Recensioni (2.379)
2.379 risultati
1.259
1.259
Recensito il 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho trascorso una notte in questo hotel grazie ad un pacchetto viaggio regalatomi. L’hotel ha un’ottima posizione: si trova a pochi passi dal centro storico di Siena, ed è facilmente raggiungibile in auto. La camera era pulita e accogliente. Colazione ottima, abbondante e varia. Carina la possibilità di preparare dei pancakes grazie a un’apposita macchina. Personale preparato e cordiale. Al nostro arrivo ci hanno fornito una cartina della città, indicandoci anche dei posti economici dove pranzare e cenare.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con gli amici
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2018

Grazie per la sua gentile recensione.
Sono lieta che siate stati bene e mi auguro di potervi ospitare in un'altra occasione.
Io ed il mio Staff vi inviamo sinceri saluti da Siena.
Cordialmente,

Recensito il 24 settembre 2018

Ottima soluzione per visitare Siena; a 20 minuti di cammino da Piazza del Campo, camera confortevole e silenziosa, personale estremamente competente e disponibile, colazione superlativa. Consigliatissimo!!

Ha soggiornato a: settembre 2018

Un grazie enorme da parte mia e di tutto lo Staff.
Tornate presto a trovarci.
Sinceri saluti,

Recensito il 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Volevo visitare Siena con un po’ di tempo che non il solito toccata e fuga.
L Hotel è posto a ridosso della cinta nord delle mura.
Confortevole e tranquillo anche se posizionato in strada.
Molto comodo al centro che si raggiunge in venti max minuti passando per negozi e artigiani Fino appunto alla piazza o al meraviglioso duomo.
Unico neo il Park interno è quasi inesistente.
Con un po’ di pazienza nella strada interna.....

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Buonasera e grazie per la sua gentile recensione.
Siamo felici che abbia gradito il suo soggiorno e speriamo di poterle dare presto un nuovo benvenuto.
Per il parcheggio ha ragione, è molto piccolo, purtroppo non ci hanno permesso di acquistare altri posti esterni, per questo offriamo gratuitamente anche il parcheggio del nostro 4 stelle...bisogna però fare una passeggiata di 600 metri. In alternativa, come da lei suggerito, ci sono parcheggi gratuiti tutto intorno all'hotel e la zona per fortuna è molto tranquilla e sicura.
Un cordiale saluto da me e tutto lo Staff!

Recensito il 17 settembre 2018

Io e mia moglie abbiamo trascorso un bel fine settimana a Siena per ammirare (quasi) tutte le bellezze di questa splendida cittadina. Abbiamo deciso di soggiornare all'Hotel Italia anche per le ottime recensioni che avevamo letto su Tripadvisor. CI siamo trovati molto bene e quando torneremo a Siena per completare la visita della città e per fare anche qualche escursione nei dintorni sicuramente torneremo in questo Hotel.
L'aspetto migliore di questo Hotel è la professionalità del personale che ci lavora. Raramente ho trovato addetti alla reception così cortesi e disponibili. COsì come raramente ho trovato un personale di sala così gentile e premuroso.
Purtroppo siamo stati un pò sfortunati con la doccia poichè al rientro da una giornata massacrante abbiamo trovato un guasto all'acqua calda e ci siamo dovuti fare la doccia con acqua fredda ma queste sono cose che possono capitare. Forse un pò di manutenzione sarebbe utile poiché anche lo scarico della vasca da bagno non funzionava alla perfezione.
Ottima la colazione, varia e con buoni prodotti. Comodissima la posizione, leggermente fuori dal centro storico che però è raggiungibile in pochi minuti a piedi. Non abbiamo avuto difficoltà a trovare un parcheggio libero nelle vicinanze.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2018

Grazie mille per le sue gentili parole.
Ho appena verificato lo scarico della vasca e in effetti abbiamo trovato una vite un pò allentata che non permetteva al saltarello di aprire bene il tappo, per quello l'acqua scorreva via lentamente. Grazie quindi per la sua segnalazione.
Riguardo il blocco della caldaia, mi dispiace tantissimo ma come ha scritto lei, purtroppo può capitare, sono macchinari e nonostante la continua manutenzione è impossibile evitare qualche intoppo.Siamo intervenuti subito ma una volta ripristinato il tutto, c'è comunque un'ora di tempo tecnico per riportare l'acqua a temperatura. Sono davvero desolata che abbiate dovuto fare la doccia fredda.
Insomma, due casualità negative che comunque non le hanno impedito di stare bene qui da noi....menomale....le assicuro che per nostra fortuna, sono episodi rari, ma certo nel suo caso non abbiamo certo brillato.
Se tornerà a Siena mi scriva personalmente, sapremo farci perdonare.
Un caro saluto da tutti noi,

Federica Fiochi e lo Staff

Recensito il 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

A fine agosto, con mia moglie e mio figlio, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Siena che desideravamo raggiungere in treno.

Ho cercato in rete informazioni sugli alberghi e ho notato che l’Hotel Italia è particolarmente vicino alla stazione (basta prendere le scale mobili e percorrere un tratto di strada).

Lette le recensioni, spesso buone, ho prenotato on line dal sito ufficiale dell’albergo, modalità che ha consentito di ricevere un certo sconto.

Per chiedere conferma dell’avvenuta prenotazione (che non ha comportato il versamento di alcun anticipo) ho poi telefonato alla reception dove il simpatico ed efficiente Davide mi ha subito rassicurato.

La prima impressione, al nostro arrivo, è stata subito buona: reception luminosa, ambiente gradevole, personale cordiale.

La camera prenotata era una superior a tre letti e ci è stata assegnata la 137 del primo piano.

Appena entrati l’impatto è stato subito positivo: la stanza, provvista di un piccolo disimpegno, è apparsa ampia e pulita, munita di minifrigo, cassetta di sicurezza, televisore piatto, scrivania, poltroncina e grazioso balcone con fiori, nonché di una stanza da bagno confortevole.

Tra le recensioni avevo letto di clienti che lamentavano la rumorosità del traffico percepito nelle camere del primo piano affacciate sulla strada principale, dunque ho temuto che sarebbe stato un problema, ma vi garantisco che non è stato così, infatti l’aria condizionata ci ha permesso di tenere chiusi i vetri e la circolazione delle auto non ha creato nessun fastidio.

La prima colazione, poi, è davvero gratificante: servita in ambiente luminoso e pulito, ricca di dolci, cornetti di vario tipo, torte, succhi ecc. (nonché di salumi e formaggi), alla presenza di varie ed efficienti unità di personale.

Affinché queste mia recensione non sembri troppo “di parte”, cerco il “pelo nell’uovo” e segnalo le irrisorie imperfezioni:

- Le persiane sono dotate di una rassicurante serratura, ma non ci sono le chiavi

- L’angolo della porta del bagno è un poco scrostata

- L’appendino fissato al muro è storto

Tutti peccati davvero veniali, a fronte di un soggiorno piacevolissimo!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 settembre 2018

Grazie di cuore per le belle parole e per "il pelo nell'uovo" che comunque ci permetterà di sistemare subito le piccole pecche da lei evidenziate perché comunque tutto deve essere quanto più possibile perfetto!
Un caro saluto da tutti noi,

Federica Fiochi e lo Staff