“Well worth” Punteggio 4 su 5
Recensione di Taverna dei Consoli

Taverna dei Consoli
Al n.11 in classifica su 232 Ristoranti a Assisi
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante “Taverna dei Consoli” di Assisi vi accoglie in un ambiente raffinato e suggestivo con la sua terrazza panoramica che si affaccia nel cuore di Piazza del Comune, dove nelle giornate più belle potrete pranzare e cenare all’aperto. Già Ristorante Italia dal 1936, dopo un recente ed accurato restauro delle sale interne si possono ammirare cenni storici dell’Assisi medievale, nonché alcune delle più belle opere dell’artista umbro Norberto. La cucina della “Taverna dei Consoli” di Assisi propone prevalentemente piatti tipici del territorio: salumi di Norcia, tartufo, zafferano di Cascia, funghi porcini, agnello, carne di cinghiale... il tutto accompagnato da un’ampia selezione dei migliori vini umbri e toscani. Ospitalità e buona cucina dunque in un ambiente assolutamente unico, un palcoscenico di arte, musica e folclore: dalla magia del Calendimaggio ai concerti che animano le serate estive. Il Ristorante “Taverna dei Consoli” vi aspetta nell’incantevole Assisi per deliziarvi ed emozionarvi.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Well worth”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Mangiato a pranzo in terrazza con vista stupenda. Preso filetto di maiale con pareo e aceto balsamico e tagliatelle con tartufo nero. Il maiale era squisito. Cortesia e buon ambiente. Ottimo rapporto qualita prezzo.

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Piacevole sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Un insieme di gusto, di bontà e di simpatia.Ambiente molto gradevole e posizione unica.Consigliabile a coppie in cerca di intimità come anche a famiglie, i prezzi sono buoni trovare qualcosa che non va e' difficile.Piatti molto vari e tartufo sempre presente.Carta dei vini quanto basta per bere bene al giusto costo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“LA TAVERNA DELLE ......DELIZIE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Sabato 10 marzo,insieme a mia moglie ci siamo recati in visita ad ASSISI,ammirando le bellezze di questa piccola cittadina e giunti nella piazza del Comune,tra le tante piccole botteghe artigianali, abbiamo notato una norcineria niente male .
Parlando con il gestore (FABRIZIO), dopo aver fatto i nostri piccoli acquisti, chiedevamo
un buon ristorante semplice e ospitale,indicandoci proprio la TAVERNA DEI CONSOLI.
CHE DIRE!!!!!!!!!! ottima ospitalità,servizio curato con uno staff veramente familiare.
Il proprietario (MORENO) ci ha consigliato degli ottimi STRINGOZZI CACIO E PEPE
da leccarsi i baffi.
Certi di tornarci quanto prima,consigliamo questa nostra esperienza.

• Visitato a Marzo 2012
“Sublime!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Ho pranzato in questo ristorante giovedì 8 marzo insieme ad un mio collega. Vista la bella giornata, il cameriere ci ha fatto accomodare in terrazza panoramica e l'esperienza è stata veramente piacevole. Dopo un assaggio di bruschette, salumi e formaggi umbri, abbiamo preso degli stringozzi cacio e pepe e delle pappardelle al cinghiale: tutto veramente speciale!!! Purtroppo visti gli impegni pomeridiani non siamo andati oltre, ma torneremo sicuramente anche per apprezzare l'ottima cantina.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Una serata piacevole ad Assisi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Ci siamo trovati ad Assisi x una tappa fuori programma e grazie ai consigli di TripAdvisor abbiamo deciso di provare questo ristorante: ottima scelta.
Il proprietario, che ci ha servito, è una persona piacevole ed appassionata e un ottimo conoscitore del luogo e dei prodotti locali.
La cena è stata molto soddifacente, tutto di qualità e servito alla perfezione: il menù presenta una discreta selezione di piatti di cucina tipica e vini umbri/toscani; consiglio vivamente la zuppa di farro e legumi e L'agnello locale. Mi dispiace solo di non essere arrivato con più appetito x provare qualcosa di più elaborato (filetto al tartufo).
Il conto era in linea con ciò che abbiamo mangiato.
Tornerei sicuramente.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna dei Consoli hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Taverna dei Consoli? Condividi la tua esperienza!