“Elegante e sobrio, adatto per una visita a Siena” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Garden

Hotel Garden
Classificato al n.12 di 39 hotel a Siena
Reggiolo, Italia
“Elegante e sobrio, adatto per una visita a Siena”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Andare a Siena è una certezza. Si godde un atmosfera direi unica, qualcosa che solo le città toscane come Firenze e Siena appunto possono trasmettere. L'Hotel è su una collina nelle immediate vicinanze della città, praticamente meno di 1 km. E' una vecchia villa riadattata ad Hotel, con tutti i servizi ed i confort. Le camere sono sobrie ed eleganti, curate, servizi e bagni decorosi e ben tenuti. Buona la colazione, di tipo internazionale, assai buona anche la ristorazione per il pranzo e la cena.
Il personale è assai disponibile e abituato a confrontarsi con i clienti, in specie se atranieri, con aiuti costanti in specie per gli spostamenti. Siena, purtroppo, non è ben servita ne dalle ferrovie dello Stato ne dal servizio aereo.
L'hotel ha una bella sala congressi, ben organizzata, con ampio parcheggio.
Hotel consigliabile sia per affari e riunioni sia per una visita a Siena alloggiando con giusto confort.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile italianminerals, grazie per aver lasciato questa recensione. Il fascino della nostra città, il suo romanticismo e la sua quiete sono tutte caratteristiche che cerchiamo di trasmettere anche all’interno del nostro albergo. Le sale stesse, modulabili e dotate di ogni tecnologia, sono il nostro fiore all’occhiello per congressi fino a 600 persone o matrimoni da sogno. Spero di riaverla qui con noi a breve, così potrà provare la nuova carta dello Chef Andrea Guerrini per il Light Lunch estivo, servito rigorosamente nel terrazzo panoramico!
Cristina Masoni

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Struttura molto bella. Cortesia e disponibilità del personale ottimi. E' situata in un punto da cui è molto facile raggiungere il centro e da cui si gode di una vista molto bella sulla città. Colazione migliorabile. Peccato per la sorpresa della tassa di soggiorno non inclusa nel prezzo pagato in anticipo. Comunque albergo da consigliare, ottimo rapporto prezzo/qualità.

• 4 su 5 stelle
Gentile lufkin69, grazie per aver scritto questa recensione. ‘Ottimo’ è una valutazione di enorme soddisfazione per tutti noi!  mi fa molto piacere che si sia trovato bene come nostro ospite e che consiglierebbe la struttura. Riguardo alla tassa di soggiorno, essendo una quota destinata al comune e non all’hotel, non può essere pagata prima del check in del cliente, per questo non la si può includere nel prezzo della camera. La invito a tornare in estate, tra qualche giorno apriremo la piscina ed il nostro chef sta organizzando un menù estivo da laccarsi i baffi! Grazie ancora, a presto,
La Spezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Dispiace sempre dover dare voti bassi, ma da un hotel 4 stelle mi aspettavo decisamente molto molto di più. Ottima l'accoglienza dello staff alla reception, cordiale e simpatico, ma all'arrivo in camera qualcosa non quadrava. Come scritto da altra recensione, anche noi siamo stati sistemati non nella parte centrale dell'hotel...(lì sicuramente sarebbe stato tutto ok...) ma sotto, in uno degli edifici esterni della struttura. Camera doppia presa con offerta internet NON RIMBORSABILE..(quindi rischiavo anche di perdere i soldi in caso di problema a partire) con tariffa più bassa rispetto allo standard (79 euro) ok, ma se sei un 4 stelle le tue camere devono essere comunque tutte valide.
Allora, camera doppia con letti separati..e questo non era stato specificato da nessuna parte.
Vabbè, ce lo facciamo andare bene... ottima la tv in camera bella grossa, pessima la vista su un muro adiacente... e sulle stanze di fianco... scarso il bagno...

