“Da provare!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.30 di 115 B&B in Siena
bergamo
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Si tratta di un agriturismo che lascia di stucco appena lo si vede. Lo si raggiunge mediante una stradina alberata già da qui molto suggestivo. Alla sinistra si intravede subito un meraviglioso panorama di Siena!
Sono arrivata nell'orario del tramonto quindi l'arrivo è stato già di per sè particolare.
La struttura è molto bella, formata da varie caseggiati. Per il check in si suona una campanella per segnalare l'arrivo, lì per lì pare che non ci sia nessuno!! In realtà il luogo trasmette subito tranquilliltà e relax!
Si nota subito la piscina molto bella e che si affaccia sulle colline!!
La camera di cui ho usufruito era carina. Unico neo non c'era l'aria condizionata! Ma almeno un ventilatore. Di sera cmq si rinfresca quindi si può riposare con le finestre semi aperte! Il bagno pulito e abbastanza agevole negli spazi. La stanza è all'interno di un caseggiato quindi ha l'entrata in comune con altre stanze. Di tanto in tanto dunque non devono impressionarci i rumori provenienti dagli altri ospiti. La colazione all'aperto! Molta varia e per ogni gusto. Da notare la semplicità e la cordialità dei proprietari più anziani con cui ho avuto il piacere di parlare. Persone molto carine e disponibili, già il loro accento fa sorridere! Lo consiglio per le famiglie e le coppie che desiderano visitare la meravigliosa città di Siena coniungando la natura, la tranquillità ed un tuffo in piscina!

• 3 su 5 stelle

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Splendido casale a cinque minuti dal centro di Siena. Accoglienza ottima associata ad enorme disponibilità nel dare informazioni e suggerimenti su dove andare, come arrivarci, dove parcheggiare ecc ecc. La struttura è molto bella con annessa una splendida piscina, pulitissima, che permette di passare le ore calde in tranquillità. Diversi posti attrezzati con tavoli e sedie dove poter passare il tempo a leggere, giocare a carte o anche solamente a guardare il panorama. Colazione abbondante e genuina con possibilità di poterla fare anche all'aperto nelle belle giornate. Da ritornarci sicuramente.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Siamo appena tornate, abbiamo pernottato tre notti, e sono stati quattro giorni fantastici.. i proprietari sono simpaticissimi, l'accoglienza è ottima, ti consigliano sui giri da fare, sulle strade da percorrere, dove andare a mangiare bene e spendere poco..
Il primo giorno faceva molto caldo così dopo aver girato per san Gimignano (stupenda) siamo andati al casale, sistemato le valige e rilassate in piscina, che bello.. poi Roberto ci ha consigliato di andare da NonnaAnna abbiamo mangiato divinamente. Il secondo giorno siamo stati a Siena, l'abbiamo girata tutta, è fantastica, l'atmosfera che si vive è quella del Palio, già in allestimento per sabato prossimo. A cena siamo state su consiglio di Roberto all'osteria Sotto le fonti piatti e vino eccellenti, e poi da li siamo tornati a veder siena di sera, prendendo le scale mobili, comodissime.. Non vedo l'ora di tornare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

Appena tornato da una fantastica vacanza in quel di siena... 6 giorni in cui ho alloggiato con la mi fidanzata a Casale Virgili e bisogna proprio ammettere che si tratta di un posto bellissimo e di un ottimo punto di partenza per bellissime gite che non si possono proprio non fare.. Il casale è a 5 minuti dal centro molto ben gestito i proprietari(come del resto tutti i senesi che abbiamo incontrato in questi giorni) sono molto cordiali e sempre disponibili ad un consiglio, un aiuto o anche semplicemente a 2 chiacchiere...Insomma una vacanza che rifarei subito... Ovviamente alloggiando a Casale Virgili!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo trascorso due giorni meravigliosi con mia moglie in questo Bed & Breakfast, pulizia, cortesia e buona colazione fanno da cornice all'ottima posizione del Casale Virgili.
Roberto il direttore del Casale a saputo consigliarci ottimamente sui posti da visitare nei due giorni che siamo stati lì, fornendoci adirittura le carte non i percorsi da fare, come ad esempio: il percorso della via Eroica, bellissimo!
Inoltre si è preccupato di indicarci in quali locali mangiare e devo dire che ci ha consigliato benissimo. Lui e sua moglie sono gentilissimi cosa rara di questi tempi, per noi è stata una bella esperienza che vi consigliamo!! Stefano e Laura

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Marigliano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

siamo stati a casale virgili per la pasqua 2011. la location è ottimale (a pochi kilometri dal centro di siena, che in auto è molto comodo raggiungere). il personale si è rivelato molto gentile e sempre disponibile. il casale è molto bello e gode di ottima vista sulla campagna senese. le stanze, seppure essenziali, sono confortevoli. in più c'è la piscina ed il parcheggio. il prezzo è piuttosto buono rispetto agli standard della zona. l'unico neo sono la colazione da pagare a parte.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
Villanova Mondovi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Il posto è veramente magnifico, la pulizia delle camere impeccabile e la colazione ottima e abbondante, inoltre la signora è stata gentilissima nell'indicarci località turistiche e ristoranti nei dintorni.
Però 45 euro a testa a notte l'ho trovato un po' eccessivo.
Comunque niente da dire, se dovessi tornare in Toscana senza dubbio mi rivolgerei ancora a Casale Virgili.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Podere La Strega
B&B La Verbena
B&B La Verbena
N. 6 di 115 a Siena
5.0 su 5 stelle 231 recensioni

Conosci Casale Virgili? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Virgili

Struttura: Casale Virgili
Indirizzo: Strada Cassia Nord 55 | San Dalmazio, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Parcheggio gratuito Cucinino Suite Piscina
Classificato al n.30 di 115 B&B in Siena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Virgili. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Virgilio
Casale Virgili Hotel Siena