“Un luogo fantastico!”

Da 145,00 USD*
Tour di Siena in Segway
Al n.26 in classifica su 123 Cose da fare a Siena
Recensito 16 settembre 2016 da dispositivo mobile

Pur essendo andata tante volte a Siena non mi era ancora capitato di andare a visitare la Fortezza medicea, anche se
"visitare" è , forse, un termine improprio. La fortezza, infatti, non è  un'opera militare visitabile, ma è un monumento percorribile! Si può considerare come uno spazio multidisciplinare al servizio di tutti, senesi e non, oltre a un meraviglioso belvedere. Percorrendone il perimetro si possono godere viste spettacolari e si può cogliere con lo sguardo tutta la città di Siena. Si incontrano persone che fanno jogging, altre che semplicemente chiacchierano sedute sulle panchine, altre ancora che passeggiano o lungo le mura o all'interno, dove c'è un grandissimo spazio libero e una piccola scalinata semicircolare...c'è tanto movimento. In uno dei bastioni (San Filippo mi sembra) ci sono anche degli attrezzi per fare esercizi ginnici...fantastico!!! Noi ci siamo divertiti a provarli tutti e, come noi, alcuni turisti stranieri, meravigliati di trovarli nel parco. È  tutto ordinato, pulito e ben tenuto ed è molto piacevole passare qualche ora all'aria aperta in un contesto così particolare.

Data dell'esperienza: settembre 2016

Recensito 23 agosto 2016

Fortezza Medicea, sede di una ottima scuola di Jazz, offre un imenso spazio di verde e tranquillità, c'è anche un circuito per bici che la percorre da bastione a bastione, per chi vuol solo riposare e godersi la pace e l'aria pura del luogo ci sono molte panchine e luoghi panoramici per godersi il panorama di Siena con tutti i principali monumenti in ottima vista, dal Duomo alla Torre del Mangia, la Basilica di San Domenico ecc.,

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito 4 agosto 2016

Fortezza di epoca medicea costruita in mattoni. Nello spiazzo interno organizzano attività ludiche. Sulle mura è presente un parco con alberi e panchine, con un camminamento che le persone del posto usano anche per fare jogging.

Ottimo punto per fare foto al centro storico della città, torre del Mangia e Duomo in primis, ma anche per prendersi una pausa dal sole e dalla gente.

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito 24 luglio 2016

Questa fortezza è facile da girare,domina la città e ti offre panorami mozzafiato,si vede il centro storico di Siena e le colline circostanti

Data dell'esperienza: luglio 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 14 giugno 2016 da dispositivo mobile

La Fortezza è una struttura imponente con intorno i parcheggi e dentro stradine di breccia e aiuole.. noi ci siamo andati di sera e c'era un luna park abbastanza grande che rendeva l'atmosfera diversa dal solito.. in un certo punto della Fortezza, dall'alto, abbiamo potuto vedere un bel panorama con la basilica di San Domenico e la cattedrale..

Data dell'esperienza: giugno 2016

Gli utenti che hanno visto Fortezza di Santa Barbara hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Fortezza di Santa Barbara? Condividi la tua esperienza!