“Villa curata nei particolari”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Villa -
5 camere da letto, 5 bagni, 12 posti letto
Assisi, Provincia di Perugia, Umbria

Francese per primo
Inglese per primo
Francesco
“Villa curata nei particolari”
Recensito il 26 marzo 2014 per un soggiorno a marzo 2014

Ottimo soggiorno
Servizi buoni .se proprio voglio trovare un difetto nel soggiorno,
Era pochino una crostata per 8 adulti andava riproposta anche il secondo giorno.(cmq ottima)
Del resto tutto come descritto nella contrattazione e massima tranquillità nei giorni che siamo rimasti in villa

Treviso
Recensito il 8 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Merykp
“Luogo incantevole e attenzione ai dettagli”
Recensito il 26 agosto 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Siamo stati a Villa Rosy la 3° settimana di agosto, una compagnia di sei amici. Avevamo a disposizione parte della casa, 3 stanze (ciascuna con un proprio bagno), cucina, soggiorno, patio, barbecue esterno e piscina.

Cucina Attrezzatissima
Spesso le case vacanze hanno un set minimo di stoviglie e strumenti da cucina: in questo caso troverete veramente tutto! Da pentole di ogni forma, teglie, stoviglie, tovaglie, bicchieri (dai bicchieri da acqua, passando per i calici del vino, fino ai micro bicchieri da amaro!) e persino i mattarello! La cucina è dotata sia di forno che di lavastoviglie. Al nostro arrivo abbiamo trovato un "kit di benvenuto" con una bottiglia di olio, una di vino, il caffè per la mattina seguente e una marmellata rigorosamente fatta in casa.
Poco fuori casa, c'è persino un piccolo orto da cui poter cogliere pomodori, zucchine e altre primizie di stagione, per non parlare degli alberi da frutto (abbiamo mangiato delle susine incredibili!).
Il barbecue esterno era in muratura, avevamo a disposizione attrezzi, legna secca e diavolina.

Pulizia e cambio lenzuola
Al nostro arrivo la casa era pulita e in ordine. E' arredata in modo rustico ma di classe con estrema attenzione ai dettagli. In dotazione lenzuola, salviette e telo mare per la piscina. Abbiamo ricevuto un cambio salviette a metà settimana.

Condivisione spazi
Avevamo solo parte della casa, gli spazi comuni (come la piscina) erano per l'appunto condivisi, ma gli ingressi alle abitazioni erano ben separati tra loro.

Posizione ottima
L'agriturismo si trova appena sopra rivotorto, in una vallata circondata da ulivi. Dalla casa si scorge sia Santa Maria degli Angeli che la splendida veduta di Assisi. La strada per arrivare è pratica e asfaltata, con una salita lieve e nessuno sterrato. La posizione è ottima anche perchè, pur essendo immersa nella natura, in pochi minuti si raggiunge la strada statale che collega Rivotorto alle principali città turistiche (Perugia, Spello, Gubbio, Bevagna, etc...).

Infine una nota di merito alla gentilezza dei proprietari, all'attenzione ai dettagli, alla cortesia di andare incontro ai nostri bisogno e alle nostre richieste. Davvero un'esperienza da riprovare!

La visita era per: Piacere

Viaggiatori avventurosi
Splif
“Semplicemente incantevole !”
Recensito il 27 gennaio 2013 per un soggiorno a novembre 2012

L'agriturismo San Potente è composto da tre bellissime location, non vicine tra loro ed una più bella dell'altra, nel cuore dell'Umbria : il residence Vallemela, il residence Menotre e Villa Rosy.
Questi tre posti hanno un file rouge che li accomuna e li rende unici: la famiglia Tonti, proprietaria di questi tre piccoli paradisi.
Una famiglia cordiale, ospitale, gentile, estremamente attenta a tutte le esigenze degli ospiti e intenta a far sì che le vacanze di ciascuno possano essere ricordate come un'esperienza unica. E ci riescono proprio bene !!
Dalla cura posta nell'arredo e nella pulizia delle residenze, dall'attenzione per il particolare (è sempre tutto perfetto e non manca mai nulla), dal confort che si vive nelle case, nei giardini, sulle terrazze e nelle piscine ... all'amore per la loro terra che trasmettono ai loro ospiti facendo loro apprezzare la bellezza di quei luoghi anche attraverso sopraffine degustazioni.
La mia preferita è Villa Rosy, una casa in sasso elegantemente arredata, immersa nel silenzio di centinaia di ulivi con una splendida vista della collina di Assisi ed una piscina nascosta nel verde. Non potete perdere qualche giorno di relax in questi posti meravigliosi e non potrete fare a meno di tornare a casa con il bagagliaio dell'auto pieno di bottiglie del loro ottimo olio.
Io ci tornerò e vi consiglio vivamente di metterlo nei vostri prossimi programmi !

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: Amici