“Un hotel accogliente in un contesto signorile” 5 su 5 stelle

Hotel Villa Elda
3.0 su 5 Hotel   |   Via 24 Maggio, 10, 53100, Siena, Italia   |
Classificato al n.6 di 39 hotel a Siena
Palermo, Italia
“Un hotel accogliente in un contesto signorile”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Abbiamo dormito una notte in questo hotel e tutto ci e' sembrato di ottimo livello. La pulizia ed il silenzio regnano e la cortesia dei gestori non manca assolutamente. Lo consigliamo senza riserve. Se amate i gatti ce n'e' uno delizioso che non rifiuta le coccole. Abbiamo anche avuto la possibilita' di posteggiare la motocicletta all'interno del loro cancello e di lasciarla per tutto il tempo della visita a Siena prima di partire.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Ho soggiornato presso questo hotel in occasione del Capodanno.

Lo consiglierei a chiunque voglia trascorrere del tempo a Siena: l'hotel è pulito, carino e si trova in una posizione comoda. Dista 5 minuti a piedi dal centro e mette a disposizione degli ospiti una terrazza panoramica da cui scattare foto meravigliose.

Lo staff è gentile, preparato e premuroso. La colazione non è molto abbondante ma ad ogni modo va bene così... La sveglia mattutina consisteva nel canto degli uccellini del giardino dell'Hotel e di un profumo invitante di brioche appena sfornate.

DA TORNARE ASSOLUTAMENTE!
Manu & Marco

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Campania
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

A conclusione del mio piccolo tour della Toscana ho trascorso una notte in questa meravigliosa Villa...con una fantastica vista panoramica sulla città antica. La Villa è vicina al centro ma in una zona tranquilla. L'Hotel è a conduzione familiare e trasmette proprio questo aspetto, la familiarietà, la cortesia, mentre gli ambienti esprimono raffinatezza e signorilità. Le camere luminose eleganti e ben attrezzate, con una splendida vista.
Appena potrò ritornerò...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
sestosg
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

In zona tranquilla ma comunque vicina al centro storico, tutti i particolari molto curati, e altrettanto accogliente, sia dalla reception che dalla sigra Elda. Un luogo che fa apprezzare ancora di più la vacanza nella splendida siena

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Piccolo hotel (una dozzina di stanze), situato in zona tranquilla a 10 minuti a piedi da Piazza del Campo.
Completamente rimesso a nuovo, stanze grandi comode ed accoglienti dalle quali si gode il panorama del centro storico di Siena. Colazione a buffet non ricchissima ma le brioches ed i panini appena sfornati sono una delizia. Non ha parcheggio privato (mi pare solo due posti macchina), ma salvo casi particolari nelle vie circostanti l'hotel vi sono parcheggi non a pagamento nè sottoposti a vincoli orari. Personale gentile e disponibile, prezzo accettabile. Lo consiglio a chiunque.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2009

Siamo arrivati alla Villa un pò per caso seguendo le indicazioni trovate lungo il viale principale, siamo stati accolti con familiarià ma anche con molta professionaità; offrendoci per prima una camera di tipologia classica, o per soli 10 euri di differenza una camera con vista panoramica.
E stata davvero ua ottima scelta!.
La colazione viene servita fino alle 10 ma avvertendoli poco prima sono stati cosi' cortesi da aspettarci. Le camere sono semplici ma con dettagli di gran gusto proprio come vuole lo stile Liberty della Villa. Abbiamo avuto la fortuna di avere il parcheggio privato dell' albergo che è gratuito.(Belisima comodità!).
Invece di una notte come preventivato abbiamo deciso di rimanerci ancora un altra sera anche perchè le ragazze alla reception ci hanno dato ottimi consigli sia di itineari che di locande ed osterie dove abbiamo mangiato benissimo.
Vi ringraziamo tantissimo di tutto questo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
Verona
2 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2009

Sono stata a Villa Elda in aprile e ricordavo con estremo piacere la cura e l'amore con cui Giorgia, la proprietaria, portava avanti l'albergo. Estrema cura in tutto che alla fine giustificava un prezzo più alto della media, nonostante l'albergo non abbia nulla di più di un comune 3 stelle. Sono tornata in ottobre e ho capito subito che non era più Giorgia a gestire l'hotel. Considerando che manca l'ascensore e la colazione è un po' scarsa non credo che valga più la pena spendere cifre esorbitanti per un albergo si ancora a gestione familiare ma comunque senza quella "speciale particolarità" che aveva prima.+
Il secondo posto su Trip Advisor non è più meritato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
chegue79, receptionist - pubbliche relazioni alle Hotel Villa Elda, ha risposto a questa recensione., 28 dicembre 2009
Gentile Signora,
in effetti dopo anni, Giorgia ha dovuto a malincuore lasciare la gestione della struttura e ne è logicamente seguito un periodo di confusione.
Villa Elda conserva tuttavia la caratteristica gestione familiare e tutti noi facciamo del nostro meglio per cercare di garantire lo stesso tipo di ospitalità, anche grazie ai consigli dei proprietari (i genitori di Giorgia appunto).
Un ascensore mal si addice ad una struttura Liberty e la sua presenza snaturerebbe l'ambiente se affiancato alla scalinata originale in favore della comodità.
Rigurado la colazione faremo di tutto per migliorarla come da Suo consiglio.
Speriamo comunque di riuscire a mantenere e consolidare il secondo posto su Tripadvisor, frutto di costante impegno e dedizione e che quando tornerà a trovarci ci troverà nuovamente all'altezza delle Sue aspettative.
Saluti
Sara
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
Hotel Duomo
Hotel Duomo
N. 12 di 39 a Siena
4.0 su 5 stelle 862 recensioni

Conosci Hotel Villa Elda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Elda

Indirizzo: Via 24 Maggio, 10, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Siena
N. 5 hotel romantici a Siena
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Elda 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Elda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lea
Villa Elda Assisi