Si sentiva tutto dalle camere limitrofe, specie quando gli altri ospiti andavano in bagno..era come averli in camera con noi....pessimo davvero, così come il frastuono che si creava quando qualcuno si fermava nel corridoio davanti alle camere, edalle 8 del mattino non è piacevole.

Il flop viene dalla colazione... come nostra usanza non riusciamo ad essere in piedi proprio prestissimo, ma la colazione chiudeva alle 10 e noi alle 9:20 eravamo comunque in sala.
Mancava quasi tutto..innanzitutto il posto per sedersi, abbiamo aspettato qualche minuto ma per la troppa affluenza non c'era un buco libero. Ci siamo dovuti mettere in un tavolino piccolino del bar. Mancavano i bicchieri per versarsi pompelmo e succo d'arancio, su nostra richiesta garbatissima, il personale si è dimostrato molto molto scostante, musone e scorbutico. Mancava il prosciutto..altre cose..nonchè delle semplici fette di limone per il thè... il pane era duro e praticamente immangiabile. Non pensate che io sia un mozzone che pretende solamente, ma se fossi stato in un 2 stelle ok..ma da un 4 stelle certe cose non le posso accettare. Colazione scarsissima davvero, nessuno ci ha chiesto se volevamo un caffè o un cappuccino come invece abbiamo visto fare ad altre persone in sala, prima che poi sparissero i camerieri!!!!! Unica persona sorridente, un cameriere presente in sala a sparecchiare visto mentre andavamo via.

Per le note di rilievo, hotel con ottimo e comodo parcheggio gratuito, in una zona verde molto bella, con un bel parco e vista sul centro di Siena, che si trova a 30 minuti a piedi, non si può sbagliare ed è una passeggiata piacevole. Altrimenti ci sono taxi ed autobus che in 5/10 minuti vi portano a destinazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Hotel Garden Si... D, Responsabile reception alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile AndyGigi74, se dispiace dare un voto negativo, molto di più dispiace riceverlo, ma è con il giudizio dei nostri clienti a cui eroghiamo servizi che questi servizi vengono mano a mano perfezionati e ringraziare chi, come lei, ci scrive dei consigli di intervento, è il minimo che possiamo fare.
Il corpo centrale, la bellissima Villa padronale del 700, immersa nel verde dei suoi parchi, occupa gli spazi comuni e solo 20 camere delle 125 di cui l’albergo dispone. La tipologia Standard, quindi quella base, è dislocata nella struttura annessa e la tariffa Not Refaundable, di cui lei ha usufruito, e così vantaggiosa proprio perché non la si può modificare o restituire.
Per quanto riguarda i letti separati, abbiamo a disposizione una donna ai piani che, se avvertita dalla reception, dopo pochi minuti sarebbe venuta a preparare il letto matrimoniale, in quanto i nostri sono materassi divisibili progettati apposta per essere uniti.
Mi scuso vivamente per i disagi riscontrati nella colazione, che in realtà rappresenta un nostro punto di forza. Il buffet è caratterizzato da dolci fatti a mano dal nostro pasticcere, yogurt, briosche, cereali, frutta fresca e portate salate tipiche del Continental Breakfast. Mi scuso per l’attesa nel trovare posto,l’ultima mezz’ora della colazione è sempre la più affollata nei giorni di ponte. Purtroppo gli spazi sono quelli di una costruzione storica e difficilmente modificabili. Se fosse stata una bella giornata, non solo avrebbe trovato posto a sedere immediatamente, ma avrebbe sorseggiato il suo cappuccino dalla nostra terrazza, guardando gli scorci della nostra bellissima città, sotto un tetto verde di vite canadese. Non giustifico in nessuna maniera invece il personale alle colazioni. Quando si lavora al pubblico il sorriso è la ‘divisa’ che non ci si può scordare di indossare. Ho già provveduto a parlare con il maìtre di sala, che si occuperà personalmente della questione con i camerieri.
Visto che ha apprezzato i nostri spazi esterni, spero di poterla ospitare nuovamente con la bella stagione, magari in una camera Superior, all’interno della Villa, e con la possibilità di ritemprarsi, dopo una giornata di visite, nella nostra piscina attrezzata aperta fino a sera.
Ringraziandovi ancora per il tempo dedicato a scriverci,
le auguro una buona giornata,

