“più che OK” 5 su 5 stelle

Classificato al n.82 di 139 B&B in Assisi
Abano Terme
“più che OK”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

arrivati ed accolti con cordialità dalla gentilissimo Sig.ra Paola. Sistemati consigliati ed indirizzati benissimo sul cosa fare e sul cosa vedere.Servizio più da Hotel di buona categoria che da agriturismo.Cosa pretendere di più ?
Piccolo consiglio per i possessori di GPS - Nokia : la via f. rossi non esiste, con altri GPS non ci sono problemi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ormai ci sentiamo a casa.....Accoglienza calorosa e disponibilità da parte delle titolari; le stanze sono luminose, spaziose con una vista mozzafiato sullo splendido noceto nella vallata di Assisi. La cucina della signora (mamma delle titolari) è di ottimo livello e presenta i piatti tipici umbri cucinati in modo tradizionale; ottima anche la carta dei vini che presenta le migliori cantine umbre. Non appena possiamo ci rifugiamo al Noceto per passare giornate all'insegna della serenità, tranquillità e buona cucina. Nicola e Rosa

Porto Mantovano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Come da titolo, sono stati solo due giorni ma ci siamo trovati veramente bene.
Camera spaziosa e cucina sublime tanto che varrebbe la pena farsi un giro solo per il cibo, ospitalita' di stile familiare che è sempre la migliore.
Ci fosse stato piu' caldo è dotata di piscina inoltre altro fattore non trascurabile è il parcheggio veramente comodo.

Prov. di AP
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Grazie alla cordialità e la disponibilità dei titolari è stato come sentirsi a casa propria, le camere sono bellissime, molto spaziose e silenziose, quanto al ristorante non ci sono proprio parole per definirlo ... da leccarsi i baffi!!! Spero di poterci tornare in primavera quando la natura avrà dei colori più vivi così da poter godersi a pieno lo splendido posto, ideale per una vacanza fuori dalla confusione ma ad un passo da tutte le attrazioni turistiche. Rossano e Luana

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Nonostante la stagione forse troppo fredda per una vacanzina in umbria,solo l'accoglienza del personale è bastata a riscaldarla,per non parlare delle graziose camere,dell'ottima cucina e della posizione strategica rispetto ai più famosi centri storici.Peccato non essere potuti rimanere più di due notti...
dario e silvia

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Non potrei intitolare diversamente la mia recensione sull'Agriturismo Il Noceto Umbro...io qui ci vengo per lavoro e sin dal primo giorno che ho conosciuto Paola, Monica &Co. mi sono subito sentita a casa!!
Camera perfetta, con tutto quello che si vorrebbe avere di comodità quando non sei a casa tua. Il letto è comodo, il bagnetto è grazioso e la pulizia è super curata. Inoltre non ti perdi i benefici della tecnologia perchè ci sono anche internet e tv. Senza trascurare poi il tanto tanto calore...calore di nome e di fatto! Appena rientro, dopo una giornata di lavoro in questo momento superinvernale, sono subito avvolta da un ambiente ben riscaldato! Inoltre, la mattina ti svegli, apri la finestra e il paesaggio non ha pari...stai nel verde (o in questo momento in "bianco" vista la neve) e di fronte a te si affaccia il Monte Subasio e la splendida Assisi che ti guarda. Tutt'attorno natura, colori, uccellini che cinguettano, amici a quattro zampe che Paola ti fa incontrare e tanta...tanta pace!!
Un'altra nota importante è la cucina. Ogni cosa preparata qui è fatta con amore e creatività, si vede e soprattutto si sente!! Qui tutto è fatto in casa ed è quindi strabuonissimo e fresco, sia per la colazione che per la cena. Il ristorante è arredato con tanto gusto ed altamente curato nei minimi particolari, la sera l'atmosfera si fa magica: Paola ti mette pure la musica classica mentre ti serve l'ottima torta al testo e ti offre un bel prosecchino o un calice di vino locale doc come aperitivo!
A prescindere dal fatto che io qui ci vengo per motivi di lavoro, non cambia niente, perchè sceglierei di soggiornare qui anche se ci dovessi venire per vacanza! Alla mia famiglia e a tutti i miei amici quando devo suggerire un posto dove soggiornare in questa zona, faccio solo un nome...Noceto Umbro! Super ben collegato: sta dietro l'aeroporto, a 5 minuti dalla stazione dei treni e siccome l'Umbria non è una regione grandissima, può essere un ottimo trampolino di partenza per tour in tutte le sue parti da nord a sud, da est ad ovest!! Nell'agriturismo saranno ben lieti di suggerirvi luoghi ed itinerari, oltre il fatto di raccontarvi un po' di storia e tradizioni del posto, patrimoni importanti mai da dimenticare.
Tanto calore di nome e di fatto dicevo appunto prima, perchè le ragazze dell'agriturismo, sono delle persone che trasmettono un super senso di accoglienza e di "apertura", quell'apertura genuina che oggigiorno è ormai difficile trovare in giro, un vero tesoro in via d'estinzione perciò se volete "respirare" tanta genuinità fate una capatina da queste parti e non ve ne pentirete!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

io e mio marito abbiamo visitato bellissimi borghi medioevali grazie ai suggerimenti dei gestori di questo bel agriturismo che ci hanno fatto assaporare ottimi e abbondanti piatti tipici. (la torta al testo era strepitosa!!) e ogni mattina veniva servito un ricco buffet a base di torte fatte in casa. SICURAMENTE DA PROVARE!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Hotel La Terrazza
Agriturismo Podere La Fornace
Agriturismo la Panoramica
Agriturismo Il Girasole Assisi
Agriturismo Casa del Vento

Conosci Il Noceto Umbro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Noceto Umbro

Struttura: Il Noceto Umbro