“Tifiamo per la contrada della chiocciola!”
Recensione di Fischi per Fiaschi

Fischi per Fiaschi
Al n.70 in classifica su 556 Ristoranti a Siena
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Cibi della tradizione toscana di qualità; accoglienza calorosa, simpaticissima e professionale. Bravi!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Venerdì scorso sono andata a mangiare con un mio caro amico a questa piccola e graziosa osteria.
Il luogo è arredato in maniera semplice,alla moda, pulito e accogliente.
Un ambiente adatto per rilassarsi a poter chiacchierare senza fretta.
La proprietaria e cuoca Francesca è gentile, disponibile e alla mano.
Il menù è scritto in delle piccole lavagnette appoggiate su ogni tavolo. I piatti sono pochi e tutti espressi.
In più vengono proposti, a voce, i piatti del giorno.
Ossobuco fenomenale!
Una tartare mai assaggiata prima, carne freschissima, condita solo con erbe aromatiche, senza aggiunta di intingoli a volte troppo pesanti,e che trasformano il sapore del piatto.
Fegatelli ottimi e il pezzo forte: le ACCIUGHE SOTTO PESTO! Il paradiso.
Grazie,
Tornerò sicuramente.

Recensito 6 maggio 2018

Come usava molti anni addietro, questa simpatica osteria ha ricreato in questa serata quello che era di norma il buon mangiare nelle osterie senesi dove venivano serviti tipici piatti locali accompagnati da una piacevole musica e canzoni cantate da menestrelli che si aggiravano tra le vie della medioevale città di Siena. In questa serata siamo stati deliziosamente accolti dall'Osteria Fischi per Fiaschi facendoci gustare un fantasioso antipasto con affettati toscani accompagnati da deliziosi crostoni farciti e da una piacevolissima trippa casereccia cotta alla vecchia maniera, il tutto annaffiato da un buon vino dei colli senesi che dava la possibilità di brindare alla piacevole compagnia del "menestrello" con la sua musica, poesie, antichi canti accompagnati da due giovani musici. Spero che la Si.ra Francesca, titolare dell'osteria, possa ripetere questa serata dove spero di essere nuovamente presente. Invito tutti i buongustai e gli amanti della musica e dell'arte poetica ad informarsi.

Recensito 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ovviamente ,come solito,durante una gita a Siena abbiamo guardato su TripAdvisor.beh,cercavamo un posticino economico ,senza spendere un mutuo x mangiare a Pasquetta.. questo locale non sta proprio in pieno centro,bisogna camminare..ma ne vale la pena. Unica pecca, è un po' piccolo dentro,noi avevamo due passeggini e stavamo un po' stretti.ma alla fine siamo entrati. Ottimo l'ossobuco,anche i primi(quello con la pasta con il cavolo nero e la pancetta croccante).prezzi modici,25 a coppia. Inoltre i proprietari sono gentili e disponibili.

Recensito 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo locale in occasione del pranzo pasquale, fidandoci delle recensioni. E devo dire che è stata una bella esperienza, sia dal lato umano che culinario. Buoni i taglieri, i primi, la trippa e le buonissime polpette. Spesa giusta, ambiente piccolo ma accogliente, menù non ampissimo ma molto valido alla prova dei fatti. Da tornarci.

Gli utenti che hanno visto Fischi per Fiaschi hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Fischi per Fiaschi? Condividi la tua esperienza!