“Buon governo e buoni sapori ”
Recensione di Osteria del Buon Governo

Osteria del Buon Governo
Al n.95 in classifica su 570 Ristoranti a Siena
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 19 settembre 2017 da dispositivo mobile

Nell'ultimo anno e mezzo sono stata in questo ristorante almeno tre volte, di cui una per un compleanno con un gruppo di una decina di persone. In quell'occasione il servizio è stato un po' più lento, essendo anche un sabato sera, ma i camerieri si sono dimostrati molto gentili nell'aiutarci con le candeline di compleanno per un festeggiamento improvvisato e nel farci pagare separatamente il conto. Nelle altre occasioni ci sono stata invece a pranzo tra settimana, quindi in una situazione di maggior tranquillità e tutto è stato di mio gradimento, dai piatti al servizio, alla gentilezza dei ragazzi. I piatti sono in parte ricette tipiche della cucina Toscana, mentre altri un po' rivisti, più sfiziosi, sia nei sapori che nell' impiattamento. Da provare assolutamente la tagliata con carciofi croccanti e crema di pecorino, un piatto leggero ma allo stesso tempo ricco... e come dolce semplicemente crema chantilly e cialda di croccantino. I prezzi si aggirano intorno ai 9€ per un primo, 10/12€ per un secondo, quindi con 25/30€ si fa un pasto completo e soddisfacente. Ovviamente, come lo stesso nome indica, è un'osteria, quindi un ambiente carino ma informale, adatto a passare una serata allegra con amici o famiglia mangiando bene.

Recensito 19 settembre 2017

Serata molto piovoso e abbiamo scelto questa osteria vicino alla fortezza medicea che oltre una piccola sala interna ha anche dei tavoli esterni !!!
Il locale si presente bene ma con tavoli trppo vicini l'uno altro ed il servizio ai tavoli un pò arruffone ma gentile....veniamo alle portare buoni i pici di Simo molto ricchi e appetitosi cosa che non si dire degli gnocchetti decisamente deludenti anche il brasato ed il formaggio fuso con noci pensavo meglio!!!!
Poi una bottiglia di acqua ionizzata da un litro... 2 euro secondo me.... il prezzo troppo alto!!!
DELUSO!!!

Recensito 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Nonostante le ottime recensioni, non siamo del tutto soddisfatti. Benché il pecorino fosse buono, i crostini erano freddi e le porzioni piccole.

Recensito 10 settembre 2017

siamo ritornati per la seconda volta perchè alla prima avevamo avuto una buona impressione ci sia mo dovuti ricredere sulle pietanze ma sopratutto su piatti quasi fantasma in due abbiamo preso un picio alla simo (molto decantato ) in realta pieno di aglio molto indigesto la vergona è sul piatto di brasato con cipolle e contorno di spinaci èarrivato un piatto vuoto su un lato una fettina una di carne non più di 20/30 grammi di carne liquido di cottura e una fettina di cipolla messa sopra la carne per farla apparire più spessa al costo di 14 euro abbiamo chiesto alla cameriera se la porzione andava bene visto il costo ò stato risposto che il brasato àha una cottura di 4 ore la cipolla era di certaldo e ciò gistificava il tutto. Ora io penso che ho avuto fortuna che non ha cotto 5 ore altrimenti mi avrebbero portato solo un pò di liquido di cottura aggingo alla delusione un piccolo ciottolino da bambole con tre forchettate di spinace saltato con gelato uno schifo mangiato per fame e pechè non c'era altro.Il locale era pieno mi verrebbe da pensare che non avessero brasato a sufficenza ma in tutte e due i casi è sempre una presa in giro per chi gli porta i soldi . un picio brasato con spinaci tutto fantasma acqua e 1/2 vino della casa 38 euro sicuramente non ci vedranno più anche se non glie ne puo fregar di meno fino a che più clienti non riceverranno il mio trattamento invito il proprietario a smentirmi se ritiene che non sia vero premetto che il locale è piccolo ci siamo accomodati a un tavolo all'aperto ieri sera 09/09 alle21 era abbastaza fresco il proprietario ci ha detto che sparecciva in tavolo grande che si era liberato all'interno e che all'arrivo delle pitanze saremo andati dentro nulla di vero il dentro lo ha tutto riempito di nuovo con gente che arrivava e non voleva giustamente stare fuori tanto ormai i due polli erano già li

Recensito 8 settembre 2017

dopo ottime esperienze avute in questo ristorante fino allo scorso anno, in questo ci sono stato due volte,in occasione di un'importante festa e in una cena con amici. ebbene,ho notato un calo: primi piuttosto sciapi (i pici alla simo ad esempio...dovrebbero essere una specialità,non erano cattivi,ma sapevano piuttosto di poco...una specialità della casa invece deve "lasciare il segno"...e un buon ricordo...sennò che specialità è..) e anche antipasti e secondi,pur di buon livello...avevano un quid in meno. un servizio piuttosto rallentato,l'unica cosa in rialzo,purtroppo...solo il conto.
mi dispiace veramente,conoscendoli e sapendo che son bravi...che sia un calo d'entusiasmo? o forse son capitato io in giornate un po' stanche,sottotono...peccato davvero...speriamo che passi,e passerà di sicuro,certamente torneremo...ma per adesso un punto in meno.

Gli utenti che hanno visto Osteria del Buon Governo hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria del Buon Governo? Condividi la tua esperienza!