“la base perfetta per visitare la Toscana”
Recensione di Villa il Borghetto

Villa il Borghetto
Classificato al n.2 di 93 altri alloggi a Siena
Recensito 28 marzo 2012

Insieme ad un gruppo di amiche abbiamo prenotato uno degli appartamenti della residenza d’epoca Villa il Borghetto, l’appartamento LE CONTRADE.
L’appartamento era molto grande, con una bella cucina, 2 camere e un divano letto. Era spazioso, pulito, caldo e accogliente. Nell’appartamento non mancava niente a livello di attrezzatura e conforts, per non parlare della pulizia generale, impeccabile. Inoltre avevamo a disposizione una bella terrazza panoramica con vista sulle classiche colline senesi…perfetta per un aperitivo o semplicemente per rilassare corpo e mente dopo le “fatiche” della giornata!
Abbiamo visitato Siena, ma anche Monteriggioni, San Gimignano, Pienza (non potete non comprare il famoso pecorino!), Volterra, per spingerci poi a Firenze e una capatina anche a Pisa; la Toscana è meravigliosa, ma la nostra vacanza è stata sicuramente arricchita dall’ottima scelta di soggiornare presso Villa il Borghetto: posizione strategica, bel panorama, e appartamento molto bello.
La gentilezza, simpatia e “toscanità” dei proprietari è sicuramente l’arma vincente di questa bellissima struttura che consiglio veramente a tutti!

Melania

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 14 marzo 2012

Ho alloggiato per circa due mesi nell’appartamento “il Palio” e devo dire che il mio giudizio della residenza d’epoca Villa il Borghetto non potrebbe essere altro che eccellente. Da un lato, l’incantevole struttura, immersa in un magnifico paesaggio naturale, ma anche fornita di efficienti servizi, dall’altro, la cordialità, disponibilità e la simpatia della famiglia Franchi, garantiscono un piacevole soggiorno, lungo o breve che sia. Impeccabile gusto nell’arredamento dell’appartamento e certamente la funzionalità e la comodità non sono da meno. In poche parole… è come essere a casa! Per quanto riguarda i collegamenti, la zona è servita ogni 15 minuti circa da mezzi pubblici (la fermata è di fronte alla porta di ingresso).Quindi consiglio a chiunque decida di visitare lo storico palcoscenico del famoso “Palio di Siena” di fare di questa residenza il proprio luogo di ristoro… a mio parere, è difficile rimanere delusi della scelta.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 marzo 2012

Ciao!!!!Ho alloggiato nel residence "Villa il Borghetto"per una settimana, nell'appartamento "Il Campo" e non mi sono assolutamente pentita della mia scelta.La rifarei altre mille volte! Il luogo in cui è ubicata la Villa è spettacolare, immerso nel verde, tranquillo e rilassante, ideale per una vacanza in totale relax, ma anche punto d'appoggio perfetto da cui partire per visitare la splendida città di Siena (la fermata del bus è proprio davanti il Borghetto, quindi in un attimo si arriva in città,lasciando la macchina nel parcheggio privato). Lo stabile è ben curato dalla famiglia Franchi, sempre disponibile a soddisfare qualsiasi esigenza.La pulizia (elemento fondamentale) è impeccabile e l'appartamento è dotato di ogni comfort: lavatrice, lavastoviglie,utensili da cucina, aria condizionata...non vi mancherà davvero nulla e vi sembrerà quasi di stare a casa vostra!!!!Io lo consiglio a tutti coloro che cercano un'oasi accogliente e un'atmosfera familiare anche in vacanza!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 marzo 2012

Sono stata ospite del residence per qualche settimana, e ho vissuto nell'appartamento "il CAMPO", all'ultimo piano di questo splendido stabile avvolto nel verde. Il residence (se così si può chiamare...perchè mi pare quasi riduttivo) è delizioso, molto accogliente e offre tutte le comodità del caso. parcheggio privato, un bel giardino curato nei minimi dettagli e, inoltre, la fermata del tram proprio davanti all'ingresso che dalla hall porta alla strada dei tufi, è comodissima! in pochi minuti si può raggiungere piazza del campo, o il centro commerciale che si trova a poche centinaia di metri.
L'appartamento nel quale ho alloggiato era a dir poco perfetto, accogliente, pulito e (per una volta, visto che non succede spesso) rispondeva perfettamente alle aspettative che mi ero creata vedendo le foto. La famiglia Franchi, proprietaria e curatrice del residence, accoglie ogni ospite con una cordialità unica, sono disponibilissimi ad ogni ora, ma non invadenti. che dire? soggiorno perfetto, proprietari perfetti..lo consiglio spassionatamente a tutti quelli che vogliono godersi una vacanza nella bellissima siena, ma cercano anche qualita, gentilezza e relax.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 marzo 2012

