“4 giorni a Siena per il nostro anniversario” 5 su 5 stelle

Podere Il Pero
Strada di Montalbuccio, 29, 53100, Siena, Italia   |
Classificato al n.4 di 80 Altre sistemazioni a Siena
Foggia
“4 giorni a Siena per il nostro anniversario”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Facile da raggiungere e vicino a Porta San Marco, è immerso nel verde silenzioso e rigoglioso della campagna toscana. Sono innamorata delle piante che la fantasia della mamma del signor Gianni ha saputo scegliere per abbellire il prato. Anzicchè svegliarsi al rumore delle macchine, il buongiorno era dato dal cinguettio degli uccelli. Carino davvero come struttura e ben tenuto. Peccato che in quei giorni è piovuto di continuo e che mio marito sia caduto al primo giorno fratturandosi un piede. Ma la gentilezza, le attenzioni e i suggerimenti ricevuti dal signor Gianni (circa escursioni da fare a causa dell'handicap fisico) ci sono state di grande aiuto, tanto da renderci ugualmente piacevole il soggiorno. E' stato così possibile conoscere la Val d'Orcia e l'Abbazia di Sant'Antimo: due meraviglie che ci hanno fatto dar gloria al Creatore. L 'accoglienza e le premure di tutta la famiglia: sia a fornirci d'ombrello per recarci alla sala colazione che per aiutarci a mettere (sotto un acquazzone torrenziale le valige in macchina) ci hanno commosso. Ci siamo trovati bene e ci ritorneremo (speriamo col sole) :-)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

MIlano
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho soggiornato con mio marito al Podere il Pero per 4 notti.
E' un bellissimo casale da poco ristrutturato all'esterno e all'interno, immerso nel verde della campagna toscana, ma alle porte di Siena, per cui si può raggiungere a piedi il centro in 30 minuti (ma io cammino lenta... :-)... ).
Si trovano sia le comodità della città che la tranquillità della campagna.
Comodissimo da raggiungere in auto.
Le stanze sono curate nei particolari e pulitissime, oltre che molto belle.
Il proprietario Gianni e i suoi genitori sono gentilissimi e disponibili.
Siamo stati benissimo e torneremo sicuramente :-)
Marta e Andrea

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Se cercate un Bed

crema
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Come già lascio intendere dal titolo della mia recensione, si capisce perfettamente che, sia io che i miei amici abbiamo trascorso tre giorni davvero ottimi....includendo ovviamente l'accoglienza e la gentilezza da parte di Gianni, la struttura e le relative stanze funzionali, con un non so che di famigliare...buona la posizione ad 1 km dal centro... ricca la colazione con marmellatine fatte in casa.......insomma ci siamo trovati bene e se dovremmo consigliarlo ad amici o a chiunque, lo faremmo molto volentieri!!!
Un saluto ed un ringraziamento ancora a Gianni da Arianna, Samuel, Luca, Elena, Martina e Larry!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Bibione, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Siamo appena rientrati da Siena e abbiamo soggiornato al "Podere il Pero"
Beh....che dire... la posizione è perfetta. Tutto molto curato e pulito.
L'accoglienza da parte di Gianni è stata ottima e durante il soggiorno ci ha consigliato i luoghi da visitare ed era sempre pronto a rispondere alle nostre domande e richieste.
Indimenticabile la colazione con torte e biscotti "strepitosi" preparati dalla Sig.ra Giovanna..
Il buongiorno e il sorriso del Sig. Lorenzo non mancavano mai.
Molto carine e spaziose le camere e ottima la pulizia.
Torneremo sicuramente :-) Cristina e Elvis

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
ovada
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato a "Podere il pero" proprio pochi giorni fa e ci siamo trovati benissimo!Come locazione è eccezionale perché oltre ad avere Siena vicinissima permette di raggiungere tanti altri posti fantastici della Toscana,la pulizia delle stanze c'è e si vede anche se abbiamo soggiornato solo 3 notti e le colazioni sono semplicemente fantastiche tanto che cito mie testuali parole:"Se mia madre mi proponesse simili colazioni,credo che non le salterei mai!".
Come mia prima esperienza in un B&B sento di poter consigliare un posto simile,le uniche pecche se posso permettermi sono stati il freddo patito in camera e i cuscini troppo duri comunque lo consiglio ugualmente a tutti andateci non ne rimarrete delusi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo stati ospiti due volte. In questa occasione abbiamo soggiornato perché invitati ad un matrimonio nelle vicinanze. Come sempre l'atmosfera è famigliare e metavigliosa. L'appartamento è completo di tutto, comodo e spazioso. La colazione comprendente torte e dolci fatti in casa da mamma Giovanna è ottima. Il trattamento è stato come sempre ottimo! A presto

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
San Fedele Alloggi
N. 3 di 80 a Siena
5.0 su 5 stelle 41 recensioni
Agriturismo Il Poggiarello

Conosci Podere Il Pero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Il Pero

Indirizzo: Strada di Montalbuccio, 29, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Suite
Classificato al n.4 di 80 Altre sistemazioni in Siena
Fascia prezzo (per notte):
Situato in una incantevole area verde proprio alle porte di Siena, "Podere Il Pero" è una casa colonica completamente ristrutturata, che mantiene il più possibile lo stile originale dei poderi della campagna senese, senza far mancare, allo stesso tempo, ogni tipo di comfort e comodità.- 4 camere doppie con bagno privato (possibilità di aggiunta del 3' letto)- 1 appartamento (camera doppia, bagno, soggiorno-pranzo con divano letto a 2 posti)- 1 stanza comune con caminetto dalla quale si accede alle camere- TV Sat., Internet WiFi, CASSEFORTI e FRIGOBAR presentI in tutte le camere- ARIA CONDIZIONATA, Riscaldamento , Ventilatori- Asciugacapelli, Set Cortesia, Biancheria- Ampio Giardino, Gazebo - Parcheggio privato - Banca (100 mt.) - Negozi (150 mt.) - Fermata Autobus (150 mt.)Le camere hanno tutte un nome legato a vecchie memorie, e sono per numerosi particolari diverse l'una dall'altra, come ad avere ognuna una propria identità; sono arredate con mobili in arte povera, tappezzeria in stile e letti in ferro battuto. I nomi: stanza de I Girasoli, Il Granaio, L'Uva Passa, La Loggia. APPARTAMENTO "La Mangiatoia": Questo ampio appartamento è dotato di ogni comfort (nel soggiorno angolo cottura e divano letto, bagno con doccia, 1 camera matrimoniale, riscaldamento e TV satellitare) ed è stato restaurato senza modificarne l'aspetto originale dell'ex stalla."La mangiatoia", rimasta intatta lasciando una simpatica impronta del tempo passato, è usata come testata del letto nella camera matrimoniale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere Il Pero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Pero Siena
Podere Il Pero Hotel Siena