“Vicinissimo al centro”

Classificato al n.16 di 40 hotel a Siena
Venezia, Italia
“Vicinissimo al centro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

La vicinanza al centro e quindi la possibilità di poter visitare tutto andando a piedi é il pregio più grande. Se avessi letto prima le recensioni di TripAdvisor forse non lo avrei prenotato: scoprire che tramite Groupon altri pagano la metà di quello che paghi tu non mette di buonumore. La camera aveva le finestre che davano sul balcone delle stanze a fianco per cui per avere un pò di intimità tende sempre rigorosamente tirate, peraltro in stanza abbiamo passato pochissimo tempo. Tra camera, tassa di soggiorno (2 adulti 1 ragazzina), garage abbiamo speso 143,00 euro. Forse siamo stati sfortunati a causa di un qualche disguido visto che quando siamo arrivati abbiamo scoperto che ci avevano riservato una camera da due anziché da tre come da prenotazione (con pagamento anticipato di 125 euro) che magari era nettamente meglio di quella che ci siamo ritrovati alla fine. In conclusione conviene aspettare una offerta tramite Groupon.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile cliente,

di offerte di Groupon ne vengono fatte 2 all'anno, sono acquistabili per 48h ore e hanno dai 3 ai 6 mesi di validità. Sono su richiesta e non è detto che si trovi posto sempre quando si desidera effettuare il soggiorno.Ecco perché l'offerta ha prezzi così vantaggiosi.
Mi scuso per il disguido della stanza, comunque le assicuro che le è stata assegnata una camera tripla.
Spero che in futuro vorrà tornaqre a trovarci.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
  • Greco per primo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel grazie ad un'offerta di Groupon. La posizione è ottima, appena fuori dal centro storico che è ZTL (a traffico limitato) permette di raggiungere l'hotel in macchina e visitare il centro con una piacevole passeggiata. La vista sulla città è incantevole, con due grandi finestre che affacciano proprio sul centro, la pulizia della stanza buona, reception presente 24h su 24; peccato per l'arredamento della camera che sarebbe da rinfrescare e renderebbe il prezzo della camera in linea con le aspettative (120€/notte). Un po' poca scelta nella colazione, che è comunque sufficiente. Assolutamente in linea con l'offerta Groupon (99€ per 2 notti con bottiglia di vino di qualità medio-bassa), riteniamo tuttavia che il rapporto qualità/prezzo sia un po' elevato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile cliente. Sono lieto che si sia trovato bene con noi.
Per quando riguarda l'arredamento, in questi momenti stiamo investendo per quanto ci è possibile: ovviamente non è possibile rinnovare l'arredamento di tutto l'albergo; l'anno scorso abbiamo rifatto un intero piano, quest'anno ci dedicheremo ad un altro piano.
Se tornerà a trovarci in futuro, saremmo lieti se le modifiche fossero di suo gradimento.
La ringraziamo per la segnalazione e ci auguriamo di riaverla nostro ospite.
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati a Siena per il weekend di Pasqua e abbiamo dormito al Minerva. Il nostro soggiorno è stato in linea con le aspettative, e posso senz'altro raccomandarlo per un soggiorno a Siena. La vicinanza al centro storico è uno dei punti forti di questa struttura, e anche il garage convenzionato (il prezzo è di 12€ al giorno) a 10 metri dell'albergo è ideale per poter parcheggiare la macchina. La colazione era molto buona e il personale dell'albergo era gentile e disponibile. Unico punto negativo: faceva freddo a Siena, e purtroppo il riscaldamento in camera era accesso solo la sera e la mattina, durante il giorno faceva decisamente troppo freddo in camera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile cliente,

grazie per aver voluto scrivere la recensione. Sono contento che sis sia trovato bene con noi.
Mi spiace che abbia sofferto il freddo in camera. Il nostro riscaldamento è centralizzato e programmato su determinati orari. Purtroppo fino a un paio di giorni prima di Pasqua, era bel tempo e la temperatura gradevole, essendo cambiato il tempo proprio tra sabato e domenica, non è stato possibile far venire il tecnico per prolungare l'accensione del riscaldamento.
Spero che in una sua prossima visita a Siena, trovi un tempo decisamente migliore.
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Trovarsi a 10' da Piazza del Campo e' un privilegio non indifferente ed aggiungendo a questo la tranquillita' che si gode in questo hotel , per'altro molto conveniente grazie ad un'offerta di Groupon, ha reso il nostro soggiorno piacevole. Da elogiare il personale della reception sempre disponibile e cortese alle nostre richieste, niente da dire sulla camera fornita di tutto quanto descritto nel sito web, da favola la vista dal balcone ! pulizia nella norma e colazione sufficente ( forse un po triste la presentazione) . Proprio a voler cercare il pelo nell'uovo , uno specchio in camera ed una mensoletta in piu' in bagno non guasterebbero. Nessun problema per la cagnolina cha viaggiava con noi. Da tornarci sicuramente. Ps. molto gradita la bottiglia di chianti trovata in omaggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile cliente,

sono molto contento che si sia trovato bene con noi e vorre ringraziarla per averlo voluto testimoniare recensendo il nostro albergo.
L'apettiamo per un prossimo soggiorno a Siena.
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

