“L' osteria dove vanno i Senesi ”

Il Vinaio di Bobbe e Davide
Al n.60 in classifica su 570 Ristoranti a Siena
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dove il tempo si è fermato... a bere Il Vinaio è un’osteria alimentari dallo spirito casalingo e 100% toscano: il calore del buon vino delle nostre terre, servito anche a mescita, accompagna la sincerità della di una cucina stagionale, fatta da ingredienti scelti a filiera corta, e una selezione di gastronomia eccezionale per scoprire i sapori di Siena anche take away. Amiamo le cose buone, ci piace mangiarle e servirle. All'osteria potrai trovare la cucina tipica di Siena: la ribollita, il pane artigianale cotto a legna, le verdure del nostro orto e i legumi di stagione, il recupero di tagli insoliti della carne, tutto per riscoprire la tradizione della cucina povera al massimo del gusto e della qualità. Dai salumi alle chiocciole, al pesce, scopri le materie prime sceltissime e il percorso di selezione che continua con gli ingredienti di nostra produzione.
Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questa osteria con la mia più cara amica , senese DOC da generazioni . Il posto è molto rustico e accogliente, la tipica osteria dove i senesi vanno in pausa pranzo , poiché è un locale molto conosciuto in città per la genuinità dei prodotti e la cordialità dei ristoratori, simpatici senza essere servili nè invadenti . Il banco degli antipasti e la scelta dei secondi piatti già pronti in effetti al bancone è molto ampia e sicuramente ottimi ,il tipico esempio di come dovrebbe essere un' ottima osteria degna di questo nome in cui, per non rimanere delusi, non ci si deve aspettare che i secondi piatti vengano preparati al momento nè cibi ricercati .Ho visto esposto, oltre che salumi e formaggi in gran quantità ,sott' olio vari , trippa al sugo , pasta e ceci , involtini, moscardini , polpette e tutto il repertorio tipico di ciò che potrebbe preparare in casa una Mamma italiana . Noi , dopo un piatto di ottimi formaggi tipici, di varie qualità e consistenze, giusto per noi nelle quantità, che non prevedono sprechi ,abbiamo preso un piatto di Pici cacio e pepe veramente ottimi e ben mantecati ed un piatto di spaghetti del pastore , al rigatino e cacio , buonissimi e molto saporiti . La scelta dei dessert è limitata a dolci senesi tipici e alla panna cotta . Non hanno la macchina per il caffè espresso e non servono quindi bevande calde, ma hanno una macchina dove ci si può servire da soli in modo veloce . Servizio cordiale e prezzi contenuti: 2 porzioni di assaggi di formaggi con miele, due primi e una verdura mista al forno ( ottima ) 2 acque minerali e due calici di vino : 33 euro .

Recensito 31 gennaio 2018

Tipica Osteria molto buona. atmosfera rustica e simpatica. gran scelta di antipasti al bancone tra sottaceti, salumi, formaggi e vari sfizi. Io ho preso Pici cacio e pepe e ne avrei mangiati altri 10 piatti!!! troppooo buoniii!

Recensito 30 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Cibo ottimo e impeccabile, simpatia e cordialità superlativa ci siamo trovati da Dio. Bravi ragazzi!!!!!!

Recensito 29 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Tutte le portate che abbiamo preso erano buonissime, porzioni abbondanti, ben cucinate e sicuramente economiche.
Ottimi anche i vini e il personale è cordiale. Pico all’aglione fenomenali!! Consigliato

Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Se vieni a Siena nn puoi perderti una sosta da Bonne e Davide dove si mangia salumi deliziosi e piatti della tipica cucina senese come acciughe sotto pesto, ribollita, baccalà in umido, i ragù di cinta e le chiocciole.
Ottimo il vino di accompagnamento.
Da non perdere

Gli utenti che hanno visto Il Vinaio di Bobbe e Davide hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Il Vinaio di Bobbe e Davide? Condividi la tua esperienza!