“Nella media. Ambiente carino, un pò caro!” Punteggio 3 su 5
Recensione di Ristorante Medioevo

Ristorante Medioevo
Al n.44 in classifica su 232 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: 19 US$ - 54 US$
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante Medio Evo, una speciale location con volte a vela di epoca Medioevale, del 700/800 realizzate con la pietra rosa di Assisi, ricco di elementi architettonici del I e III secolo Avanti Cristo, risalenti all’epoca romana a pochi passi dalla Piazza del Comune. Un’attenta ricerca delle materie prime, tutte fresche di stagione, dei prodotti locali a KM.Zero e nazionali di alta qualità e dall’esperienza e dalla passione di William per la buona tavola, nascono piatti sapientemente rivisitati, che riscoprono la tradizione umbra e che compongono menu che cambiano di volta in volta secondo la stagione.
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Nella media. Ambiente carino, un pò caro!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

Avevamo scelto il locale da recensioni precedenti... poi il locatore dell'albergo ci ha detto che negli ultimi tempi era un pò cambiata la modalita' di gestione ... infatti.... Comunque l' Ambiente molto carino, servizio gentile, un antipasto (taglere di affettati ) e due primi ( tagliatelle ai funghi porcini ( una porzione media), ed un unico mezzo calice di vino (al prezzo di 5 euro), in totale 65 euro!!!! Beh le sere successive non ci siamo certo ritoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Dicembre 2011

Vancouver, Canada
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Semplicemtne eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Ho trovato in questo ristorante un ambiente molto accogliente, rustico ma raffinato al tempo stesso.

Ho mangiato un antipasto di formaggi che potrebbe essere definito "luculliano", e un primo eccezionale. I clienti del tavolo a fianco, due turisti americani, si sono addirittura sbracciati per consigliarmi il dolce della casa, che in effetti era ottimo (un semifreddi di savoiardi al cioccolato).
Buono il vino novello della casa (era novembre) e molto cortese il personale.
Eccezionali anche i crostini. Consigliatissimi.

Una cena per 2 (2 antipasti, 2 primi, 1 dolce condiviso, acqua e vino): 64€, prezzo nella media e grande qualità. Leggermente abbondanti le porzioni.

Ci tornerò sicuramente. :)

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“pietanze divine”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

ristorante in posizione prossima al centro, ben curato come interni, adatto a cene romantiche...ambiente raffinato seppur semplice ed accogliente.
Servizio cortese, disponibile, attento.
Pietanze eccellenti...consiglio tra gli antipasti i fiori di zucca fritti con gorgonzola, tra i primi gli stangozzi, tra i secondi il filetto alla brace con alloro.
Prezzi in linea con la qualità delle pietanze... in 2 con antipasto-primo-secondo-vino-caffè 100euro
locale assolutamente da provare

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“buon cibo umbro e atmosfera elegante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 ottobre 2011

posto elegante e raffinato, con un atmosfera "da medioevo" come dice il nome, ma tocchi di modernità, la musica, le luci...noi in particolare abbiamo mangiato in un angolo con un finto camino in pietra sotto eleganti volte a crociera contruite di recente.
ottime le specialità locali, in particolare salumi e formaggi e piatti a base di tartufo, con una buona scelta di vini.
buona la posizione, a metà tra san francesco e santa chiara, proprio nella piazza del comune, facile da trovare senza perdersi nelle viuzze di assisi

• Visitato a Ottobre 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un ristorante molto bello che si amalgama perfettamente alla magia medievale di Assisi.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Nel giudizio su questo ristorante mi devo dividere...tra varie dicotomie... I pro sono, come si evince dal titolo, che gli interni in pietra del ristorante danno un senso di continuità alle stradine e vicoletti medievali di Assisi. Molto belli e particolari dunque gli interni, con toni di colore qua e là, in contrapposizione alla ..fredda pietra. Nel centro del locale fa capolino una antica macchina affettatrice, sistemata sapientemente accanto ad invitanti salumi della tradizione umbra. Di contro, c'è da dire, che la musica che faceva da sfondo a questa atmosfera medievaleggiante....era di stampo brasiliano...e non mi sembrava fosse particolarmente adatta. Sarebbe stata perfetta una sinfonia classica, oppure il suono della lira, musiche tratte dalla serie "I Tudors"...insomma, tutto tranne quello che abbiamo ascoltato. Riguardo ai piatti scelti, abbiamo optato per un antipasto della casa in due, molto semplice e banale, discreto il sapore, ma nulla degno di nota. I due secondi erano a base di carne.Io ho preso il filetto di maiale con lardo e mousse di mele, mio marito il misto di carni grigliate, con contorni di fagiolina e spinaci. Il filetto era gustoso, anche se avrebbe potuto essere amalgamato in maniera più sensata alla mousse di mele, che sembrava essere stata messa lì quasi per caso, e in porzione molto maggiore rispetto al filetto. Sembrava che la portata principale fosse la mousse, e non la carne. I contorni e le carni grigliate buone ma nulla di ragguardevole, rispetto al prezzo. Curioso il sapore della fagiolina del lago Trasimeno. Occorre dare merito tuttavia alla cortesia e simpatia del personale. Il prezzo totale era eccessivo rispetto a quanto mangiato.

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Gli utenti che hanno visto Ristorante Medioevo hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Medioevo? Condividi la tua esperienza!