nostra, affinché i clienti possano provare a staccare la spina. La tim prende bene ovunque, la omnitel (e di conseguenza quelli che si appoggiano a lei) prende meglio all'esterno sotto la noce. La struttura è semplice ma pulita, per la piscina è logico che essendo in natura qualche animaletto possa arrivare….
La pecora con il purè la serviamo da dieci anni ogni estate ed inverno e tutti i clienti sono soddisfatti. Avendo soggiornato da noi una sola sera non avete potuto gustare tutti i nostri menù, noi siamo soliti fare una sera l’antipasto e una sera il dolce. Il menù cambia ogni sera: tagliatelle al tartufo e al ragù, strangozzi all'arrabbiata, lasagne rosse, lasagne bianche, penne alla norcina, risotto ai funghi, risotto zucca e tartufo, sedanini ai due prosciutti, spaghetti all'amatriciana, capocollo di maiale al forno, arrosto alla brace, spezzatino di pollo, stracotto di vitella, pecora in umido, agnello al forno, pollo arrosto, oca arrosto, contorni caldi che variano in base alla carne cucinata e insalata, frutta, noci e nocciole tutte le sere. Le brioches non sono un dolce tipicamente agrituristico! Per la colazione offriamo un ricco buffet: latte, succo d’arancia, cereali, yogurt, marmellata fatta in casa (che cambia in base alla disponibilità), marmellatine preconfezionate, miele, burrini,nutella, pane,fette biscottate e una fetta di torta fatta in casa che cambia ogni mattina. Nel nostro lavoro mettiamo il cuore e cerchiamo di soddisfare al massimo i nostri clienti quando non ci riusciamo è un grande dispiacere.
viterbo
Recensito il 5 giugno 2011

Se dovete scegliere una vacanza rilassante e tranquilla io vi consiglio l'AGRITURISMO IL NOCETO; immerso nelle verdi colline assisane ti avvolge in una pace paradisiaca, molto ordinato e pulito, un cibo eccellente..........sarà un dispiacere ripartire ...
Servizio eccellente anche per i nostri amici a 4zampe.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Agriturismo la Panoramica
Agriturismo Paradiso41
N. 12 di 141 a Assisi
Punteggio 4.5 su 5 152 recensioni
Agriturismo Il Girasole Assisi

Conosci Agriturismo Il Noceto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Noceto

Struttura: Agriturismo Il Noceto
Indirizzo: Frazione Porziano 92, 06081, Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.96 di 112 altri alloggi in Assisi
TripAdvisor collabora con Expedia, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Noceto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Noceto Assisi, Umbria
Agriturismo Noceto