“Ottima scelta, sempre!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Il Locale Di Guido

Il Locale Di Guido
Prenota con
Il Locale Di Guido non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.16 in classifica su 523 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 13 US$ - 38 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Pasti economici, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Ottima scelta, sempre!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale di Guido è la nostra "ancora di salvataggio", in ogni occasione. Semplice e informale, perfetto a pranzo con piatti che cambiano di continuo, ottimo a cena. Le pizze sono buone, primi e carne ottimi, volendo si può trovare anche qualche piatto di pesce. Servizio veloce, prezzi onesti. D'estate, c'è anche un piccolo spazio all'aperto (portatevi l'Autan, le molte torce alla citronella non scoraggiano le zanzare). Cosa dire di più? Una volta al mese, viene proposta un'ottima cena messicana, tutto sommato "autentica" (Brenda, la proprietaria, è messicana), anche se ovviamente molte materie prime sono locali. So che sembra una recensione "pilotata", ma garantisco che siamo semplici avventori, per quanto affezionati. Bravi Brenda e Sandro, continuate così.

Sandro M, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Locale Di Guido, ha risposto a questa recensione., 23 luglio 2012
Grazie tante per essere diventato un nostro cliente affezionato, per noi è un vero piacere ospitarvi in tutte le occasioni che ce lo consentite. In quanto le moleste zanzare che possono capitare in veranda, stiamo provvedendo con la Batbox!!! ;-) Cordiali Saluti dallo Staff!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il Mexico a portata di mano!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Siamo capitati li x caso un venerdi sera x la cena messicana e trattenendoci a Siena x qualche altro giorno siamo ritornati al locale la sera dopo x gustare le altre pietanze consigliateci dallo staff.
Il filetto porcini e tartufo e l'antipasto del pescatore ci hanno lasciati senza parole... :-p!! La gentilezza e la disponibilita' dello staff non ha niente da eccepire a differenza di altri ristoranti e l'atmosfera ke si respira nel locale riesce a trasformare l'ambiente nelle mura di "casa".

• Atmosfera
Grazie mille per la sua recensione che ci riempe di gioia e soddisfazione, speriamo di rivederVi presto. Saluti da tutto lo staff!!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“grazie della squisita ospitalità!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

siamo arrivati in questo ristorante per caso, grazie all'app tripadvisor provvidenzialmente consultata durante il viaggio piovoso sulla superstrada. dalle recensioni abbiamo scelto questo grazioso ristorante. il posto è semplice ma molto carino, intimo. la ragazza che ci ha serviti gentilissima. 5 minuti prima eravamo per strada e non sapevamo dove mangiare, e poi eravamo lì, dove ci si sente "di casa". abbiamo mangiato piatti semplici ma molto buoni. tris di bruschette (ripeterò a casa quella al formaggio, deliziosa!) e bigi cacio e pepe per due, acqua, caffè circa 23 euro (in due!). quando ci troveremo da quelle parti torneremo di sicuro. fra l'altro si capisce che chi è in cucina ama il proprio lavoro. bravi e grazie per l'ospitalità! a presto.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Grazie a voi della vostra stupenda y positiva recensione, è stato un vero piacere servirVi. Tanti cordiali saluti da tutto lo Staff!!!
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 149 voti utili
“una piacevole sorpresa!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante per caso su consiglio di alcuni amici e ne sono rimasto colpito!!
Il locale dall esterno puo' trarre in inganno, ma è solo un impressione che scompare una volta entrati!
Carine le sale interne (in estate si puo mangiare anche alla perto nel cortile interno) ma soprattutto super il cibo!
Puoi mangiare il pesce su prenotazione e vi consiglio assolutamente di provarlo!
Super le grigliate, ma il top sono i sensazionali pici fatti in casa zucchine e gamberi, ma quello che Stefano cucina è assolutamente buonissimo.
Ci hanno consigliato anche la pizza e presto la proveremo..
Un consiglio.....ANDATECI!!

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
La ringraziamo vivamente delle magnifiche parole che esprime nei nostri confronti e La invitiamo a ritornare nel nostro Locale per assaggiare le altre pietanze del menù. Cordiali Saluti dallo Staff !!!
Colle di Val d'Elsa, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“PERFETTO IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Il posto perfetto per trovare il massimo nel rapporto qualità prezzo. Io ci vado da svariati anni ed al contrario delle altre recenzioni che parlano soltanto dei piatti della tradizione della cucina agricolaToscana io ci mangio sopratutto il pesce e Sandro (il cuoco), lo cucina in maniera perfetta. Le pietanze sono tutte cucinate nel locale aborrendo quei cibi in scatola che normalmente i ristoranti ti rifilano (tipo insalate di mare, filetti di pesce, acciughe marinate, polpi precotti ecc.ecc.). Se si vuole qualche pesce in particolare basta avvertire il cuoco il giorno prima. Io ci ho portato molte persone e quasi tutte ci sono ritornate e sono diventate assidui frequentatori del locale. Da notare che quando è il periodo giusto il locale riesce anche a darvi qualche pietanza inconsueta tipo: la cicoria selvatica (quella non coltivata davvero), funghi porcini freschissimi (quelli che non hanno mai toccato il frigorifero ma soltanto il canestro del cercatore), asparagi selvatici, ecc.ecc. , purtroppo questi cibi non sono sul menù ma bisogna domandarli alla cucina se sono disponibili. Il costo di un pranzo o una cena completa non supera mai i 30 euro.

• Visitato a Luglio 2011
    • Atmosfera
Grazie mille per la sua recensione positiva che descrive nei particolari la nostra cucina. Per noi è molto importante la soddisfazione dei nostri clienti non solo nella qualità del cibo che offriamo ma anche nel costo contenuto e ovviamente del servizio. Speriamo di rivederla molto presto. Cordiali saluti dallo staff !!!

Gli utenti che hanno visto Il Locale Di Guido hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Il Locale Di Guido? Condividi la tua esperienza!