L'hotel è molto vicino al centro storico (dentro le mura della città) è in una zona molto tranquilla che permette di poter parcheggiare e andare a piedi fino alla zona di piazza del campo, etcc...
La struttura è tenuta bene., pulita e con personale molto cortese, l'albergo è ideale per chi vuole soggiornare a siena per visitare la città.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Gentile Nicola,

grazie per la recensione che ha scritto. Mi fa molto piacere che si sia trovato bene con noi. Torni presto a trovarci.
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

lo conoscevo dai tempi dell'università (un'era geologica passata) e mi ci sono ritrovato quasi per caso. E' un buon albergo per brevi soggiorni di lavoro, abbastanza comodo per visitare il centro anche se è un po' eccentrico rispetto a Piazza del Campo. Personale cortese, pulizia nella norma. Siena rimane una città stupenda, imperdibile e mai completamente conoscibile, inutile dire che merita un viaggio e una buona base ligistica può essere il Minerva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

mi fa molto piacere che sia tornato a soggiornare da noi e che si sia trovato bene.
L'aspettiamo per un'altra visita alla nostra magnifica città.
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Siamo appena tornati da un soggiorno di due notti all'hotel minerva di siena.
La prima osservazione riguarda l'offerta di groupon che ci hanno regalato pagata 248€. La stanza dove abbiamo soggiornato, prenotando direttamente all'albergo, aveva il costo di 122€ a notte ovvero 244€ per l'intero soggiorno. Sarei curiosa di sapere dove stà l'offerta.
Per quanto riguarda l'albergo non c'è assolutamente rapporto qualità prezzo. abbiamo soggiornato in un albergo da 120€ a notte con capelli trovati tra le lenzuola, batuffoli di polvere qua e là, infissi improbabili. La colazione non troppo ricca ma comunque accettabile.
Personale gentile e cordiale.
Personalmente per quel prezzo mi sarei aspettata qualcosa in più!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile cliente,
vorrei precisare che l'offerta di Groupon che le è stata regalata, ha un costo di 99 Euro per due notti: il valore nominale del buono è di 248 Euro (prezzo massimo+costo delle bottiglia di vino), ma con l'offerta Groupon c'è uno sconto del 59%, da qui i 99€ che vengono pagati da colui che acquista il buono.
Per quanto rigaurda i capelli trovati nelle lenzuola, noi abbiamo un servizio di lavanderia esterna che lava sterilizza ed impacchetta le lenzuola; se ce lo avesse segnalato, avremmo provveduto a cambiarle e a segnalare il disguido con la lavanderia.
Infine per i batuffoli di polvere, probabilmente si sono formati poiché la stanza è rimasta vuota per un paio di giorni.
Le garantisco comunque che se deciderà di ritornare, faremo il possibile per rendere il suo soggiorno più gradevole.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
N. 15 di 40 a Siena
Punteggio 4.0 su 5 1.325 recensioni
Hotel Santa Caterina
Sangallo Park Hotel

Conosci Hotel Minerva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Minerva

Struttura: Hotel Minerva
Indirizzo: Via Garibaldi 72, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.16 di 40 hotel in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Minerva 3*
Hotel Minerva è un albergo tre stelle nel centro storico di Siena e domina dalla sua posizione la città del Palio. Hotel Minerva è situato nel cuore di Siena, la città medievale conosciuta in tutto il mondo per il Palio e le sue millenarie tradizioni, per i miracoli ed i santi come Caterina e Bernardo Tolomei, l’arte, la cultura, l’enogastronomia. A 10 minuti da Piazza del Campo e vicino alla stazione ferroviaria, l’albergo tre stelle dispone di 56 camere, suddivise tra Standard, Superior e Business, una sala riunioni ed un garage. Perfetto per viaggi di lavoro come per una vacanza alla scoperta di Siena e delle città più belle della Toscana, l’Hotel Minerva si distingue per una calorosa accoglienza ed un’estrema attenzione per il cliente. CHECK-IN ore 15.30 p.m. CHECK-OUT ore 10.30 a.m. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Minerva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Minerva Hotel Siena
Siena Minerva Hotel