“Ottima alternativa”
Recensione di Antico Tagliere

Antico Tagliere
Al n.411 in classifica su 561 Ristoranti a Siena
Descrizione: In pieno centro storico a 20 mt da Piazza del Campo, specialità di taglieri di salumi e formaggi ,panini, insalatone, dolci tipici, vino e birre biologici, prodotti tipici, prodotti di gastronomia toscana.I nostri prodotti sono genuini e provenienti da piccole fattorie del territorio. Si accettano carte di credito, cani, siamo attrezzati per accogliere disabili, WIFI, aria condizionata, si accettano gruppi, posti a sedere 30.
Recensito 31 maggio 2018

Siamo entrati in questo locale per le interessanti proposte viste all'ingresso. Non un ristorante, ma una "degustazione" di prodotti tipici. Il risultato è stato ottimo, il personale squisito (non in senso alimentare) e, tenendo conto della posizione in pieno centro, il prezzo assolutamente corretto.

Emanuele C, Proprietario alle Antico Tagliere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Grazie mille Romina, alla prossima!

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

I sapori unici dei piatti semplici, dall'olio sul pane al buonissimo vino.
Lo consigliamo caldamente!

Emanuele C, Proprietario alle Antico Tagliere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 maggio 2018

Grazie mille, alla prossima!

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per un pranzo veloce, due adulti ed un bambino di due anni e i gestori ci hanno messo a disposizione un seggiolone, nonostante non avessimo la pretesa di trovarlo in un’accogliente piccola vineria. Abbiamo preso un tagliere misto davvero ottimo e tre primi: tagliatelle ai funghi e pici alla carrettiera. Peccato per i funghi, avrei dato 4 punti, ma visto che i gestori sono gentilissimi e il servizio veloce e soprattutto perché il locale è animal friendly si meritano 5 punti!

Emanuele C, Proprietario alle Antico Tagliere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2018

Grazie mille, alla prossima!

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Trovato per caso passando in una delle vie di accesso a Piazza del Campo meno trafficate. Non è un ristorante: menù fisso del giorno senza possibilità di scegliere altro. Velocissimo il cameriere...anche troppo. Prendiamo zuppa di ceci e farro. Tutto sommato buona, carica di sapori, leggermente salata per i nostri gusti. Buoni anche i crostini come antipasto...peccato quello al pomodoro sia il festival dell'origano e dell'aglio: quasi immangiabile.
Chiedo se fosse possibile avere qualche assaggio di specialità di cinta senese:
" Nessun assaggio, solo taglieri interi".
Peccato. Era meglio non prendere il primo. Attenzione a prendere i panini: consistono in due fette di pane casareccio con dentro i salumi a disposizione. Fatevelo a casa perché il prezzo è quasi osceno.
Nulla da dire sul nostro conto: prezzi adeguati al tipo di locale, ricarico incommentabile sulle etichette semi-sconosciute di vino proposte ma questa è la più classica delle incognite quando si viaggia.
La recensione sarebbe potuta anche essere migliore se solo avessimo visto un servizio più naturale ed accomodante da parte degli addetti in sala. A tratti è sembrato quasi che stessero facendoci un favore nel farci mangiare.
Passateci, se proprio dovete, ma senza pretese.
Unica raccomandazione: mangiate con i taglieri.

Emanuele C, Proprietario alle Antico Tagliere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 maggio 2018

Si vede che siete entrati per caso senza leggere i numerosi cartelli che abbiamo all'ingresso. Non so cosa intende per menù fisso, non siamo un ristorante, siamo una vineria con prodotti di fattoria; infatti abbiamo una vasta scelta di taglieri ed in più per ampliare l'offerta abbiamo 4/5 primi piatti gastronomici. Riguardo alla troppa velocità, essendo un piccolissimo locale con 25 posti a sedere e tenendo i prezzi bassi senza pagare coperto e servizio nonostante che ci troviamo a 30 mt. da Piazza del Campo, se lavorassimo con calma e tenessimo le persone a sedere a lungo senza ricambiare anche quando spendono poco come nel vostro caso(crostoni mix €5,00, zuppa legumi €6,00), avremmo sicuramente chiuso da un bel po'(anche noi paghiamo le tasse).Il crostone che ritenete immangiabile è la famosa bruschetta al pomodoro che anche in Cina sanno che c'è l'aglio(chi non lo vuole basterebbe che lo dicesse anche se non avrebbe alcun sapore) e tra l'altro ci fanno i complimenti quotidianamente e ci dicono di non averla mai mangiata così buona. Riguardo all' assaggio di prosciutto di Cinta ( che avreste criticato sicuramente per il troppo grasso o troppo sale), le ho risposto che ci sono i taglieri o i panini ma forse per lei un panino da €7,00 era troppo caro; il prosciutto di Cinta senese costa €90,00 al kg. al supermercato, incartato e da portare via di qualità inferiore al nostro ed io lo dovrei dare gratis? Al ristorante servono un assaggio di bistecca? Ci chiamiamo Antico Tagliere e non Antico Assaggio. I panini ( che non avete preso) sono fatti con pane da kg. toscano casalingo a fette come da tradizione. I panini che costano meno vengono €4,00 e il più caro con prosciutto di Cinta Senese viene €7,00 serviti al tavolo senza pagare coperto e servizio. Riguardo ai vini, come scritto ripetutamente anche all'ingresso, da noi trovate solo prodotti non commerciali di piccole aziende familiari ed artigianali del territorio toscano, è normale che per lei sono sconosciuti, altrimenti sarebbero COMMERCIALI. Un esempio, una bottiglia da 750 di Chianti biologico da noi costa €13,00, se per lei è un ricarico incommentabile, consiglio per la prossima volta oltre a portarsi i panini da casa, a comprarsi anche un vino in brik che trova al discount ad €1,00. Riguardo al servizio, rispetto le opinioni di tutti ma posso dire che quotidianamente dialoghiamo e scherziamo con molti clienti che ci attaccano bottone per farci sapere il loro altissimo gradimento della qualità dei nostri prodotti.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato e bevuto veramente bene.. i due ragazzi che gestiscono l’antico tagliere sono fantastici!
Prezzi ottimi e qualità alta.. unica pecca le pappardelle non erano proprio il top!! Se torneremo a Siena la tappa è garantita!!

Emanuele C, Proprietario alle Antico Tagliere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 maggio 2018

Grazie Elena, alla prossima!

Gli utenti che hanno visto Antico Tagliere hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Siena, Provincia di Siena

Conosci Antico Tagliere? Condividi la tua esperienza!