Stella Soldani Siena day tour guide
Il meglio delle recensioni
Stella è una guida preparata e capace

Profonda conoscitrice della sua città è capace di guidare gruppi di tutte le età e nazionalità Leggi il seguito

Recensito il 24 gennaio 2018
francipu2015
Firenze, Italia
Una giornata a Siena

Ci siamo fatti condurre per mano da Stella Soldani per conoscere meglio le meraviglie di Amborgio Leggi il seguito

Recensito il 9 marzo 2016
andrea v
Leggi tutte le 124 recensioni

Recensito il 24 gennaio 2018

Profonda conoscitrice della sua città è capace di guidare gruppi di tutte le età e nazionalità: una vera professionista

Recensito il 9 marzo 2016

Ci siamo fatti condurre per mano da Stella Soldani per conoscere meglio le meraviglie di Amborgio Lorenzetti e gli affreschi della cripta sotto il Duomo e di Palazzo Pubblico di Siena.
Una giornata entusiasmante per la quale sarò sempre grato alla nostra guida che con competenza e professionalità ci ha spiegato e disvelato un patrimonio artistico meraviglioso.
So che il prossiamo anno si aprirà la mostra dedicata al Lorenzetti, spero di poter tornare a Siena ed avere il piacere di essere guidato ancora una volta dalla nostra Stella.

Recensito il 3 gennaio 2015

E' il 31 dicembre la temperatura sullo 0° ma quel che è peggio un vento che ti taglia letteralmente in due. Parte così la nostra visita guidata con Stella che per ben tre ore ci illustra storia vita e miracoli di questa fantastica città.
Torneremo sicuramente in stagione più mite.

Recensito il 16 aprile 2014

Con il mio gruppo, ho trascorso una bella mattinata a Siena in compagnia della dott.ssa Stella Soldani che ci ha illustrato con grande competenza l'arte di questa meravigliosa città inserendo anche qualche curiosità e qualche notizia della storia recente. Siamo stati soddisfatti della scelta.

Recensito il 25 novembre 2013

Ho trascorso lo scorso sabato 23 novembre col gruppo in compagnia della dott.ssa Soldani alla quale faccio i miei complementi per la preparazione, la capacità comunicativa e di catalizzare l'attenzione anche dei meno "sensibili" alla storia ed all'arte. Traspare chiaramente la passione e l'amore per la propria regione.

Recensito il 11 agosto 2013

Ho richiesto la collaborazione della dott.ssa Soldani per la visita di Siena per un nostro gruppo di cicloturisti che hanno percorso la via Francigena.
Il giudizio sulla dott.ssa Soldai è stato assolutamente positivo, sia per quanto riguarda la competenza nelle spiegazioni, sia per quanto riguarda la parte organizzativa nel corso della visita della città e di una contrada e del suo museo.
Non ho dubbi che, in future occasioni, la nostra associazione Atli Auser si appoggerà nuovamente a lei.
Del Piero Giuseppe - Atli Auser Insieme di Pordenone

Recensito il 4 giugno 2013

Siamo stati a Siena in un viaggio tra amici. Siena è una città spettacolare, che sommerge con i suoi capolavori, la sua storia, la sua cultura. Purtroppo siamo rimasti solo un giorno, occorrerebbe rimanerci almeno una settimana per riuscire a vedere quello che la città offre.
Ma Stella è riuscita, in quelle tre ore che è rimasta con noi, a farci vedere qualcosa in più rispetto a quello che si può trovare sui libri. Stella è innamorata di Siena, della sua tradizione, della sua vita, della struttura sociale che ancora conserva un tessuto medioevale. Se si vuole capire una simile città non basta guardare all'aspetto esteriore, che in Siena è semplicemente unico, ma occorre anche vedere la vita che scorre nelle vie e nelle contrade. Stella è la persona giusta per capire Siena ed i suoi dintorni. Sicuramente torneremo.

Recensito il 29 aprile 2013

siamo arrivati a Siena con una comitiva di 44 persone, abbiamo avuto la grande fortuna di avere Stella come guida, competente ed altamente preparata, non esiste un argomento dove non possa esserti d'aiuto. la competenza e la simpatia ,con Stella vanno a braccetto, ti consiglia su tutto, dal ristorantino con pasto veloce, economico ma ottimo, alla miglior pasticceria della zona, favolosa!! al ristorante con cena medioevale,molto caratteristica, insomma cos'altro si potrebbe aggiungere di Stella? potremmo parlarne per un'ora e forse piu'. Grazie Stella!!

Recensito il 29 aprile 2013

Ho avuto l'occasione di incontrare Stella nel corso del viaggio organizzato a Siena e dintorni per un gruppo di una quarantina di persone. Fin dai primi contatti telefonici ho apprezzato la sua disponibilità nell'aiutarmi a pianificare il programma e le diverse tappe. Perfette le scelte di ciò che c'era da vedere, dei ristoranti, dei tempi nelle visite.
Quando poi è all'opera diventa insuperabile... uno scrigno di informazioni, aneddoti e storie che hanno reso piacevole il tour. Davvero eccezionale la sue conoscenze in materia di storia e arte, sempre condite da sano entusiasmo e spontaneità di senese DOC.
Infine interrogatela sui segreti delle contrade senesi e del Palio... anche in questo caso saprà stupirvi... ma non ditele che tifate per l'Oca...

Recensito il 11 aprile 2012

Siena è una città favolosa, bellissima, elegante e unica. L'ho visitata con un paio di amiche e ne siamo rimaste affascinate. Di grande aiuto ci è stata la nostra guida super esperta di tutto, arte, cibo, vino, divertimento, storia della città e storia del Palio, mostre, musica, aneddoti e dettagli. Un donna incredibilmente preparata, aggiornata, simpatica e molto molto coinvolgente; se dovete fare un giro a Siena, ma anche nei paesi limitrofi, San Gimignano, Volterra, Pienza, Monteriggioni, vi raccomando vivamente di contattarla; anche a noi era stata consigliata da amici e non ci siamo pentiti, veramente un bel modo di conoscere una città, una regione, un passato così ricco di spunti di riflessione e di approfondimento. Ho poi saputo che è una guida molto impegnata perchè, conoscendo 4-5 lingue, accompagna turisti provenienti da tutte le parti del mondo, per cui vi consiglio di contattarla con un discreto anticipo.. Vi lascio qua anche il suo sito, anche solo leggerlo, è già un bell'inizio di viaggio! www.sienatourguide.it oppure www.stellasoldani.com. Buon viaggio!