“Da provare”
Recensione di Trattoria Pallotta

Trattoria Pallotta
Al n.21 in classifica su 241 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: 21 US$ - 42 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nella Piazza Del Comune, proprio di fronte al Tempio di Minerva si passa un arco detto “Volta Pinta” con le splendide grottesche dipinte da Raffaellino Del Colle nel secolo XVI. In fondo discretamente appartata l’antica Trattoria Palotta L’arredo semplice Vi farà sentire un familiare abbraccio. Prima di sederVi a tavola chiedete di visitare la cantina scoperta durante i lavori di restauro. Qui troverete molte etichette regionali e anche una piccola selezione di vini nazionali, alcuni dei quali serviti al bicchiere. Margherita si occupa della preparazione dei piatti utilizzando materie prime locali e Vi proporrà sempre nuove pietanze stagionali, rimanendo fedele alla tradizione. Potete iniziare gustando i tipici salumi e crostini umbri. Proseguendo, da non perdere, gli strangozzi al tartufo o con pesto di funghi e olive nere. Tra le zuppe, quella di fagiolina del Trasimeno o con farro. Tra i secondi: piccione alla ghiotta, coniglio alla cacciatora e carni alla griglia. Per finire il dolcetto caldo al cioccolato, la zuppa inglese, la rocciata e le crostate. La Trattoria Pallotta è aperta tutti i giorni, tranne il martedì. Il pranzo viene servito dalle ore 12,15 alle ore 14,30 La cena dalle ore 19,15 alle ore 21,30
Recensito 24 ottobre 2016

Ottimo pranzo. Location fantastica tipica del luogo, pulitissima. Personale cortese, piatti meravigliosi per estetica e per gusto. Prezzi onestissimi.
Promossi 10 e lode

Recensioni (1.376)
Ci sono recensioni più recenti su Trattoria Pallotta
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 ottobre 2016

Ispirati dalla guida alle osterie d'Italia di Slow Food dopo tanto peregrinare per luoghi sacri ci siamo fermati in questo locale la cui posizione è non di facile individuazione anche se a due passi dalla piazza del Comune di Assisi. Il locale è una tradizionale osteria di un tempo. Dopo un pochino di attesa per il tavolo abbiamo ordinato un antipasto misto della casa, una porzione di strangozzi alla pallotta (tagliatelle senza uova condite con pesto di funghi e olive nere) e una porzione di salsicce alla griglia con contorno di patate arrosto al finocchio selvatico decisamente sublimi! Il servizio è stato efficiente e veloce. Prezzo totale sui 30€ circa.

Recensito 22 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Veniamo una volta l'anno ad Assisi e questo ristorante è tappa fissa per noi! Scoperto la prima volta, ce ne siamo innamorati e non possiamo fare a meno di pranzare qui ogni volta che ne abbiamo l'occasione. Il locale è luminoso e accogliente, la proprietaria e il personale sempre gentili e attenti alle richieste degli ospiti. Gli antipasti della casa e vegetariani sono molto buoni soprattutto i vari tortini o sformati e la frittatina con funghi. Non sono comunque da meno i salumi, il pane, l'olio e la torta al testo con verdura. Buoni i ravioli ricotta e spinaci, gli strangozzi tartufo e olive, ma personalmente ho trovato insuperabili gli gnocchi di castagne con funghi. Tenetevi uno spazietto per il dolce perché ne vale la pena. Cremoso di ciccolato bianco e nero o torta di mele con crema i miei preferiti. Tutto logicamente fatto in casa. Alla prossima!

Recensito 19 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Situata al centro di Assisi, la trattoria da Pallotta è un posto di classe ed elegante, con personale educato, disponibile e gentile. Carni eccezionali, ottimi dolci e traduzione umbra sublimata in tutto e per tutto. Il posto ideale per una cena romantica con la vostra metà. Se capitate ad Assisi, un giro da Pallotta è quasi obbligatorio come un giro da San Francesco

Recensito 16 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Da anni frequento Assisi
Da molti anni mi fermo dalla sig Margherita ..
Come sempre offre qualita nei prodotti elaborati al tavolo e soprattutto servizio cortese e sempre all'altezza in ogni situazione proposta dal cliente
Frequentate Assisi per l'anima e la trattoria per il corpo
Trazzi elcide

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pallotta hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Trattoria Pallotta? Condividi la tua esperienza!