“Luogo ottimale” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.11 di 40 hotel a Siena
Follonica, Italia
“Luogo ottimale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Una fantastica struttura da prendere in esame per godersi la città di Siena ed i dintorni.Indicata sia per coppie che famiglie.Siamo giunti in questo hotel per motivi di lavoro ma vista la cortesia prestata dal persona che per il servizio ricevuto, ci siamo trattenuti un ulteriore notte per godere sia della città quanto della quiete che regna in questo luogo.Ottimo il personale alla reception, cordialissime le persone in sala. Consigliato

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Gentile Claudio L,
grazie per aver condiviso su Tripadvisor questa recensione positiva…. …che ha un valore maggiore considerando che arriva da una terra bellissima (se non la più bella) come la Maremma!!!

Spero che tra un bagno e l’altro possiate tornare a trovarci a Siena, sicuramente io verrò in Maremma che è anche casa mia.

Grazie ancora per le belle parole

Massimo Indolfi

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (71)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Genova
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Anniversario di matrimonio: 9 anni.
Viaggio con moglie e 2 bimbe di 1 anno e 5 anni.
Prenoto camera con terzo letto e culla ed ordino un mazzo di fiori da far trovare in camera all'arrivo.
Risultato?
Niente fiori con la scritta "buon anniversario"
Niente culla per la piccina
Il terzo letto non era preparato (ancora sotto forma di divano letto)
Invece di un letto matrimoniale ci siamo ritrovati con 2 letti singoli separati
(e dire che o il giorno prima o la mattina stessa avevo ricordato via mail tutto quanto al personale dell'Hotel)
Inoltre: quando quelli di sopra fanno "la pipì" sembra di averli in camera (neanche nel bagno!) ed il "fantastico giardinetto della camera" è stato allagato per 3 giorni di fila in cui mai è piovuto Insomma totalmente inutilizzabile! (e tutto questo per la modica cifra di 150 € a notte!)
Insomma, passata la prima notte accampati alla benemeglio in camera ricevo rassicurazioni che il giorno dopo tutto sarà messo a posto.
Ovviamente, piuttosto irritato, li minaccio di non pagargli la prima notte.
Alla mattina seguente: Scuse di rito e "offertona" di sconto del 30% per l'ultima notte! Piuttosto irritato, dopo 5 minuti tentando di spiegare che mi sarei aspettato almeno una proposta del 50% visti gli infiniti disagi subiti (e fortuna che avevo dietro il lettino portatile per la piccina sennò avrebbe dovuto dormire tra i due letti singoli ), di tutta risposta al mio appunto che il 30% (per una notte) è vergognoso come proposta di "risarcimento" mi viene detto "ok per il 50%", ma io non stavo contrattando, evidenziavo solo la loro proposta sconcertante ed irritante (mi è stato anche detto: ma 50€ di sconto non sono mica pochi! veramente fastidioso).
Mi viene anche offerto di farmi trovare i fiori in camera la sera del 2° giorno; onde evitare di finire "cornuto e mazziato" ovvero di dover pagare dei fiori che ormai erano andati in fumo ho declinato.
Tornati la sera in hotel il resoconto è il seguente: terzo letto sistemato, letto matrimoniale fatto da Hotel di Gran Classe (tipo 4 stelle cadenti!): 2 materassi singoli uniti e "chicca del giorno" come copriletto sono stati uniti e parzialmente sovrapposti 2 copriletti singoli, con tanto di buco! Ahahahah!
Ma la cosa più bella è che il capo ricevimento sostiene che in tutti gli Hotel dove ha lavorato i letti matrimoniali si fanno così! Ma sono mica tutti falliti i posti dove ha lavorato?
Intanto il giardinetto è sempre inutilizzabile e un po' di formiche "pascolano" allegramente in camera.
Passa poi un giorno "normale", ormai rassegnato alla "mediocrità" del prestigioso Hotel Garden, e giunti finalmente all'ultimo giorno vado a pagare la camera.
Scenetta apocalittica (col capo ricevimento che è dal primo giorno che si scorda che sono i clienti a far sopravvivere le strutture turistiche) al limite della sopportazione umana:
CapoRicevimento (da ora CR): Allora? siamo riusciti a rimediare?
IO: no, per niente.
CR: ma come mai?
Io gli riepilogo tutte le [--] subite e gli faccio presente del letto composto da 2 letti singoli uniti e dai due copriletti singoli con buco incorporato.
CR: "ma i letti si fanno così in tutti gli alberghi dove ho lavorato, ma secondo lei cosa avremmo dovuto fare per rimediare?"
IO: "ad esempio investire 15 € per il mazzo di fiori e farsi perdonare per la dimenticanza della sera prima"
CR: "Guardi che il ragazzo si era offerto di farle trovare i fiori e lei ha detto che avrebbe fatto da solo"
IO: "certo, voleva farmeli pagare! il minimo era che li faceste trovare voi con un biglietto di scuse!"
Insomma dopo aver risposto maleducatamente a tutte le mie obiezioni ha fatto il "grande gesto" di abbuonarmi una notte intera, forse perché gli ho fatto presente che eravamo lì perché l'Hotel ci era stato consigliato da miei cari amici a loro volta amici della proprietaria. (N.B. nonostante la conoscenza "indiretta" non ho mai fatto presente la mia conoscenza se non nella discussione maleducata ed interminabile dell'ultimo giorno, ottenendo come risultato- e vi assicuro che non stavo "contrattando" ma stavo solo facendo presente l'indecorosità del servizio offerto- il fatto che mi fosse scontata una notte intera).

