“Location, location, location... ma non solo” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Alla Speranza

Ristorante Alla Speranza
Prenota con
Ristorante Alla Speranza non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.327 in classifica su 507 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 0 US$ - 45 US$
Per: Adatto ai bambini, Vista, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Brunch, Colazione, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Location, location, location... ma non solo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Mi trovavo a Siena per lavoro e nella pausa del pranzo stavo facendo un po' "il turista", per cui certamente la posizione di questo locale è stato il primo elemento a farmi propendere per la scelta: Piazza del Campo è a mio parere una delle più belle piazze d'Italia.
Devo dire che il Ristorante Alla Speranza mi ha fatto gustare dei piatti piacevoli, in un ambiente raffinato, pur mantenendo un sapore tradizionale.
Ho ordinato la panzanella che, in questo ristorante, viene servita con gamberi, una variante interessante rispetto alla ricetta tradizionale, per poi proseguire con i pici con pomodoro fresco e mozzarella. Mi ha incuriosito il gelato da loro prodotto, ma, vista la stagione, non mi sono avventurato, sarà per un'altra volta, visto che, essendomi trovato bene, non mancherà occasione la prossiam volta che sarò a Siena.

• Visitato a Gennaio 2012

• Coreano per primo
brescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“assolutamente da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

…Lasciate ogni speranza o voi che entrate…

Siamo stati “Alla Speranza” la sera del 31/12/2011, e vedendo che il locale NON era sovraffollato ci siamo accomodati. Purtroppo non sono d’accordo con le entusiastiche recensioni di questo locale, concordo solo per la magnifica e privilegiata posizione ed a mio parere su questo dato di fatto bisognerebbe impostare un servizio e una qualità eccellenti… Ci sono vari fattori che portano ad una convinta recensione super negativa… parto dal servizio in sala, camerieri/e che vagavano senza meta e sempre a mani vuote (ne a portare, ne a prelevare dai tavoli), per attirare la loro attenzione ci siamo dovuti sbracciare e quando finalmente ci hanno notato ci hanno risposto che non avevano tempo!!... scortesia che sconfina nella maleducazione… ambiente freddissimo soprattutto nel senso fisico del termine, nella sala dove eravamo seduti era presente una sola stufetta a gas con i clienti che a turno facevano una sosta per riscaldarsi almeno le mani…!! Abbiamo preso un tagliere misto di salumi e 4 pizze, non discuto sul prezzo perche posso concordare sul binomio “posizione e alta qualità” e quindi si possa spendere qualcosa in più ma qui parliamo prodotti da supermercato e di ordinaria qualità, oltretutto le pizze sono arrivate al tavolo appena tiepide… (giusto per la cronaca, 1 tagliere, 4 pizze, 2 birre, 2 coke = 95 euro, avremmo gradito anche i caffè ma “…non avevano tempo…”).

Da dimenticare

• Visitato a Dicembre 2011
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il miglior posto in piazza del campo a Siena”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Sono tornato nuovamente a cena in questo ristorante con degli amici e come al solito siamo stati tutti estremamente bene! poi... cenare in piazza del campo ha sempre il suo fascino!

Siena, Italia
“Piacevolissimo momento di relax e buona cucina in una soleggiata giornata invernale”
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

In una di quelle rare ma bellissime giornate invernali quando il sole splende in un cielo limpido, abbiamo mangiato al ristorante Alla Speranza ad uno dei tavolini all'esterno, immergendoci nella magica atmosfera di Piazza del Campo. Volendo rendere onore alla tradizione abbiamo mangiato due bistecche succulente e al giusto punto di cottura, accompagnate da due calici di vino. Per finire abbiamo gustato un dolce fatto in casa e bevuto due caffè. Il conto è stato di 85 euro, che, considerando la qualità del cibo e la location del ristorante, ci è sembrato un prezzo onesto. Sicuramente da provare nuovamente, magari a cena all'interno del locale, molto suggestivo.

• Visitato a Dicembre 2011
Alicante, Comunidad Valenciana, Spain
“semplicemente genuino”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

In un ambiente bellisimo come piazza del campo con un menu davvero buono con piatti tipici e tanto altro da non perdere i tagliolini all'astice e la tagliata buonissime.vasta scelta di vini prezzi a la media per considerare que si e mangiato a una delle piazze piu belle d'italia.personale molto cordiale e un servizio ottimo grazie di tutto e alla prossima.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alla Speranza hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Alla Speranza? Condividi la tua esperienza!