“Un ottimo weekend”

Classificato al n.8 di 40 hotel a Siena
Parigi, Francia
“Un ottimo weekend”
Recensito il 18 luglio 2012

Personale cortese, ottima colazione, stanza pulite e confortevoli, ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio decisamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2012
Caro EmSII,

la ringrazio per aver lasciato il suo giudizio molto chiaro e conciso e di grande aiuto per noi.
Con poche parole ci ha riempito di complimenti… Che bello, benzina per la nostra giornata!
Mi auguro di poterla avere nuovamente nostro ospite e nel frattempo la saluto cordialmente.

Il Direttore-Federica Fiochi e tutto lo Staff

1.029
1.062
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (86)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Peschiera del garda
Recensito il 11 luglio 2012

Arrivo un po' in ritardo dato che abbiamo soggiornato all'hotel Italia l'ultimo weekend di marzo, ma meglio tardi che mai volevo esprimere un giudizio positivo su questo bell'hotel alle porte del centro della meravigliosa Siena. Abbiamo scelto una camera executive quindi parlo per quella, spaziosa, luminosa e comodissima anche una volta aggiunto il lettino della nostra cucciola....
È vero che la strada è trafficata ma con le finestre chiuse il rumore non si sentiva, è anche vero che eravamo a un piano alto...
Buona la colazione, ottima scelta di tutto, unica pecca la macchinetta per le bevande ma mi rendo conto che è così in quasi tutti gli hotel e che con tante colazioni da servire mettere li il barista a fare il cappuccino risulterebbe scomodo e creerebbe troppa attesa...
Personale cordiale e simpatico! Siamo stati spesso a Siena perché è una città che adoriamo, finora avevamo sempre cambiato hotel ma la prossima volta.... Torneremo all'hotel Italia!

Karin Giacomo e Ginevra

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 17 luglio 2012
Cari Karin, Giacomo e Ginevra,

assolutamente meglio tardi che mai! Grazie di esservi ricordati di noi e di aver scritto questa bella recensione.

Spero che tornerete davvero a trovarci e a tal proposito oltre a ricordarvi che prenotando dal nostro sito troverete sempre le migliori tariffe e servizi, mi fa piacere informarvi che a Gennaio 2013 rinnoveremo completamente Lobby, Sala Colazione e Bar, spero che apprezzerete il nostro nuovo look!!!

Un affettuoso saluto a voi ed alla piccola Ginevra

P.s.: Anche se la macchinetta in sala macina il caffè al momento e usa solo latte fresco e non in polvere, chiedeteci pure un cappuccio dal bar, ci farà piacere portarvelo!

Federica Fiochi e lo Staff
Recensito il 10 luglio 2012

Sono stata qui tre giorni con una amica; eravamo alloggiate in una camera della depandance (palazzina separata dal corpo centrale solo da un cortile), tripla nonostante fossimo solo in due, ampia e luminosa con un bellissimo bagno. Il centro si raggiunge a piedi in pochi minuti. L'unica cosa che magari può infastidire qualcuno è la necessità di spostarsi da una palazzina all'altra per la colazione.Consigliato!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Cara riccio84,

che bella sorpresa che si sia ricordata di noi! Grazie davvero per aver condiviso la sua opinione su Trip Advisor.
Mi fa piacere informarla che abbiamo introdotto diverse novità e migliorie da quando ci è venuta a trovare. Adesso abbiamo la wi fi in tutto l’albergo che per prenotazioni dal nostro sito è compresa nel prezzo della camera, alle colazioni abbiamo aggiunto golosissime news, nelle camere abbiamo tutte TV Lcd a schermo piatto con canali Sky gratuiti e non vediamo l’ora di rifare la hall entro gennaio 2013. Sarà bellissima!!!
Spero che abbia voglia di tornare a trovarci e godere dei nostri passi avanti.
Un cordiale saluto da me e tutto lo staff.

Federica Fiochi
Cagliari, Italia
Recensito il 3 luglio 2012

Soggiorno di lavoro, gruppo di 5 donne.
Attesa di circa 20 minuti per l'assegnazione di 3 chiavi e diverse ore per le restanti 2.
Sistemazione nelle camere indipendenti ma separate rispetto alla struttura. Affaccio su cortile interno nel quale, a seconda del posizionamento della stanza, se tenevi la finestra aperta ti vedevano tutti!

Camere spaziose, pulite, bagni senza finestra, un po' bui ma decisamente ampi.

La colazione era abbondante nelle quantità ma non nel sapore.
Dal caffè al succo di frutta era tutto poco interessante al palato.

Struttura sicuramente abituata alla gestione di un numero di clienti molto alto per cui perde facilmente di vista l'attenzione per la qualità dei dettagli.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Claretta79,

leggo con stupore la sua recensione perché ci ricordiamo molto bene della vostra visita e del tempo dedicatovi e dei vari transfer organizzati. Ci ricordiamo anche che durante il soggiorno ci avete detto che andava tutto bene, per cui resto davvero un po’ sorpresa.

Riguardo al check in, come specificato nelle informazioni, è a partire dalle ore 14. Siete arrivate verso le ore 11 e compatibilmente con gli ospiti che dovevano partire e con il tempo di pulizia vi abbiamo assegnato le sistemazioni in tempi record e molto prima dell’orario previsto. Le camere in dependance vi sono state date a seguito della vostra richiesta di stanze tranquille e silenziose e lo abbiamo fatto per garantirvi il miglior riposo possibile, mi dispiace che non siano state di vostro completo gradimento.

