“Consigliato!”

Classificato al n.2 di 40 hotel a Siena
Mantova, Italia
“Consigliato!”
Recensito il 15 gennaio 2012

Hotel molto pulito, proprietari ospitali e cordiali, camere ben arredate in stile d'epoca. Abbiamo consumato solo la colazione che è stata nel complesso buona. Nella villa regna la tranquillità, anche se l'hotel è vicinissimo al centro di Siena. Sicuramente ci torneremo e lo consiglieremo anche ai nostri amici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Recensito il 23 novembre 2011

Abbiamo passato alcuni giorni di Novembre presso il Palazzo di Valli a Siena ed è stato un soggiorno estremamente piacevole e rilassante. Prima di prenotare avevamo qualche perplessità sul fatto che i commenti molto positivi sull’hotel, letti da più parti, si adattassero anche alla stagione invernale. I nostri dubbi sono però scomparsi appena arrivati alla villa, di fronte al panorama che la circonda. Il luogo è magnifico per la vista e l’atmosfera, e le foto del sito non riescono a rendergli giustizia. La posizione dell’hotel, a pochi minuti a piedi dal centro pedonale, si è rivelata veramente adatta a farci dimenticare l’auto e tutti problemi di parcheggio connessi (un paio di volte abbiamo utilizzato anche il piccolo autobus che ogni 15 minuti va e torna dalla piazza) ed a farci apprezzare a pieno la visita della città. Il fascino del palazzo storico, risalente alla metà del settecento, è l’ideale per entrare immediatamente in sintonia con l’atmosfera carica di storia e di arte che ancora circonda Siena. L’hotel è piccolo e consente un contatto ravvicinato con un personale molto cordiale e che sembra sinceramente interessato al buon soggiorno degli ospiti, con consigli e suggerimenti preziosi. Le stanze sono grandi, molto pulite e, almeno per quello che abbiamo potuto capire noi, tutte con vista magnifica dal momento che il palazzo è isolato sui 4 lati. Hanno un arredo sobrio e elegante, di un’eleganza senza fronzoli ma legata a cose concrete ben intonate all’ambiente. Unico neo: il televisore un po’ datato. A noi non è servito molto dal momento che lo spettacolo dalla finestra era di gran lunga preferibile, ma forse per alcuni può essere più importante. L’hotel dispone comunque di un’area wireless gratuita nella hall e di un punto internet utilizzabile a piacimento, per chi dovesse soffrire senza computer. Il profumo dei croissant appena sfornati ci invitava al mattino alla ricca colazione a buffet in una deliziosa saletta del pianterreno con archi e travi a vista. Certo nella bella stagione dev’essere magnifico poter consumare la colazione al mattino di fronte allo spettacolare panorama ma anche l’inverno ha le sue meraviglie, come la nebbia che al mattino invade le valli sotto l’hotel..
Sono stati purtroppo pochi giorni ma ci hanno lasciato il buon sapore di un luogo davvero non banale, a cui ripensare nei momenti piacevoli ed a cui tornare appena possibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
1Direzione, Direttore alle Palazzo di Valli, ha risposto a questa recensione., 25 novembre 2011
Gentile Gianluca, grazie davvero della splendida recensione. La soddisfazione degli ospiti è un grande piacere ed uno stimolo potente a cercare di migliorarsi. Per quanto riguarda i televisori: era già prevista la loro sostituzione che è avvenuta qualche giorno fa. Adesso ogni camera dispone di un nuovo TV color a led da 22". Speriamo vivamente di avervi di nuovo ospiti a Palazzo di Valli. Un caro saluti da tutti noi
Trento, Italia
Recensito il 21 novembre 2011

