“Scelto per caso”

Ristorante "Taverna dei Consoli"
Al n.19 in classifica su 252 Ristoranti a Assisi
Per: Vista, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante “Taverna dei Consoli” di Assisi vi accoglie in un ambiente raffinato e suggestivo con la sua terrazza panoramica che si affaccia nel cuore di Piazza del Comune, dove nelle giornate più belle potrete pranzare e cenare all’aperto. Già Ristorante Italia dal 1936, dopo un recente ed accurato restauro delle sale interne si possono ammirare cenni storici dell’Assisi medievale, nonché alcune delle più belle opere dell’artista umbro Norberto. La cucina della “Taverna dei Consoli” di Assisi propone prevalentemente piatti tipici del territorio: salumi di Norcia, tartufo, zafferano di Cascia, funghi porcini, agnello, carne di cinghiale... il tutto accompagnato da un’ampia selezione dei migliori vini umbri e toscani. Ospitalità e buona cucina dunque in un ambiente assolutamente unico, un palcoscenico di arte, musica e folclore: dalla magia del Calendimaggio ai concerti che animano le serate estive. Il Ristorante “Taverna dei Consoli” vi aspetta nell’incantevole Assisi per deliziarvi ed emozionarvi.
Recensito 8 gennaio 2018

Ci ha ispirati il vicoletto per accedervi, e non ci ha delusi! Ottima cucina umbra ogni piatto aveva il suo punto di forza ma io personalmente sono rimasta stupita dai miei gnocchi al tartufo, morbidi come quelli che fa la mia mamma.. il titolare una simpatica persona che non si ritraeva a tutte le delucidazioni chieste per ogni piatto.. si continuate cosi' spero prima o poi di ritornarci di nuovo e' stato un piacere!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.071)

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante centrale e ben strutturato , ambiente caldo e confortevole ottima cucina locale Da consigliare

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Posizione centrale e comoda. L'arredamento elegante e personale cordiale e disponibile. Menù ricco con piatti dalla tipica cucina Umbra. Prodotti di prima scelta e genuini. Un solo neo (di forma e non di sostanza). Abbiamo chiesto il vino alla mescita (Sagrantino) e ci viene portato "direttamente" al tavolo già versato nel calice. A mio avviso, sarebbe buona norma dopo la presentazione dell'etichetta, versare il vino al tavolo.
Comunque straconsigliato!

Recensito 5 gennaio 2018

Locale consigliato dal proprietario dell'appartamento dove risiedevamo ad Assisi.
Ottima sorpresa: dopo un inizio un pò "freddino", i gestori si sono rivelati simpatici e molto professionali: il filetto con pecorino, tartufo e prosciutto di Norcia eccezionale, ma anche la semplice zuppetta al farro notevole; cantina ben fornita con ricarichi onesti; un piccolo neo per i dolci, buoni, ma non all'altezza dei secondi. Buon rapporto prezzo / qualità

Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso, su consiglio di un cliente, in questo ristorante nel centro storico di Assisi. Ottima selezione di vini, squisite tagliatelle al ragù d'agnello. Molto buoni anche gli antipasti della cucina tradizionale. Ci ritorneremo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante "Taverna dei Consoli" hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante "Taverna dei Consoli"? Condividi la tua esperienza!