“Senza infamia nè lode”

Classificato al n.25 di 40 hotel a Siena
Milano
“Senza infamia nè lode”
Recensito il 7 ottobre 2011

Hotel comodo per chi viaggia in auto: dotato di parcheggio privato, appena fuori dalla zona a traffico limitato, Porta Pispini si raggiunge in due minuti a piedi, ci vuole invece un buon quarto d'ora per arrivare a Piazza del Campo.
Per motivi di logistica dell'hotel, siamo finiti in una camera deluxe anziché nella standard (a prezzo invariato) per cui tenendo conto del potenziale prezzo dovrò essere un po' più critico: la stanza è sufficientemente grande e pulita, ma non eccelle in nulla (anzi, non c'è il frigobar). Il bagno è pulito, ma ha un po' di pecche: il bidet perdeva acqua, non c'era spazio sopra al lavandino per i prodotti da bagno e qua e là andrebbe aggiunto qualche appendino per gli asciugamani.
Il buffet della colazione è nella norma, senza infamia nè lode, splendida la vista panoramica sulla città.
Infine, il personale è gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Recensito il 7 ottobre 2011

Ho soggiornato presso questo hotel per tre giorni, abbiamo prenotato 4 camere (una per tipo: una tripla, una matrimoniale, una matrimoniale con culla ed una singola, quindi ne ho per tutti i gusti) e mi sento di consigliarlo vivamente. La struttura non è nuova, ma molto pulita, confortevole, accessoriata con piscina e area fitness oltre che un bel giardino, l'accoglienza è straordinaria (staff squisito e molto attento). E' un pò come andare a passare il weekend dalla nonna: la casa non è di certo nuova, ma pulita calda e amorevole.
Non ultimo la posizione è eccellente. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia
Recensito il 28 settembre 2011

Ho pernottato due notti, nella parte vecchia dell'edificio: la camera era piccola, arredata come un appartamento in affitto al mare degli anni settanta, il bagno cieco, piccolo con la doccia fatiscente e con odore di scarichi. La tv è minuscola e vecchia e l'armadio è una nicchia ricavata in un muro chiusa da un tendaggio. Niente frigobar. Insonorizzazione scarsa. Colazione basic. Il personale è anche piuttosto scontroso. La vista è molto bella, ma non si può puntare solo sulla location per gestire un albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 23 settembre 2011

Siamo una coppia di 35 anni e abbiamo alloggiato in questo hotel a due stelle perché e' vicino al portale e quindi al centro di Siena. Unica nota positiva ma per il resto non ci siamo; non e' moderno, le camere sono discrete e senza frigo bar, la colazione e' troppo scarsa. Sembra di stare a casa di amici ma se di paga 110€ per un due stelle che non offre niente allora e' troppo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Gioia del Colle, Italia
Recensito il 22 luglio 2011

Ho pernottato con mia moglie per 2 notti nella prima decade di giugno 2011 in formula B&B.
La struttura esternamente si presenta bella: ben tenuta, con alberi di ulivo e cespugni di fiori.
A 5 minuti dall'ingresso della zona pedonale della città.
Il parcheggio è al sole e su stradina privata non asfaltata (ci si perde tanto ad asfaltarla?)
Dotato di piscina all'aperto, ma non posso giudicare in quanto non utilizzata.
Struttura nuova e moderna dove si fa colazione.
La colazione è misera e la scelta è molto limitata: da migliorare!!!
La proprietaria è parsa gentile ed educata. Il marito meno.

La struttura dove si pernotta è composta da 2 strutture: una nuova e moderna, l'altra vecchia e fatiscente.
Io ho dormito giusto in quella vecchia e NON la consiglio assolutamente.
Vi spiego il perchè:
senza ascensore e scale molto strette e scomode: ci si passa a malapena con le valigie;
stanza con carta da parati in sintonia con l'imbottitura (sporca) delle sedie e con le ante dell'armadio: orrenda e spartana;
battiscopa saltato in alcune parti;
televisione minuscola;
in generale la stanza era piuttosto pulita.

Ma passiamo al bagno, la parte più indecente, da 1 stella!!!!
intonaco del soffitto cadente, Portasapone della doccia arrugginito, Soffione della doccia sporchissimo (guardate le foto che ho allegato)

Assolutamente un furto pagare 90euro a notte per una stanza del genere!!!!!!!

Pertanto il mio consiglio è:
il posto è bello e merita un un voto "nella media", ma col vincolo di assicurarvi la prenotazione della stanza nella NUOVA struttura, altrimenti cambiate la Vs scelta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 20 febbraio 2011

Albergo grazioso e confortevole a conduzione familiare. il personale gentilissimo e disponibile nel consigliare ed indirizzare nel migliore dei modi un turista. alloggiando qui ci si può dimenticare dell'auto visto che l'albergo è a ridosso del centro storico ed il parcheggio è gratuito. Ed inoltre, cosa non meno importante rispetto a tutto il resto, non è dispendioso. insomma in sintesi non posso che confermare tutte le altre recensioni presenti su questo sito e che ho utilizzato per la scelta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
Recensito il 19 settembre 2010

Da anni avevo voglia di visitare Siena. L'idea che avevo, quella di una bellissima e vivibilissima città, ricca di storia e d'arte si è concretizzata nella visita fatta a fine maggio 2010. Per i miei gusti la visita di una città deve essere rilassante e senza lo stress di giudare la propria auto trovando un parcheggio. Fondamentale, perciò, l'ubicazione dell'hotel. Dopo qualche ricerca su internet ho trovato l'Hotel Il Giardino.
Da quanto esposto sul sito mi sembrava una struttura adatta con i conforts che cercavo.
Parcheggio per la mia auto, posizionamento a pochi passi del centro, camere arredate con gusto. La presenza della piscina purtroppo non è servita, visto che in quel periodo il tempo non è stato molto clemente. Ma era molto bella a vedersi, cosi come la scala per accedere al piano tutta in vetro e che lasciava vedere lo Skyline della città di Siena.
Già dalla telefonata di prentazione si è dimostrato l'ambiente amichevole e la disponibilità e cordialità che abbiamo trovato al nostro arrivo.
Nello standard la colazione servita nell'apposita sala.
L'albergo è effettivamente a pochi passi dal centro ed ad appena 50 m, dalla porta che dà sulla Contrada del Nicchio.
Lo consiglio caldamente a tutti coloro i quali viaggiano in auto e, durante le vacanze, odiano prenderla. Da questo hotel è facilissimo girare tutta la città ed è una ottima base di partenza per eventuali altre escursioni.
Molto molto carino.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel La Colonna
Hotel Garden
N. 13 di 40 a Siena
Punteggio 4.0 su 5 2.016 recensioni
Piccolo Hotel Etruria

Conosci Hotel Il Giardino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Giardino

Struttura: Hotel Il Giardino
Indirizzo: Via Baldassarre Peruzzi 33, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.25 di 40 hotel in Siena
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Il Giardino 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Giardino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giardino Bormio
Hotel Giardino Cesenatico