Hotel Garden - Un'esperienza da non ripetere.
Per il resto, a parte il Capo Ricevimento, personale alla reception molto cortese, in particolare Lorenzo, vista spettacolare dalla terrazza dell'Hotel su Siena, bella terrazza, colazione varia ed abbondante (eccezion fatta per dei succhi di frutta "abominevoli") spazi comuni della "casabianca" (la dependance dell'Hotel in cui eravamo "deportati") orribili! Tende ingiallite, legni mezzi marci nascosti dietro le tende ecc.
Pareti ed isolamento tra le camere insufficienti
Insomma, se decideste comunque di andare lì assicuratevi prima di finire nella parte bella dell'Hotel e non nella casa bianca, e preparatevi a combattere (affilate "il verbo" perchè il caporicevimento è "tosto" e risponde!).
Mi spiace davvero tanto dover esprimere un giudizio così duro e severo, ma in nessun hotel al mondo dove sono stato sono mai stato trattato in questo modo.
Gli errori possono capitare, ma poi bisogna saper rimediare ed aver l'umiltà di ascoltare e di non trattare i clienti come dei pezzenti (visto che la camera comunque costava 150€ a notte).
Sinceramente mi auguro che la persona che così malamente ci ha trattato decida di investire un po' del suoi tempo in corso di "customer satisfaction" o anche solo di buona educazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

quest'albergo è una presa in girooo!!!!!un vero e proprio 4 stelle solo per il numero di camere!!!!!!!!!la mia esperienza è stata orribbile fortunatamente è durata solo 2 notti!!!!!!!!camere puzzolentissime di muffaaaaaa!!!!!!e soprattutttooooo piene zeppe di formiche ovunqueeeeee!!!!!!!!!personale sgarbato e antipatico!!!!l'unico apsetto positivo è la colazioneee!!!!naturalmente inutile parlare del prezzo 120 € a notte per un buco !!!!lontana dalla reception poike era in uno stabile diverso!!!!molto brutto triste e senza panorama e niente di quei begl aspetti di cui parlano!!!!io nn ho trovato niente d quello ke mi aspettassi vedendo le foto!!!

• Punteggio 1 su 5
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 20 maggio 2012
Gentile mottina, grazie per aver lasciato questo commento, che sebbene non condivido è utile come lo sono tutti i suggerimenti dei nostri ospiti.
Il nostro Hotel dispone di molti servizi; piscina scoperta , campo da tennis, ampia terrazza panoramica, ampio parcheggio gratuito, giardino e bosco secolare…… l’unico servizio che non eroghiamo e non sarà mai erogato e proprio il prendere in giro i clienti, non è nel nostro DNA.
Anche le formiche NON sono parte del servizio, bensì l’inconveniente che può accadere (e per il quale le chiedo personalmente scusa) avendo delle camere al piano terra, con terrazzini circondati dal un ampio giardino, è lo scotto che talvolta dobbiamo pagare per avere un hotel immerso nel verde.
Il complesso dell’Hotel Garden e composto da tre edifici, situati a pochi metri e tutti all’interno del giardino, circondati da un parco di alberi secolari e roseti, con una terrazza panoramica sugli scorci di Siena, affreschi e mobili d’antiquariato come indicato sul nostro e su tutti i siti più famosi: Una villa del 1700 e due edifici adiacenti moderni.
La categoria 4 stelle viene assegnata agli hotels dall’amministrazione provinciale, mentre lo staff cortese e disponibile lo mettiamo direttamente noi e credo che le numerose recensioni positive a riguardo lo dimostrino.
La ringrazio nuovamente per il suo pittoresco commento e per le parole spese e le auguro un buon fine settimana.