salve a tutti, noi abbiamo vissuto nel residence villa il borghetto per 4 anni dato il lavoro di mio marito ci porta spesso a viaggiare, e nonostante sulla carta si tratti di un residence è invece perfetto anche per periodi di lunga permanenza..gli appartamenti sono tutti curati , super accessoriati con tutti i confort e tanta cura nei particolari. La struttura è interamente gestita dalla MERAVIGLIOSA famiglia FRANCHI che ogni giorno ci lavora con dedizione maniacale, tenendo sempre tutto in perfetto ordine e tutto sempre funzionalmente perfetto. La zona dov'è situato è meravigliosa..immerso nel verde e nel silenzio nonostante si trovi in linea d'aria a meno di un kilometro da un padiglione commerciale dove si può trovare tutto il supermarket, il bar, il tabacchi e tanti altri esercizi. Di fronte all'ingresso c'è la fermata dell'autobus che porta in centro(dentro le mura) comodissimo per chi nn vuole spostarsi in macchina (c'è comunque un parcheggio privato gratuito ) posso solo che consigliare questo meraviglioso posto che credetemi nn vi deluderà da nessun punto di vista..anzi finirete per restarci come abbiamo fatto noi per lungo tempo sentendoci sempre A CASA. La famiglia Franchi trova sempre il modo di rendere unico il vostro soggiorno, sia con una chiacchiera sia con un sorriso semplicemente perchè sono unici come villa il borghetto. Un saluto a tutti MINA E RINO

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 febbraio 2012

abbiamo pernottato nell'appartamento "il palio" (siamo una coppia),davvero delizioso sotto tutti i punti di vista, con tutti i comfort possibili e immaginabili. il "borghetto", tra l'altro, è ad appena 1,5 km da porta tufi, nella zona sud di siena, e di fronte alla struttura c'è la fermata del mini-bus che in pochissimi minuti ti porta in centro. nelle stagioni calde è possibile farsi una passeggiata, tutta da vivere. la notte si dorme piuttosto bene perché la zona non è molto trafficata. il personale, infine, è molto gentile e disponibile ed è fornito delle mappe della città, utilissime per chi la vuole scoprire da cima a fondo. abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio gratuito appena arrivati, rimontandoci sopra alla partenza! daniele&elisabetta (massa)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 febbraio 2012

A poca strada dalla splendida città di Siena, Il Borghetto è un angolo di paradiso, adatto per un soggiorno dedicato al comfort totale, alla tranquillità, al servizio eccellente, al contatto con la natura senza sentirsi isolati dal mondo abitato. Ho soggiornato nell'appartamento Il Chianti, per riposare e lavorare, dotato di un bell'angolo cottura, anzi, una vera e propria cucina. Enorme, spazioso, confortevole, adatto per quattro/sei persone. Il Borghetto si staglia su una collina verde, ed è un insieme di appartamenti che formano - appunto - un piccolo borgo. La struttura, antica e solida, ristrutturata ad arte, ha un look delizioso, curatissimo, gli interni sono pulitissimi, finemente ammobiliati, e diventano immediatamente casa tua poiché la cura è stata spinta nel dettaglio. Nessuna necessità viene disattesa, e credo che la clientela sia opportunamente scelta, opzione garantita per chi ricerca un vicinato rispettoso della tranquillità generale. Quindi, cari vacanzieri casinari, maleducati e sporcaccioni, state alla larga da questo posto e lasciatelo a disposizione di chi desidera godersi la natura e la cultura del buon vivere. Chi entra nel borghetto e si lascia abbracciare dalle colline senesi, stia pur certo che entrerà in un luogo indimenticabile. E non solo per aver speso ottimamente i soldi.

Consiglio sulle camere: sono tutte di ottima posizione. le info della direzione sono attendibili ed esaustive
  • Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Siena
Hotel Santa Caterina
Hotel Athena
N. 7 di 40 a Siena
3.382 recensioni
Fattoria del Colle - Agriturismo

Conosci Villa il Borghetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa il Borghetto

Indirizzo: Via Tufi, 64, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.2 di 93 altri alloggi in Siena
Fascia prezzo: 84 € - 138 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Villa il Borghetto 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa il Borghetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.