“cucina casalinga”

Al n.45 in classifica su 239 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: 12 US$ - 27 US$
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante da Giovannino è una struttura a gestione famigliare, da piu di 40 anni proponiamo i piatti tipici della cucina umbra. Nel 2003 il ristorante ha subito un importante ristrutturazione, abbiamo allargato il locale, ora disponiamo della sala interna che può contare circa da 80 alle 100 persone. Inoltre disponiamo di un'ampia veranda esterna, dove è possibile rinfrescarsi nella calde serate estive. Disponibile ampio parcheggio gratuito ,si può accedere senza dover superare barriere architettoniche, disponiamo inoltre di bagno disabili. Per raggiungerci bastano 5 minuti in auto dal centro di Assisi(4.5 Km). Proponiamo da sempre i piatti della tradizione umbra come torta al testo con norcinerie , strangozzi, carni alla brace e tanto altro! Il nostro segreto per piatti di qualità è utilizzare sempre ingredienti di prima scelta. -Aperti dal martedì alla domenica- Ti aspettiamo per cena! Buon Appetito! -Domenica anche a pranzo!!
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“cucina casalinga”
Recensito il 27 marzo 2012

Siamo arrivati in questo ristorante alle 19,20 di un mercoledì, senza avere prenotato, eravamo gli unici clienti. Questo non ci ha impedito di mangiare delle tagliatelle appena fatte e molto gustose, antipasto di salumi e formaggi saporiti e buon vino. Musica di sottofondo e caminetto acceso....è una trattoria, diciamo pure alla buona, ma soddisfacente.

• Visitato a Marzo 2012

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Se te piace da magnà e beve!! non puoi non fermarti da "" giovannino""”
Recensito il 7 gennaio 2012

Ci saimo capitati per caso, o meglio perchè il ristorante dove ci avevano consigliato di andare era completo, mai casualità fu più felice!!!
l'accoglienza e il calore delle persone che ci lavorano valgono da sole il prezzo, tra l'altro veramente due lire........
Ottima la torta al testo da mangiare con i salumi...da provare!! voto 9.
idilliaci i primi e la polenta, non saprei quale consigliarvi, anzi si...prendeteli tutti!! voto 10
La scelta del vino è soggettiva ma vi posso consigliare il merlot umbria il miglior rapporto tra l'irrisorio prezo di 6 euro con una qualità straordinaria...
Ci partirei tutte le domeniche da roma per mangiare da Giovannino..
Bella per tutti
Paolo, Maria, Danilo e Giusy

• Visitato a Gennaio 2012
Formia
“la nostra oasi”
Recensito il 6 novembre 2011

Andare da Giovannino credo sia una tappa obbligata! Il posto è molto accogliente, familiare e il cibo buonissimo; qualsiasi cosa abbiamo mangiato è stata ottima: dalla carne alla fantastica torta al testo che abbiamo divorato in quantità industriale! Le persone poi sono gentilissime: un abbraccio affettuoso alla dolcissima Martina.

Visitato a Ottobre 2011
Galliate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un assaggio di Umbria”
Recensito il 2 novembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo cenato qui di sabato sera, soprattutto perchè risultava essere l'unico ristorante dalle parti del nostro b&b senza dover rientrare ad Assisi città. Devo però dire che siamo rimasti molto soddisfatti! Per fortuna nel pomeriggio avevamo prenotato, infatti il ristorante era super pieno e diciamo che la tempistica del servizio ne ha parecchio risentito. Quando però ci sono stati portati i nostri piatti abbiamo subito dimenticato l'attesa e ce li siamo proprio gustati!
Tutto ottimo, antipasto di salumi e formaggi con torta al testo, tagliatelle fatte in casa (e si sentiva!!) con panna e salsiccia, preparate al momento, in quanto ho omesso un ingrediente del sugo e mi è stata accettata la richiesta (dimostrazione che il sugo non era già pronto!!) e secondo di carne molto tenera.
Il prezzo è davvero più che accettabile, in fondo il ristorante non ha molte pretese ma vale davvero la pena se passate da queste parti!!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Buona cucina umbra”
Recensito il 11 settembre 2011

Vengo spesso in questo ristorante a gestione familiare situato a 5 km dal centro di Assisi in posizione collinare ideale per le giornate calde e afose.  Ambiente informale. I piatti tipici della cucina umbra vengono preparati al momento con prodotti di prima qualita. Ottima la carne alla brace e la torta al testo da mangiare con gli affettati o la verdura cotta.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Giovannino hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante da Giovannino? Condividi la tua esperienza!