Prenota in anticipo

a partire da 80,20 USD
a partire da 80,20 USD
a partire da 103,40 USD
Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

Piazza che non ti aspetteresti mai in un piccolo borgo a carattere medioevale.. decisamente moderna, ma non troppo visibile il rimando a Leonardo..

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piazzetta molto carina e interessante, sicuramente moderna. Una serie di geometrie e disegni sul pavimento, richiamano l'universo Leonardiano.

Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Progettata da un artista contemporaneo, in omaggio alle invenzioni e ai progetti Da Vinciani, la piazza è abbastanza deludente. Sopratutto se posta accanto all'ingresso del Museo, perde ancora più di particolarità.

Recensito il 1 agosto 2018

Piazza dei Guidi, davanti al Museo Leonardino, è stata ridisegnata da il celebre artista contemporaneo Mimmo Paladino. Il progetto è stato vinto
Il Comune fece un concorso che il Paladino vinse e pensò a un restyling che dialogasse con il Museo Leonardiano e con l'eredità lasciata da Leonardo.
Con la collaborazione dell’architetto Nicola Fiorillo, Paladino ha riconfigurato la piazza con un reticolo di geometrie, con scomposizioni e
ricomposizioni di piani in lastre di cardoso sui quali incise, con tasselli di vetro o lama d’argento, motivi che ripropongono un universo iconico.

Recensito il 15 giugno 2018

Un insieme di forme e sculture moderne che richiamano gli studi leonardian (non a caso è a fianco al museo di Leonardo Da Vinci).

Recensito il 2 maggio 2018

Vicino al museo vinciano,non c'è nulla che valga la pena vedere veramente: banale ed affatto interessante

Recensito il 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

La piazza è molto particolare....una specie di scultura che si estende in orizzontale su tutta la superficie della piazza...però a me è piaciuta e consiglio di farci un salto

Recensito il 3 febbraio 2018

Piazza moderna che merita una visita per chi dovesse passare da Vinci. Attenzione a come vi muovete per non rischiare di inciampare.

Recensito il 27 gennaio 2018

vinci mi ha appassionato molto non c'ero mai stato e cosi pure mia moglie le geometrie di questa piazza sono molto affascinati

Recensito il 7 dicembre 2017

forse non tutti possiamo apprezzare la piazza del borgo il "difficile" contesto che ci si aspetta è medioevale.. e non ho capito bene le strutture moderne