“Perfetto per visitare Siena”
Recensione di Il Chiostro del Carmine

Il Chiostro del Carmine
Classificato al n.25 di 120 B&B in Siena
Monte-Carlo, Principato di Monaco
“Perfetto per visitare Siena”
Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo passati a Siena nel weekend e ci siamo fermati al Chiostro del Carmine, consigliato da Tripadvisor.
Ottimo da tutti i punti di vista: gentilezza del personale, spazio camera, pulizia bagno.
Belli gli interni e la sala colazione.
Ottima posizione per visitare Siena, a due passi dal Duomo e da Piazza del Campo.
Fare solo attenzione alle indicazioni stradali e seguire quelle consigliate dal sito (entrare da Porta San Marco).
Consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 21 gennaio 2012

Un elegante tuffo nel passato. E' questa la sensazione che si ha entrando in questo elegante hotel ricavato da un convento del 1300! Splendida l'accoglienza alla reception, chiostro e saloni d'epoca ti trascinano in un'atmosfera che sa di storia e antiche tradizioni. Stanze calde, spaziose e accoglienti arredate con mobili antichi che fanno l'occhiolino a bagni moderni e dai colori vivaci....Buona ed abbondante la colazione, parcheggio privato, personale gentilissimo...a due passi da piazza del campo!
Ottima scelta ed ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo trascorso uno splendido week end in Toscana ospiti del Chiostro del Carmine. Avevamo acquistato un coupon a mezzo Groupalia. Non aspettatevi un vero e proprio hotel. E' una struttura ricavata in un ex convento. Ha un bel chiostro, le camere sono spaziose, pulite e di "atmosfera". Il personale cordialissimo, ottima colazione a buffet. Nel Chiostro c'è una tale tranquillita'!!! E' in posizione centralissima (5 min a piedi sia dal Duomo che da Piazza del Campo). C'è la possibilita' di entrare dentro le mura in auto perchè mettono a disposizione un parcheggio adiacente al Residence (a pagamento)...che dire di più ..soggiornare al Chiostro ci ha fatto "gustare" ancora di più la splendida Siena

Monopoli
Recensito il 7 novembre 2011

A due passi dal duomo si puó visitate Siena senza prendere nessun mezzo pubblico. La camera è pulita le travi sono a vista anche se manca qualche pezzo di intonaco. I mobili sono antichi e ben curati ma manca uno scrittorio. C'è il frigo bar pieno. Le lenzuola sono pulite c'è l'aria condizionata in camera. Il bagno è di concezione moderna !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Recensito il 7 novembre 2011

A Siena per una gita di piacere; già dai preparativi e dalle e-mail scambiate per concordare l'arrivo (il pargheggio e altro), abbiamo potuto constatare la gentilezza e la cordialità dei ragazzi alla reception. Una "casa per ferie" davvero stupenda; stanze grandi, pulite e arredate molto bene, per non parlare della posizione che è davvero ottima, a 5 minuti dal Duomo e da Piazza del Campo. Lo consigliamo vivamente, sia per viaggi di piacere che per lavoro. Siamo davvero rimasti soddisfatti; riteniamo che alla fine, oltre alla bellezza della casa, ai servizi (ottimi) e alla qualità nel complesso (colazione abbondante, frigo-bar sempre pieno, etc...) la cortesia e la simpatia dei ragazzi alla reception valgano da soli la scelta del posto. Torneremo.

roma
Recensito il 6 novembre 2011

Sono stato in questa casa per ferie con la mia ragazza per due notti a novembre, dopo aver cercato su internet una sistemazione carina, pulita e non troppo costosa per una visita alla città di Siena.
Siamo stati piacevolmente colpiti da questa struttura, con un chiostro molto carino, e da chi la gestisce: personale molto cordiale e disponibile. Struttura molto pulita, in ottima posizione per raggiungere piazza del Duomo (5 min. a piedi) e Piazza del Campo (10 min. a piedi). Siamo giunti a Siena in auto, e abbiamo trovato un parcheggio su strada non a pagamento fuori le mura ma poco lontano dalla struttura (è disponibile comunque un parcheggio privato a pagamento all'interno delle mura e vicino all'hotel, e volendo rilasciano anche un permesso ztl valido per tutto il soggiorno).
La camera al secondo piano (senza ascensore) era molto grande, il letto matrimoniale era composto da due letti singoli (francesi, direi) avvicinati era quasi un 3 piazze! cassaforte e frigobar in camera. Bagno ben arredato e completamente nuovo. Colazione a buffet inclusa abbastanza abbondante e con discreta scelta.
Siamo molto soddisfatti, consigliamo a tutti questo hotel.

varese
Recensito il 7 ottobre 2011

Il Chiostro del Carmine è una struttura ristrutturata che gode di una posizione provilegiata in centro Siena.
Si trova a due passi dal Duomo e da Piazza del Campo. Nonostante sia ubicato in zona a traffico limitato è raggiungibile con l'auto, previa autorizzazione del Residence ma soprattutto ha un posteggio di propietà a disposizione della clientela (al momento della prenotazione richiedetelo espressamente al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e ricordatevi di comunicare il modello dell'auto per via del posteggio di piccole dimensioni).
Le camere sono ampissime e ben curate ed i bagni sono nuovi!
Il residence offre nella tariffa il servizio di colazione a buffet, mentre per i pasti bisogna cercare fuori, ma ci sono così tanti posticini che non morirete di fame!!
Un consiglio, diffidate da pizzerie e ristoranti di grandi dimensioni, tuffatevi nelle viuzze e nei localini tipici, mangerete da dieci e con poca spesa!!!
Il locale Gallo nero è da vedere e soprattutto cenarci, rimarrete estasiati dalla location e dai camerieri in costume e menestrelli!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
Hotel Chiusarelli
Hotel Chiusarelli
N. 16 di 40 a Siena
Grand Hotel Continental

Conosci Il Chiostro del Carmine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Chiostro del Carmine

Struttura: Il Chiostro del Carmine
Indirizzo: Via della Diana 4, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.25 di 120 B&B in Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Il Chiostro del Carmine 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Chiostro del Carmine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chiostro Del Carmine Siena
Residence Siena Centro