4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo situato fuori dal centro storico nella parte nord di Siena in posizione tranquilla, attorniato da un nel parco.Il centro e' facilmente raggiungibile con autobus nei pressi dell'hotel.Buona ubicazione anche per raggiungere la Val d'elsa e Valle del Chianti. Ottima e abbondante colazione a buffet. Unica pecca: temperatura nella camera troppo alta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
Hotel Garden Si... D, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Garden, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile Fabpic, non sa quanto è gratificante venire la mattina a lavoro e leggere in poche righe il piacere che abbiamo regalato a qualche visitatore, che ha soggiornato presso di noi. La posizione del nostro albergo vicino all’uscita Siena Nord permette di addentrarsi nelle meraviglie del Chianti ed essere parte di quei famosi scorci che si vedono nei film ambientati in Toscana. Oltre ciò, come lei ha detto, l’hotel è a soli 10 minuti dall’inizio del centro città, dove si può arrivare con una passeggiata. La quiete del nostro bosco di alberi secolari e del suo parco di rose, la terrazza e la piscina, sono elementi unici per un albergo a pochi passi dalle mura del centro storico. Grazie per l’appunto sulla nostra colazione, da sempre uno dei nostri punti di forza, vista l’attenzione che il nostro pasticcere Pasquale pone nella preparazione dei dolci, torte e biscotti che offriamo ai nostri ospiti, per farli iniziare la giornata nel modo più dolce possibile. La temperatura un po’ calda della camera era dovuta alle brutte giornate di umidità che avevano preceduto il giorno del vostro arrivo, poiché sotto richiesta di altri clienti, avevamo provveduto ad accendere i termosifoni. Sperando di rincontrarvi quali nostri ospiti presso l’Hotel Garden, vi ringrazio ancora per il tempo dedicato a scrivere questa recensione. Un saluto di cuore dalla città del Palio,
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

villa posizionata in collina non lontano dal centro storico di Siena, dotata di ampi parcheggi, giardino curato, posizione molto comoda. Il personale è accogliente e gentile. La struttura si presenta bene, anche se l'arredamento avrebbe decisamente bisogno di una rinfrescata. Anche l'impianto idraulico (negli orari di punta la doccia era "fresca"). Ricca e buona la prima colazione, inclusa nel prezzo della camera. Rapporto qualità prezzo onesto. Lo consiglierei a chi è di passaggio a Siena.