Grazie a trip advisor abbiamo avuto modo di scoprire questo gioiellino in mezzo al verde a meno di 5 minuti a piedi da porta Romana. La stanza (pinturicchio) ha soddisfatto oltre le nostre aspettative la sistemazione per la nostra famiglia (2 adulti e 3 bambini).
Ottimo il panorama e il terreno di pertinenza che ci ha permesso di vedere due fagiani e 4 conigli in totale libertà: uno spasso per i nostri figli.
La colazione abbondante e genuina all'insegna di una grande ospitalità e accoglienza toscana.
I gestori sempre presenti, sono stati in grado di offrirci tutte le indicazioni su cosa fare e dove poter andare a mangiare sia per la cena che per i pranzi: anche questo oltre le nostre aspettative.
Mi sento di poter segnalare a tutti voi questa struttura dove privacy, relax e tranquillità si sposano con una grande attenzione per i particolari e per l'ospite.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Fiuggi
Recensito il 10 novembre 2011

Ci è stato consigliato nel centro informazioni di Siena. Il casale è stupendo con una bella vista panoramica, situato a circa 10 minuti a piedi da Porta Romana e collegato benissimo con Piazza del Campo dal servizio bus. Altamente consigliato sia per la bellezza dell'albergo sia per la gentilezza e l'accoglienza del personale. Degno di nota è il buffet della colazione, provvisto di ogni delizia. Quando tornerò a Siena senza dubbio alloggerà di nuovo all'Hotel Pallazzo di Valli.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
bergamo
Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo conosciuto Palazzo di Valli attraverso Internet e ci ha incuriosito la bella costruzione a casale e la posizione appena fuori Siena. Quando siamo arrivati siamo stati conquistati dal fatto che é hotel ma anche casa. Merito dell'edifico ma soprattutto della precisa e e premurosa attenzione con cui si é accolti e "coccolati" dal personale.
Per dove cenare, ci hanno consigliato e prenotato dei ristoranti tipici senesi dove siamo stati trattati molto bene. La nostra stanza aveva tutto il soffitto affrescato e dalla finestra lo sguardo spaziava dal campanile del Duomo, la torre del Mangia fino alla val d'Orcia. La colazione é stata di qualità e varia, secondo le nostre aspettative.
Siamo stati ospiti in autunno, il silenzio che si vive, i colori e l'atmosfera sono veramente magici. Grazie.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Rome, Italy
Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo passato una perfetta fine settimana in questo albergo molto speciale vicino a Porta Romana a Siena. La Villa è molto bella e le foto sul sito rispecchiano esattamente la realtà. Il persona è gentile e professionale, la vista stupenda e la colazione a buffet molto gradevole - si può mangiare dentro oppure sulla bellissima terrazza. Abbiamo mangiato i fichi appena raccolti dagli alberi nel giardino.Noi siamo sempre andati a piedi a Siena . circa 15 minuti . ma c'era anche la possibilità di prendere il pulmino. La nostra camera (credo la 26) era molto grande con aria condizionata. Noi ci siamo trovati molto bene ed era il tipo di albergo perfetto per un viaggio ad una cittadina come Siena. L'abbiamo già consigliato ai nostri amici.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 agosto 2011

Il servizio eccellente, cordiali, ospitali, molto esperti sulla zona, tutti i consigli ricevuti sia sulle cose da visitare sia dove andare a mangiare ottimi e sicuramente non scontati, con le nostre guide non saremmo riusciti a raggiungere quei luoghi.
Camera affrescata con soffitto a volta, ambiente principesco. Pulita e con tutti i comfort necessari.
La posizione splendida a due passi dal centro, dalla nostra stanza si vedeva la torre di piazza del Campo e il Duomo, ma al tempo stesso si era immersi nel verde, come fossimo in campagna. Silenzio assoluto. L'ambiente familiare ma elegante al tempo stesso è stata la cosa più piacevole.
Degli amici me ne avevano parlato bene, nonostante ciò sono stata colpita positivamente ancor più di quello che credevo.
Posto magico!!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
Relais degli Angeli
Relais degli Angeli
N. 6 di 40 a Siena
Hotel Santa Caterina

Conosci Palazzo di Valli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo di Valli

Struttura: Palazzo di Valli
Indirizzo: Via Enea Silvio Piccolomini 135, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
N. 1 hotel per famiglie a Siena
N. 2 hotel romantici a Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo di Valli 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo di Valli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Palazzo Di Valli Siena
Palazzo Di Valli Siena