Hotel Italia
1.165
1.165
FiltraTutte le lingue
Recensito 11 luglio 2012

Arrivo un po' in ritardo dato che abbiamo soggiornato all'hotel Italia l'ultimo weekend di marzo, ma meglio tardi che mai volevo esprimere un giudizio positivo su questo bell'hotel alle porte del centro della meravigliosa Siena. Abbiamo scelto una camera executive quindi parlo per quella, spaziosa, luminosa e comodissima anche una volta aggiunto il lettino della nostra cucciola....
È vero che la strada è trafficata ma con le finestre chiuse il rumore non si sentiva, è anche vero che eravamo a un piano alto...
Buona la colazione, ottima scelta di tutto, unica pecca la macchinetta per le bevande ma mi rendo conto che è così in quasi tutti gli hotel e che con tante colazioni da servire mettere li il barista a fare il cappuccino risulterebbe scomodo e creerebbe troppa attesa...
Personale cordiale e simpatico! Siamo stati spesso a Siena perché è una città che adoriamo, finora avevamo sempre cambiato hotel ma la prossima volta.... Torneremo all'hotel Italia!

Karin Giacomo e Ginevra

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
hotel-italia-siena, Direttore alle Hotel Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 luglio 2012

Cari Karin, Giacomo e Ginevra,

assolutamente meglio tardi che mai! Grazie di esservi ricordati di noi e di aver scritto questa bella recensione.

Spero che tornerete davvero a trovarci e a tal proposito oltre a ricordarvi che prenotando dal nostro sito troverete sempre le migliori tariffe e servizi, mi fa piacere informarvi che a Gennaio 2013 rinnoveremo completamente Lobby, Sala Colazione e Bar, spero che apprezzerete il nostro nuovo look!!!

Un affettuoso saluto a voi ed alla piccola Ginevra

P.s.: Anche se la macchinetta in sala macina il caffè al momento e usa solo latte fresco e non in polvere, chiedeteci pure un cappuccio dal bar, ci farà piacere portarvelo!

Federica Fiochi e lo Staff

Recensito 10 luglio 2012

Sono stata qui tre giorni con una amica; eravamo alloggiate in una camera della depandance (palazzina separata dal corpo centrale solo da un cortile), tripla nonostante fossimo solo in due, ampia e luminosa con un bellissimo bagno. Il centro si raggiunge a piedi in pochi minuti. L'unica cosa che magari può infastidire qualcuno è la necessità di spostarsi da una palazzina all'altra per la colazione.Consigliato!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Replica della Direzione:Risposta inviata 11 luglio 2012

Cara riccio84,

che bella sorpresa che si sia ricordata di noi! Grazie davvero per aver condiviso la sua opinione su Trip Advisor.
Mi fa piacere informarla che abbiamo introdotto diverse novità e migliorie da quando ci è venuta a trovare. Adesso abbiamo la wi fi in tutto l’albergo che per prenotazioni dal nostro sito è compresa nel prezzo della camera, alle colazioni abbiamo aggiunto golosissime news, nelle camere abbiamo tutte TV Lcd a schermo piatto con canali Sky gratuiti e non vediamo l’ora di rifare la hall entro gennaio 2013. Sarà bellissima!!!
Spero che abbia voglia di tornare a trovarci e godere dei nostri passi avanti.
Un cordiale saluto da me e tutto lo staff.

Federica Fiochi

Recensito 3 luglio 2012

Soggiorno di lavoro, gruppo di 5 donne.
Attesa di circa 20 minuti per l'assegnazione di 3 chiavi e diverse ore per le restanti 2.
Sistemazione nelle camere indipendenti ma separate rispetto alla struttura. Affaccio su cortile interno nel quale, a seconda del posizionamento della stanza, se tenevi la finestra aperta ti vedevano tutti!

Camere spaziose, pulite, bagni senza finestra, un po' bui ma decisamente ampi.

