“MERAVIGLIA DELLA NATURA”

Castelluccio
Al n.152 in classifica su 1.211 Cose da fare a Umbria
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 luglio 2014

Una meraviglia della natura, colori e profumi che cambiano al passaggio dei raggi del sole e dei venti. Questo fine settimana Pian Grande di Castelluccio era un'immensa distesa di papaveri, lenticchie, narcisi e altri coloratissimi fiori. La fioritura della lavanda in Provenza è un'attrazione notevole, questa è ancora più variegata. Imperdibile!

Recensito 7 luglio 2014

Sono stata a Castelluccio per la fioritura! La bellezza delle Piane, coperte da tutte quelle varietà di fiori, direi che è unica!
Il sole, il profumo dei fiori, il cinguettare degli uccelli e tutti quei colori per gli occhi danno un senso di pace indescrivibile!
Una giornata trascorsa in mezzo a questa meraviglia per alleggerirsi dello stress settimanale!

BUONA GIORNATA!

Recensito 7 luglio 2014

che dire...pur abitando in umbria non eravamo mai stati a vedere la fioritura a castelluccio.....
ne siamo rimasti davvero meravigliati...!!!! uno scorcio di paradiso fra i monti sibillini che lascia davvero a bocca aperta.....dopo una strada un po' ostile, si arriva all altezza di circa 1500 dove e' possibile ammirare un altopiano ricoperto da fiori bellissimi che fanno semprare questa distesa un arcobaleno...si ha come l impressione di non riuscire a contenere con gli occhi tutta questo.....posto bellissimo dove passare una giornata con la famiglia e molto adatto per i bambini.
possibili gita a cavallo, deltaplani camminate organizzate bici a noleggio....molte solo le attivita' offerte....

Recensito 6 luglio 2014

Sono stato in questo posto sabato 5 luglio. Nel pieno della fioritura delle lenticchie.....
Se amate la natura i fiori gli ampi spazi aperti le montagne gli animali..... Beh! Qui ci sono tutte queste cose insieme.
Se poi ci venite in questi giorni.... C'è un'esplosione di colori che sembra tutto artici cialde. Ma non è così.... Papaveri rossi a profusione, lenticchie gialle in fiore....lenticchie azzurre....camomilla...tutto un arcobaleno di fiori sugli immensi prati. Da immortalare sulle vostre immagini dei viaggi!

Vedi altre recensioni
Recensito 25 giugno 2014

Consiglio la pace ed il piacere di vedere le Piane di Castelluccio a tutti, soprattutto agli amanti del relax e della natura. Questa zona è meravigliosa sia d'inverno con la neve, che d'estate con la fioritura....Consiglio di portare una coperta per sdragliarsi un pò e rilassarsi godendosi questa vista stupenda in pace e tranquillità, senza nessuna fretta, scegliendo magari di fare lì un pic-nic ( ovviamente ricordatevi dei sacchetti per portare via la spazzatura!!!!! ) oppure di pranzare nei tanti ristorantini buoni in paese ( consiglio Taverna Castelluccio ), a seconda delle vostre esigenze.

Gli utenti che hanno visto Castelluccio hanno visto anche

Castelluccio di Norcia , Provincia di Perugia
Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno

Provincia di Perugia, Umbria

Conosci Castelluccio? Condividi la tua esperienza!