Sinceramente mi auguro che tutte le recensioni precedenti che attestano la professionalità e la grande attenzione che riserviamo a tutti i nostri ospiti, cosi’ come la qualità della nostra colazione, possano dare un quadro generale diverso dalla sua impressione, anche se in queste occasioni ci chiediamo sempre se e dove effettivamente possiamo aver mancato per dare una sensazione di questo tipo, che non ci appartiene affatto, né nei modi di fare né soprattutto nelle intenzioni.

La ringrazio comunque per la sua opinione che mi spingerà certo a fare sempre più attenzione e a non abbassare mai la guardia, spingendo tutti noi a dare un servizio sempre migliore.
Cordiali saluti.

Il Direttore Federica Fiochi
Roma
Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo pernottato in una tripla per una notte. La stanza era spaziosa e comoda, peccato che si affaciasse su una strada trafficatissima anche di notte! La colazione è decisamente varia e abbondante e il personale cordiale. Buona la posizione sia per chi viene con il treno (si possono usare le scale mobili vicinissime) sia per chi viene con l'auto (è presente un piccolo parcheggio dell'hotel solo su prenotazione, altrimenti si trova facilmente posto nelle vicinanze). Con una bella passeggiata si arriva comodamente al centro di Siena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gent.mo Fabi,

la ringrazio per aver scritto un commento su di noi e per aver fornito informazioni utili alla comunità di Trip Advisor.
Sono lieta di informarla che a Gennaio effettueremo dei lavori che prevedono una rivoluzione nella hall, sala colazioni, spazi comuni e anche in tutte le finestre fronte strada, che, seppur già adesso provviste di doppi vetri, non permettono una insonorizzazione totale e a seconda della sensibilità personale, risultare a volte un po’ rumorose. Così la vicinanza al centro sarà solo un punto di forza!!!
Non vediamo l’ora!!!
Un cordiale saluto con la speranza che torni a trovarci per provare i nostri nuovi servizi.

Il Direttore Federica Fiochi
Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siena si visita davvero in un paio di giorni e questo hotel è l'ideale per la notte. Comodo al centro e alla stazione (si raggiunge con le scale mobili a 50 mt) Offre una buona e abbondante colazione e il personale è gentile e qualificato. Davvero un buon tre stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Simoki,

grazie di cuore per le belle parole che ha scelto di dedicarci.

Tutti noi ci auguriamo di poterla ospitare ancora in futuro approfittando delle numerose offerte presenti sul nostro sito internet.

Cordiali saluti.

Federica Fiochi e lo Staff dell’Hotel Italia
Montesilvano Marina, Abruzzi, Italy
Recensito il 31 maggio 2012

In questo Hotel abbiamo trascorso una notte. Receptionist cordiale che ci ha omaggiati di un up grade ad un livello superiore della camera. Camera accogliente, dall'aspetto curato, bagno idem. Colazione a buffet abbondante e di discreta qualità. Ottima posizione, da cui si può raggiungere il centro di Siena a piedi, a qualsiasi ora della notte, senza avere il timore di incontri spiacevoli. Parcheggio interno su prenotazione, pertanto, su consiglio del receptionist (non essendoci posto) abbiamo parcheggiato in una strada, sul retro, senza "inconvenienti". In definitiva, ci siamo trovati bene... salvo la confusione dei nostri rumorosissimi dirimpettai di camera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentilissima Francesca R,

grazie mille per aver condiviso la sua esperienza su Trip Advisor.
E’ un grande aiuto per noi conoscere i vostri pensieri sempre e ribadisco sempre, anche quando c’è qualche piccola nota stonata nel nostro “concerto”. Impariamo molto da quello che ci scrivete, grazie!

In questo caso però non abbiamo stonato :-) e quindi mi fa ancora più piacere soprattutto perché lei e il suo compagno siete stati bene e per noi è ancora ciò che conta davvero.
Peccato per la poca attenzione dei dirimpettai.

Un cordiale saluto da me e tutto lo staff in attesa di darvi ancora il benvenuto un giorno.

Federica Fiochi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
Palazzo Ravizza
Palazzo Ravizza
N. 3 di 40 a Siena
1.414 recensioni

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Struttura: Hotel Italia
Indirizzo: Viale Camillo Benso Conte di Cavour, 67, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Siena
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Siena
N. 7 hotel romantici a Siena
N. 7 hotel per famiglie a Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
Hotel 3 stelle alle porte del Centro Storico di Siena, completamente rinnovato, facile accesso dalla stazione dei treni tramite le scale mobili, parcheggio (da prenotare). Tutti i comfort: Aria Condizionata, Tv Lcd Sat con canali Sky gratuiti, WiFi (gratis per prenotazioni dal nostro sito), Gran Buffet di Colazione con prelibatezze dolci e salate, leccornie per i palati più golosi, prodotti senza glutine e vegan. Da Maggio a Settembre puoi rinfrescarti nella piscina dell’Hotel Garden (ingresso gratuito, richiesta consumazione minima di € 5 a persona da 4 anni in su). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Priceline, Hotels.com, Hotel.de, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia Siena
Italia Albergo Siena