• 3 su 5 stelle
Gentile Adrianomesis, grazie per aver lasciato un commento così sincero e carino su di noi. Da parte di tutto lo staff, la ringrazio per questo dettaglio. Il nostro lavoro è offrire servizi ed avere riscontri positivi sul nostro metodo di lavoro/attenzione al pubblico è il motore che ci spinge sempre a migliorare. Mi scuso per la doccia che ha trovato un po’ tiepida; purtroppo con 125 camere nell’ora di punta l’impianto idraulico a volte fa fatica. Spero che però possa riprovare il getto caldo e rilassante delle nostre docce in un’altra occasione. Il mobilio è in stile con la Villa padronale del 700; sono infatti mobili d’antiquariato per lo più, che si intonano con gli affreschi ed i tendaggi pregiati. Ho visto che ha apprezzato la nostra colazione a gran buffet, che acquista ancora più fascino quando è servita nella terrazza con vista panoramica su Siena, durante la bella stagione. Ringraziandola ancora per aver dedicato il suo tempo a scrivere queste righe, non mi resta che augurarle una buona giornata, nella speranza di riaverla nuovamente tra i nostri ospiti .
Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Nono stata all'hotel tramite le confezioni regalo di bosco lo gift, l'avevo presa come regalo, ma purtroppo non è stato un bell'affere, nel complesso la struttura è carina peccato che ci hanno fatto alloggiare nella dependance, un edificio seminterrato che sembrava tutto tranne che un struttura ricettiva, l'interno sembrava un ospedale...la stanca era decisamente normale x essere un 4 stelle, per la pulizia nulla da dire...ma è stata una vera e propria delusione...credo che comunque la soluzione logistica di farci risiedere alla depandance sia dovuta al fatto che elevo acquistato il pacco regalo...credo che se avessimo alloggiato nella struttura principale avrei avuto tutt'altra opinione !!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Gentile lally984 la ringrazio intanto per aver scritto una recensione su di noi. Il giudizio dei clienti è fondamentale per il nostro lavoro. L’albergo è composto da una Villa padronale del 700 e da due dependance moderne. Purtroppo, nella Villa abbiamo solo 20 camere delle 125 di cui è costituito l’intero hotel. Per essere un 4 stelle, le camere hanno tutti i comfort necessari, dalla televisione al plasma, alla cassaforte, minibar, set cortesia di qualità, aria condizionata,etc. l’estetica è molto soggettiva. Sicuramente acquista più fascino dormire all’interno della Villa, ma è tutto il complesso della struttura che lo rende unico nel suo genere, in quanto è completamente circondato da un bosco di alberi secolari e da un parco di rose e possiede una terrazza panoramica sugli scorci di Siena ed una piscina attrezzata, aperta fino a sera durante la bella stagione. Un oasi di relax tipico della Toscana, a soli 10 minuti a piedi fino alle porte del centro storico. Lavoriamo molto con i Gift Boscolo e non è certo un incentivo a sminuire i clienti che arrivano con questo pacchetto, anzi..Comunque, spero che ci dia un’altra possibilità, magari in estate, quando la colazione viene servita sotto un tetto di vite canadese nella nostra terrazza, e nel cielo si delinea la sagoma in lontananza della Torre del Mangia. Grazie ancora e buona giornata,

crema
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Hotel molto elegante e confortevole, il servizio molto curato, le camere molto pulite e arredate con gusto. Attorno all'hotel un immenso parco dove si può ammirare il centro storico. Forse un pò lontano dal centro, dista circa 40 minuti a piedi dallo Storica piazza. La cucina ottima.. Rapporto qualità prezzo interessante.

• 5 su 5 stelle
Gentilissima nadiascrema, grazie per aver lasciato queste poche righe di recensione, nelle quali però è raccolta una grande soddisfazione per me e tutti i miei colleghi, che lavoriamo sodo, all’insegna della qualità nei servizi che offriamo. Come lei scrive, fino alla Piazza del Campo, cuore di Siena, ci vuole effettivamente una mezz’oretta a piedi. Dopo soli 10-15 minuti dall’Hotel si trova però Porta Camollia, ingresso principale al centro storico, lo stesso che varcavano i pellegrini della Via Francigena e, dalle mura stesse, la mezz’oretta di passeggiata fino arrivare in Piazza merita davvero (non a caso è patrimonio dell’Unesco tutto il centro storico). Questa breve distanza rende possibile ai nostri ospiti, di rientro in hotel, di immergersi in un oasi di pace e verde, con la struttura circondata da un bosco di alberi secolari, un giardino di rose, piscina e campo da tennis..tutti comfort che sarebbe difficile trovare ad una distanza inferiore dal centro. Ringraziandovi ancora e sperando di accogliervi come nostri ospiti in un’altra occasione, vi saluto calorosamente,
Cristina Masoni
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Hotel Athena
Palazzo di Valli
Palazzo di Valli
N. 2 di 39 a Siena
4.5 su 5 stelle 572 recensioni

Conosci Hotel Garden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Garden

Struttura: Hotel Garden
Indirizzo: Via Custoza 2, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Siena
N. 4 hotel di lusso a Siena
N. 9 hotel per famiglie a Siena
N. 12 hotel romantici a Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Garden 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Garden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Garden Siena
Garden Hotel Siena