Massimo Indolfi
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

hotel con grenade storia ,stanze antiche ma ben tenute.Ristorante di alto levello.parco incantevole.peccato aver trovato 2gg di acqua.
veramente un hotel di alto livello.
Colazione ben fornita e di qaulità
Comodo da tangenziale vicino al centro.
Se ripasso da Siena questo sarà un punto di riferimento

• Punteggio 4 su 5
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile arredoB, grazie tante per aver lasciato una recensione così rappresentativa della nostra struttura e con un titolo così originale! Mi fa immensamente piacere che ci sono persone così attente ai dettagli e che, con condizione di causa, sanno soffermarsi su ciò che si può chiamare ‘di qualità’. Mi dispiace molto che avete trovato giorni piovosi durante il vostro soggiorno, ma è una buona scusa per tornare a trovarci con il bel tempo, abbronzandovi nella nostra bella piscina, sorseggiando un cocktail, dopo una giornata di visite in questa città così speciale. Il ristorante, ottimale di per sé, acquista ancora più gusto e incanto quando è servito a lume di candela nella nostra terrazza panoramica. Spero vivamente di riavervi tra i nostri ospiti. Un saluto e a presto,

Carpi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Raccomando fortemente questo hotel per una permanenza a Siena! spero di avere nuovamente l'occasione di andarci!
l'hotel si trova poco fuori della città e il centro di Siena è facilmente raggiungibile.
Personale cordiale e disponibile.
Ottima e abbondante colazione a buffet.
Circondato da un enorme parco da cui si gode una vista suggestiva.

• Punteggio 4 su 5
Gentile Made I grazie per questa recensione. Sono entusiasta che le sia piaciuto tanto soggiornare da noi, apprezzando il nostro parco e la posizione strategica dell’hotel. Essere a pochi passi dal centro storico di Siena, ma vicino allo stesso tempo all’entrata dell’autostrada, permette ai nostri ospiti di visitare con facilità sia la città, sia i dintorni unici e pittoreschi della zona del Chianti. Avendo un parcheggio ampio e gratuito, la propria macchina è sempre a disposizione, senza avere problemi con i posteggi! La colazione è uno dei nostri punti di forza: torte fatte in casa, yogurt naturale fresco, brioches, cappuccino e caffè del bar, portate salate, etc. il tutto servito in una terrazza che si affaccia sui profili di Siena..sicuramente un buon modo di iniziare la giornata! Quando riuscirà a farci nuovamente visita, la invito a provare anche il nostro ristorante ‘La Limonaia’, con menù tipico toscano, rivisitato ed arricchito dal nostro chef. Un saluto cordiale e a presto,

Reggiolo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Andare a Siena è una certezza. Si godde un atmosfera direi unica, qualcosa che solo le città toscane come Firenze e Siena appunto possono trasmettere. L'Hotel è su una collina nelle immediate vicinanze della città, praticamente meno di 1 km. E' una vecchia villa riadattata ad Hotel, con tutti i servizi ed i confort. Le camere sono sobrie ed eleganti, curate, servizi e bagni decorosi e ben tenuti. Buona la colazione, di tipo internazionale, assai buona anche la ristorazione per il pranzo e la cena.
Il personale è assai disponibile e abituato a confrontarsi con i clienti, in specie se atranieri, con aiuti costanti in specie per gli spostamenti. Siena, purtroppo, non è ben servita ne dalle ferrovie dello Stato ne dal servizio aereo.
L'hotel ha una bella sala congressi, ben organizzata, con ampio parcheggio.
Hotel consigliabile sia per affari e riunioni sia per una visita a Siena alloggiando con giusto confort.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile italianminerals, grazie per aver lasciato questa recensione. Il fascino della nostra città, il suo romanticismo e la sua quiete sono tutte caratteristiche che cerchiamo di trasmettere anche all’interno del nostro albergo. Le sale stesse, modulabili e dotate di ogni tecnologia, sono il nostro fiore all’occhiello per congressi fino a 600 persone o matrimoni da sogno. Spero di riaverla qui con noi a breve, così potrà provare la nuova carta dello Chef Andrea Guerrini per il Light Lunch estivo, servito rigorosamente nel terrazzo panoramico!
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Struttura molto bella. Cortesia e disponibilità del personale ottimi. E' situata in un punto da cui è molto facile raggiungere il centro e da cui si gode di una vista molto bella sulla città. Colazione migliorabile. Peccato per la sorpresa della tassa di soggiorno non inclusa nel prezzo pagato in anticipo. Comunque albergo da consigliare, ottimo rapporto prezzo/qualità.

• Punteggio 4 su 5
Gentile lufkin69, grazie per aver scritto questa recensione. ‘Ottimo’ è una valutazione di enorme soddisfazione per tutti noi!  mi fa molto piacere che si sia trovato bene come nostro ospite e che consiglierebbe la struttura. Riguardo alla tassa di soggiorno, essendo una quota destinata al comune e non all’hotel, non può essere pagata prima del check in del cliente, per questo non la si può includere nel prezzo della camera. La invito a tornare in estate, tra qualche giorno apriremo la piscina ed il nostro chef sta organizzando un menù estivo da laccarsi i baffi! Grazie ancora, a presto,
Cristina Masoni
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
N. 2 di 40 a Siena
Punteggio 4.5 su 5 625 recensioni
Villa Scacciapensieri
Grand Hotel Continental

Conosci Hotel Garden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Garden

Struttura: Hotel Garden
Indirizzo: Via Custoza 2, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Siena
N. 3 hotel di lusso a Siena
N. 9 hotel per famiglie a Siena
N. 12 hotel romantici a Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Garden 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Garden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Garden Siena
Garden Hotel Siena