“Top”

Ristorante "Taverna dei Consoli"
Al n.16 in classifica su 268 Ristoranti a Assisi
Per: Vista, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Il Ristorante “Taverna dei Consoli” di Assisi vi accoglie in un ambiente raffinato e suggestivo con la sua terrazza panoramica che si affaccia nel cuore di Piazza del Comune, dove nelle giornate più belle potrete pranzare e cenare all’aperto. Già Ristorante Italia dal 1936, dopo un recente ed accurato restauro delle sale interne si possono ammirare cenni storici dell’Assisi medievale, nonché alcune delle più belle opere dell’artista umbro Norberto. La cucina della “Taverna dei Consoli” di Assisi propone prevalentemente piatti tipici del territorio: salumi di Norcia, tartufo, zafferano di Cascia, funghi porcini, agnello, carne di cinghiale... il tutto accompagnato da un’ampia selezione dei migliori vini umbri e toscani. Ospitalità e buona cucina dunque in un ambiente assolutamente unico, un palcoscenico di arte, musica e folclore: dalla magia del Calendimaggio ai concerti che animano le serate estive. Il Ristorante “Taverna dei Consoli” vi aspetta nell’incantevole Assisi per deliziarvi ed emozionarvi.
Recensito 19 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ottima qualità della materia prima , locale tipico in pieno centro . Tappa fissa da 15 anni a questa a parte e mai una sbavatura . Lasciatevi consigliare dal titolare Moreno , persona squisita e professionale . Peccato non aver potuto pranzare sulla terrazza panoramica a causa del tempo . Consigliato ai palati fini . A presto .

Data della visita: maggio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.188)

Recensito 1 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ristorante molto carino ed elegante cibo buono porzioni non molto abbondanti vino ottimo solo in bottiglia o calici conto adeguato al posto

Recensito 29 aprile 2019

Abbiamo pranzato alla "Taverna dei Consoli" qualche giorno fa,devo dire innanzi tutto che la qualità dei cibi è davvero ottima e i consigli del proprietario preziosi per la miglior degustazione. Solitamente dove c'è un'affluenza turistica così consistente si fatica a trovare locali che privilegino la qualità,mentre qui non è messa in discussione,ottime le bruschette e i salumi,eccellenti i primi,la tagliata con carciofi era stellare.Di sicuro appena potrò ci torno,i miei commensali sono dello stesso parere. Piacevole la conversazione con il proprietario amante dei nostri capelletti ferraresi!!Arrivederci!

Recensito 29 aprile 2019

Mia moglie ed io abbiamo cenato in questo ristorante che ci era stato consigliato.
Purtroppo non avevamo prenotato ed abbiamo dovuto aspettare che si liberasse un tavolo. Locale nel centro storico molto carino con bella terrazza usufruibile con il bel tempo. Conduzione famigliare, proprietario e personale molto gentile e premuroso. Abbiamo cenato benissimo ed un particolare plauso merita il dolce: fantastica sfogliatina con crema chantilly. Consigliato. Rapporto qualità prezzo ottimo

Recensito 28 aprile 2019

Sono stato per la seconda volta in questo ristorante. Ha un'ottima posizione , con una terrazza che affaccia sulla piazza del Comune di Assisi e che si può ammirare mentre si mangia. Personale cortese, tempi di attesa giusti e soprattutto ottimi piatti. Ho gustato delle ottime e varie bruschette umbre e soprattutto un piatto di tagliatelle al ragù bianco di agnello dal sapore spettacolare. Buonissimo anche il tortino di cioccolato.Anche mia figlia ha gustato moltissimo un piatto di pennette alla moda di Norcia. Prezzo giusto, in relazione alla posizione del ristorante e alla qualità dei piatti.

Gli utenti che hanno visto Ristorante "Taverna dei Consoli" hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante "Taverna dei Consoli"? Condividi la tua esperienza!