“Tutto perfetto!!! ”

Bed & Breakfast Fonte dei Tufi
Classificato al n.18 di 126 B&B in Siena
Recensito 17 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato due notti presso questo b&b nei giorni del Palio. Avevo chiesto una camera silenziosa avendo un sonno molto leggero e la camera che mi è stata assegnata -304- era esattamente quello che speravo. Ho dormito benissimo! La camera è anche molto bella con in dotazione tutto ciò che serve. Dal b&b si raggiunge in pochi minuti il centro di Siena. La struttura è immersa nel verde ed è bellissimo fare colazione nel prato! Un ringraziamento speciale a Gabriella per i consigli, la simpatia e disponibilità.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 agosto 2014

Abbiamo prenotato questo BB poichè dovevamo effettuare un volo in mongolfiera di mattina all'alba e per comodità abbiamo scelto un posto che fosse vicino al luogo di partenza (per poi scoprire che si partiva proprio dallo spiazzo antistante il BB per fortuna!).
Posso dire che la struttura è stata una piacevole scoperta: la location è molto gradevole (due casolari con ampio giardino), le stanze ampie e carine, per non parlare della pulizia impeccabile!
La posizione è ottima, poichè si arriva nel centro di siena in pochi minuti (c'è anche la fermata dell'autobus a pochi passi). E dulcis in fundo, cosa forse più importante di tutte, la gentilezza e la disponibilità del personale (una gestione familiare) sono state uniche.
Unica cosa che mi permetterei di migliorare è la colazione. Non tanto i dolci (alcuni fatti in casa e buonissimi), ma il punto dove viene servita (nella zona bar sotto i casolari). Magari per chi soggiorna sarebbe più carino farla nel giardino o nel casolare, lasciando il bar per gli avventori della strada.
Insomma consiglio vivamente questo splendido posto, in attesa di ritornarci al più presto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 luglio 2014

Il 18 luglio un inconveniete all'auto mi ha fatto scoprire questo Bed & Breakfast.
Non posso fare altro che cofermare tutti i giudizi positivi delle altre recensioni.
La squisita gentilezza dei proprietari,la pulizia della camera, l'ubicazione del posto sono le cose da me piu' apprezzate.
Assolutamente da consigliare, posto perfetto per visitare Siena.
Spero di ritornarci in una situazione migliore.
Luigi 2014

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2014

La struttura è molto carina, semplice.
La cordialità del personale è davvero superlativa.
Le stanze sono comode ed il bagno grande quanto basta.
Unico neo è la colazione che non offre tanta scelta. Possibilità di fare colazione anche all'esterno nel cortile.

• Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2014

Casale rustico a circa 1.600 metri dalla Porta dei Tufi (una delle porte di accesso entro le mura della città) facilmente raggiungibile per chi proviene in autostrada da sud ed esce a Bettolle per imboccare la bretella per Siena con uscita a Siena Sud. Graziose,pulite ed essenziali le stanze dotate di soffitto in travi di legno e mattoni (forse il box doccia meriterebbe qualche ritocco alle guarnizioni ma nulla di più) ampio il giardino esterno dove, quando fa caldo, si può consumare una disctreta colazione fatta di torte di un vicino panificio e di qualche affettato, per chi ama il salato, con caffè,cappuccino o succhi di frutta (se fa freddo o piove la saletta per la colazione è proprio minuscola e dotata di 4 tavoli). Cordiale e familiare l'accoglienza. Comodissimo il parcheggio gratuito dove consiglio di lasciare l'auto per utilizzare il piccolo bus(€.1,50 a.r.) a dieci posti che parte ogni mezz'ora dalla fermata a 50 metri dall'albergo. Vi porta in 10 minuti al centro di Siena dove potete, dopo un ampio giro turistico, cenare con comodo perchè l'ultimo bus riparte tutti i giorni(compresi i festivi) alle ore 24,22. Ricordate che se decidete di prendere l'auto per recarvi in città il prezzo dei parcheggi è di 2 euro l'ora.Per chi non ha bisogno di un cinque stelle ma non vuole rinunciare al confort.Consigliato.

Consiglio sulle camere: le stanze ad angolo sono dotate di due finestre e, quindi, molto luminose.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 aprile 2014

In stile rustico che ben si colloca in Siena, non lontano dal centro ma occorre l auto.
Parcheggio privato e Ampio giardino per rilassarsi o leggere un libro.
Personale gentilissimo e colazione con torte buonissime .
Ci ritorniamo.

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 aprile 2014 tramite dispositivo mobile

Cordialità ed educazione dei gestori mi hanno molto colpito, gentilissimi per tutto il tempo che siamo rimasti. la stanza era molto carina, con un letto spazioso e anche un bagno che divideva wc da doccia e lavandino, anche se lo spazio per il wc era molto piccolo (il bagno nel complesso era spazioso, doccia compresa). Parquet in camera, asciugamani in abbondanza ( c'è n'era addirittura uno in più), il tutto molto pulito. Wifi gratuito e nell'armadio si trovava qualche coperta in più (e un piumone ( che nella notte è servita. Colazione ottima, anche se la stanza dove è servita è molto piccola, ma ci si adegua senza problemi.

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
A 5,6 km
A 4,6 km
Villa Piccola Siena
Villa Piccola Siena
N. 116 di 126 a Siena

Conosci Bed & Breakfast Fonte dei Tufi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Fonte dei Tufi

Indirizzo: Strada dei Tufi 59/61/63, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.18 di 126 B&B in Siena
Fascia prezzo: 45 € - 503 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Bed & Breakfast Fonte dei Tufi 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, Booking.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Fonte dei Tufi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fonte Dei Tufi Siena
b&b Fonte Dei Tufi Siena