La colazione era abbondante nelle quantità ma non nel sapore.
Dal caffè al succo di frutta era tutto poco interessante al palato.

Struttura sicuramente abituata alla gestione di un numero di clienti molto alto per cui perde facilmente di vista l'attenzione per la qualità dei dettagli.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Replica della Direzione:Risposta inviata 4 luglio 2012

Claretta79,

leggo con stupore la sua recensione perché ci ricordiamo molto bene della vostra visita e del tempo dedicatovi e dei vari transfer organizzati. Ci ricordiamo anche che durante il soggiorno ci avete detto che andava tutto bene, per cui resto davvero un po’ sorpresa.

Riguardo al check in, come specificato nelle informazioni, è a partire dalle ore 14. Siete arrivate verso le ore 11 e compatibilmente con gli ospiti che dovevano partire e con il tempo di pulizia vi abbiamo assegnato le sistemazioni in tempi record e molto prima dell’orario previsto. Le camere in dependance vi sono state date a seguito della vostra richiesta di stanze tranquille e silenziose e lo abbiamo fatto per garantirvi il miglior riposo possibile, mi dispiace che non siano state di vostro completo gradimento.

Sinceramente mi auguro che tutte le recensioni precedenti che attestano la professionalità e la grande attenzione che riserviamo a tutti i nostri ospiti, cosi’ come la qualità della nostra colazione, possano dare un quadro generale diverso dalla sua impressione, anche se in queste occasioni ci chiediamo sempre se e dove effettivamente possiamo aver mancato per dare una sensazione di questo tipo, che non ci appartiene affatto, né nei modi di fare né soprattutto nelle intenzioni.

La ringrazio comunque per la sua opinione che mi spingerà certo a fare sempre più attenzione e a non abbassare mai la guardia, spingendo tutti noi a dare un servizio sempre migliore.
Cordiali saluti.

Il Direttore Federica Fiochi

Recensito 2 luglio 2012

Abbiamo pernottato in una tripla per una notte. La stanza era spaziosa e comoda, peccato che si affaciasse su una strada trafficatissima anche di notte! La colazione è decisamente varia e abbondante e il personale cordiale. Buona la posizione sia per chi viene con il treno (si possono usare le scale mobili vicinissime) sia per chi viene con l'auto (è presente un piccolo parcheggio dell'hotel solo su prenotazione, altrimenti si trova facilmente posto nelle vicinanze). Con una bella passeggiata si arriva comodamente al centro di Siena.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Replica della Direzione:Risposta inviata 5 luglio 2012

Gent.mo Fabi,

la ringrazio per aver scritto un commento su di noi e per aver fornito informazioni utili alla comunità di Trip Advisor.
Sono lieta di informarla che a Gennaio effettueremo dei lavori che prevedono una rivoluzione nella hall, sala colazioni, spazi comuni e anche in tutte le finestre fronte strada, che, seppur già adesso provviste di doppi vetri, non permettono una insonorizzazione totale e a seconda della sensibilità personale, risultare a volte un po’ rumorose. Così la vicinanza al centro sarà solo un punto di forza!!!
Non vediamo l’ora!!!
Un cordiale saluto con la speranza che torni a trovarci per provare i nostri nuovi servizi.

Il Direttore Federica Fiochi

Recensito 19 giugno 2012 da dispositivo mobile

Siena si visita davvero in un paio di giorni e questo hotel è l'ideale per la notte. Comodo al centro e alla stazione (si raggiunge con le scale mobili a 50 mt) Offre una buona e abbondante colazione e il personale è gentile e qualificato. Davvero un buon tre stelle.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Replica della Direzione:Risposta inviata 27 giugno 2012

Simoki,

grazie di cuore per le belle parole che ha scelto di dedicarci.

Tutti noi ci auguriamo di poterla ospitare ancora in futuro approfittando delle numerose offerte presenti sul nostro sito internet.

Cordiali saluti.

Federica Fiochi e lo Staff dell’Hotel Italia