“Osteria dei senesi ”

Il Vinaio di Bobbe e Davide
Al n.60 in classifica su 570 Ristoranti a Siena
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dove il tempo si è fermato... a bere Il Vinaio è un’osteria alimentari dallo spirito casalingo e 100% toscano: il calore del buon vino delle nostre terre, servito anche a mescita, accompagna la sincerità della di una cucina stagionale, fatta da ingredienti scelti a filiera corta, e una selezione di gastronomia eccezionale per scoprire i sapori di Siena anche take away. Amiamo le cose buone, ci piace mangiarle e servirle. All'osteria potrai trovare la cucina tipica di Siena: la ribollita, il pane artigianale cotto a legna, le verdure del nostro orto e i legumi di stagione, il recupero di tagli insoliti della carne, tutto per riscoprire la tradizione della cucina povera al massimo del gusto e della qualità. Dai salumi alle chiocciole, al pesce, scopri le materie prime sceltissime e il percorso di selezione che continua con gli ingredienti di nostra produzione.
Recensito 15 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Le polpette sono speciali! Ma anche le altre cose di una cucina senese ottima ! Il vino buono e l'accoglienza ancora più buona! Da venire per mangiare velocemente o con calma ......per tutti i gusti!

Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questa osteria con la mia più cara amica , senese DOC da generazioni . Il posto è molto rustico e accogliente, la tipica osteria dove i senesi vanno in pausa pranzo , poiché è un locale molto conosciuto in città per la genuinità dei prodotti e la cordialità dei ristoratori, simpatici senza essere servili nè invadenti . Il banco degli antipasti e la scelta dei secondi piatti già pronti in effetti al bancone è molto ampia e sicuramente ottimi ,il tipico esempio di come dovrebbe essere un' ottima osteria degna di questo nome in cui, per non rimanere delusi, non ci si deve aspettare che i secondi piatti vengano preparati al momento nè cibi ricercati .Ho visto esposto, oltre che salumi e formaggi in gran quantità ,sott' olio vari , trippa al sugo , pasta e ceci , involtini, moscardini , polpette e tutto il repertorio tipico di ciò che potrebbe preparare in casa una Mamma italiana . Noi , dopo un piatto di ottimi formaggi tipici, di varie qualità e consistenze, giusto per noi nelle quantità, che non prevedono sprechi ,abbiamo preso un piatto di Pici cacio e pepe veramente ottimi e ben mantecati ed un piatto di spaghetti del pastore , al rigatino e cacio , buonissimi e molto saporiti . La scelta dei dessert è limitata a dolci senesi tipici e alla panna cotta . Non hanno la macchina per il caffè espresso e non servono quindi bevande calde, ma hanno una macchina dove ci si può servire da soli in modo veloce . Servizio cordiale e prezzi contenuti: 2 porzioni di assaggi di formaggi con miele, due primi e una verdura mista al forno ( ottima ) 2 acque minerali e due calici di vino : 33 euro .

Recensito 31 gennaio 2018

Tipica Osteria molto buona. atmosfera rustica e simpatica. gran scelta di antipasti al bancone tra sottaceti, salumi, formaggi e vari sfizi. Io ho preso Pici cacio e pepe e ne avrei mangiati altri 10 piatti!!! troppooo buoniii!

Recensito 30 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Cibo ottimo e impeccabile, simpatia e cordialità superlativa ci siamo trovati da Dio. Bravi ragazzi!!!!!!

Recensito 29 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Tutte le portate che abbiamo preso erano buonissime, porzioni abbondanti, ben cucinate e sicuramente economiche.
Ottimi anche i vini e il personale è cordiale. Pico all’aglione fenomenali!! Consigliato

Gli utenti che hanno visto Il Vinaio di Bobbe e Davide hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Il Vinaio di Bobbe e Davide? Condividi la tua esperienza!