“Peccato per il bagno....” Punteggio 3 su 5
Recensione di Il Girasole B&B

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Siena
Il Girasole B&B
Classificato al n.44 di 118 B&B in Siena
Cesena
“Peccato per il bagno....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo soggiornato solo una notte per poter visitare Siena. Si trova a 5 minuti da Siena in una zona molto tranquilla con un bel giardino abbastanza curato. La struttura e' nuova e la proprietaria gentile e disponibile. Le camere ben arredate e camera pulita. La sorpresa negativa e' stata nel bagno....Abbiamo preso una tripla e dal sito avevo capito che c'era il bagno in camera...In realta' il bagno - a nostro uso esclusivo, ma non potendolo chiudere dall'esterno non potevo certo lasciarci le mie cose - era in corridoio. Inoltre era un bagno "cieco" e l'odore era sempre un pò sgradevole, la doccia e i sanitari piuttosto incrostati di calcare e denunciavano una pulizia non troppo attenta. Piccola nota: la televisione in camera non andava proprio a causa dell'arrivo del satellitare in tempi recenti (dicembre....).La colazione: una fetta di torta fatta in casa, caffè della moka o della macchinetta casalinga, latte lunga corservazione, fette biscottate, marmellata, yogurt. Avendo soggiornato solo una notte i difetti non erano gravi, ma per più giorni mi avrebbero dato più fastidio. Da notare anche che la tariffa è molto competitiva. Nell'insieme funzionale e abbastanza carino.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
arianna85, Proprietario alle Il Girasole B&B, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile cliente,
mi dispiace che non sia rimasto totalmente soddisfatto del breve soggiorno presso la nostra struttura.
Per quanto concerne il bagno esterno alla camera (ma comunque ad uso esclusivo), trattandosi di un B&B a gestione familiare (e con questa denominazione si intende un'abitazione privata in cui qualche camera viene adibita ad ospitare turisti e viaggiatori), non è possibile avere tutte le camere con servizi interni. Inoltre l'impossibilità di chiudere il bagno dall'esterno è dettata dalle normative di sicurezza.
Per quanto riguarda la televisione, ha pienamente ragione, cercherò pertanto di far leggere la sua recensione all'antennista che sto aspettando da oltre due mesi.
Infine, mi spiace che la colazione non sia stata di suo gradimento ma, ritengo che un ospite (italiano o straniero che sia), che soggiorni presso un B&B debba provare ed eventualmente apprezzare le classiche abitudini di una famiglia italiana.
Le posso comunque assicurare che terremo conto delle sue osservazioni e mi permetto di invitarla a ritornare per constatare che i suoi suggerimenti sono stati presi in considerazione.

Punteggio 4 su 5
novara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Accogliente, funzionale e tranquillo, come sentirsi a casa!
Disponibile e cordiale la Sig.ra Roberta, comodissime le camere, simpatica
l'idea del diario di bordo all'ingresso dove tutti possono lasciare commenti e firme!
Un modo x dire : anch'io sono passato di qua !!! Speriamo di tornarci presto !!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile cliente,
grazie mille per la recensione che ha scritto. Mi fa molto piacere che si sia trovato bene con noi. Torni presto a trovarci!!
Segrate, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

Tutte le volte che dobbiamo andare a Siena chiamiamo il B&B girasole; si trova a Ponte a Bozzone, piccola località appena fuori Siena. E' un posto tranquillo, pulito, le lenzuola profumano di bucato, le camere sono carine, piene di girasoli, nel piccolo giardino ci sono sdraio e sedie a dondolo, nessuno disturba. E' un posto piccolo ma delizioso, la colazione è abbondate e casalinga...la signora ci tratta sempre come suoi figli, e i prezzi sono davvero ottimi. Lo consiglio a tutti, sembra di essere a casa propria!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

A pochi km da Siena, il B&B è situato in buona posizione per raggiungere brevemente Siena in automobile e/o visitare le altre zone limitrofe.
La struttura è di recente costruzione con arredamento nuovo e si presenta in modo accogliente; stanza spaziosa e pulita, e nel complesso molto carino l'intero B&B. La colazione è servita dalla proprietaria, disponibile e gentile, al piano inferiore dove si trova una cucina con annesso salottino. Ci siamo trovati bene e se dovesse ripresentarsi l'occasione ci tornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2011

Agosto 2010: una delle più belle vacanze che ricordi. Una camera matrimoniale ordinata e pulita, con un incantevole tocco femminile; una signora simpatica, discreta e piacevolmente golosa di cioccolato... La colazione è completa (non anglosassone, ma continentale), con l'aria fresca e il profumo dei boschi vicini. Rapporto qualità-prezzo da Guinness dei primati.
Davvero, come dicono sul sito, si arriva da clienti e si riparte da amici! E soprattutto, con la voglia di ritornarci!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo delizioso B&B, una edificio di recente costruzione, lo scorso settembre.
La stanza era gradevole e pulita, il bagno spazioso:
La sala per la colazione carina con un salottino annesso:
Buona la colazione, con prodotti per la maggior parte confezionati, come in genere in tutti i B&B in Italia;
La proprietaria molto simpatica e disponibile, pronta a dare consigli su cosa vedere.
Il B&B si trova in una località poco lontano da Siena, in una zona residenziale tranquilla, con un ristorante e una pizzeria nelle vicinanze. C'è posto il posto auto.
La posizione è ideale come base di partenza sia per visitare la città di Siena (si trova a 3-4 km dal centro) sia il Chianti e le altre zone della Toscana (Firenze, Montepulciano, Volterra, Arezzo ecc..).
Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
B&B Le camere di Livia
Villa Fiorita
Villa Fiorita
N. 108 di 118 a Siena
Punteggio 3.5 su 5 103 recensioni

Conosci Il Girasole B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Girasole B&B

Struttura: Il Girasole B&B
Indirizzo: via Fabrizio De Andre 26 | loc. Ponte a Bozzone, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Classificato al n.44 di 118 B&B in Siena
A soli 4 Km dal centro di Siena e a 5 min. dal Policlinico LE SCOTTE, il B&B "Il Girasole" ti offre una semplice ma accogliente sistemazione per sentirti come a casa tua...Il B&B è situato in una zona particolarmente favorevole, in 5 minuti si raggiunge il centro storico, ritornando in un'atmosfera ancora come nel Medioevo...ma nello stesso tempo siamo immersi nella campagna senese, precisamente all'inizio del Chianti, zona unica conosciuta in tutto il mondo.Le camere sono arredate in maniera semplice, ma accogliente, dotate di ogni conforts, alcune si aprono direttamente sul grande giardino attrezzato, che circonda tutta la struttura.Al piano terra si trova una grande zona giorno a disposizione degli ospiti per avere momenti di relax o immergersi nella lettura, dopo le fatiche di escursioni "naturali" o culturali...BENVENUTI, BENVENUTI A CASA!!! ...B&B "Il GIrasole", per un soggiorno in un ambiente familiare come tra vecchi amici...!!Arriverete da ospiti, partirete da amici. ... Altro   meno