Recensito 10 maggio 2015 da dispositivo mobile

È' un esperienza da fare . Sicuramente le stanze e l hotel dovrebbero essere rinfrescate ma lo spirito e la tranquillità che trovi e' unica . Un ex antico convento dove puoi passeggiare lungo i portici ed assaporare lo spirito del passato . Bellissimo giardino oasi di tranquillità nonostante siamo a poca distanza da piazza del campo
Sicuramente in mano ad una catena come Four season diventerebbe spettacolare ma comunque è' un angolo D italia da vedere anche ora .

Ha soggiornato a: settembre 2014
ACG187902, Proprietario alle Hotel Certosa di Maggiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 maggio 2015

Gentilissimi,
grazie per la bella recensione ! Da quando avete soggiornato abbiamo fatto tanti lavori anche e soprattutto nelle camere.Spero di avere presto occasione di potervi nuovamente accogliere alla Certosa di Maggiano in una veste diversa ! Un cordiale saluto

Recensito 14 agosto 2014 da dispositivo mobile

All'arrivo c'è Benjamin che ti indica sorridente il parcheggio e si fa carico dei bagagli: cosí comincia il soggiorno in uno dei posti piú deliziosi in cui abbiamo avuto la fortuna di trascorrere le vacanze. La certosa è un'oasi di gusto, verde, silenzio e cortesia. Tutto il personale è impegnato a soddisfare le richieste degli ospiti in qualsiasi occasione, ogni luogo è curato nei minimi dettagli, dalla piscina a tutti gli ambienti - camere comprese. Piazza del Campo è a soli 2 km di piacevolissima passeggiata e nn ci ha mai sfiorato l'idea di prendere l'auto x raggiungere il centro. Il ristorante della struttura "Il Canto" è giustamente ben quotato e offre un'atmosfera unica.
Particolarmente consigliato a chi ama vacanze culturali e rilassanti e lontane dal turismo "di massa".

• Ha soggiornato a: agosto 2014
ACG187902, Owner alle Hotel Certosa di Maggiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2014

Gentilissima Signora,
GRAZIE da parte mia , di Benjamin e di tutti noi per le sue belle parole ! Mi creda è stato un vero piacere avervi alla Certosa e spero che in un futuro non troppo lontano ci sia occasione di riavervi nostri Ospiti.
La prego di estendere anche a suo marito un cordiale saluto da tutti noi !

Recensito 15 giugno 2013

Accoglienza gelida e camere fredde questo il benvenuto alla certosa di maggiano, paradiso alle prte di siena.
ideale per chi vuole rilassarsi, anche se a mio avviso andrebbero rinfrescate le camere e il servizio andrebbe "aggiornato". Cucina pretenziosa e cara.
Comunque un week end di relax!

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
ACG187902, General Manager alle Hotel Certosa di Maggiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 giugno 2013

Gentilissima Signora,
la ringrazio molto per il suo intervento.Dalla lettura sorge a tutti noi il dubbio che lei non abbia mai soggiornato alla Certosa di Maggiano.Accoglienza gelida ? da parte di chi ? sarebbe importante saperlo dal momento che uno dei nostri punti forti è proprio l'accoglienza.Camere fredde in che senso ? di temperatura ? o di arredo ? Cosa vuole dire che il servizio andrebbe "aggiornato" ? Circa la cucina pretenziosa e cara ma.... ha cenato da noi ? sono pretenziosi i pici cacio e pepe ? o le lasagne ? Quest'anno facciamo una cucina assolutamente tradizionale con prezzi dai 10 Euro in su per gli antipasti ed i dolci , 12-15 Euro i primi piatti fino ai 30 Euro del pesce che sicuramente incide più del resto usando soltanto pescato fresco,come d'altronde è tutta la nostra materia prima.
Se veramente ha soggiornato da noi per favore ci dica qualcosa di più,se non vuole dire il suo nome ci dica in che giorni ha soggiornato ed in quale camera così da poter risalire a qualcosa.
Se critiche devono essere che siano costruttive , non semplicemente denigratorie e fini a se stesse.
Un cordiale saluto,
Anna Claudia Grossi e tutto lo Staff

Recensito 2 aprile 2013

Ho passato in coppia i due giorni di Pasqua alla Certosa di Maggiano e sono rimastra positivamente sorpresa e felice di esserci stata.
Struttura magnifica ad un passo dalla città di Siena, stanza meravigliosa, silenziosissima, con tre viste diverse ed addirittura un delizioso piccolo terrazzino che si affaccia sul chiostro.
Tutto molto curato senza ostantazione, esattamente adatto al luogo, fiori ovunque, colazione ricca e completa
La nota veramente migliore la riservo al personale, estremamente attento e gentile, ci ha aiutato in ogni modo possibile con la massima disponibilità, la Signora poi è, come Le ho detto, bravissima ed instancabile !!!
Messa nella chiesetta annessa con un prete che ti riaccosta alla religione anche se tu fossi ateo...insomma un soggiorno magnifico in tutti i sensi
Grazie davvero
Una perla da consigliare

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato in coppia
ACG187902, Owner alle Hotel Certosa di Maggiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 aprile 2013

Gentilissima Signora ,
Grazie di cuore per le belle parole ! Sono un grande stimolo per migliorarci e magari la prossima volta riusciamo a farvi utilizzare il garage senza intoppi !!!
Un cordiale saluto

Recensito 30 gennaio 2013

In compagnia di mia moglie, mi sono recato alla certosa di maggiano per un po di tranquillità e privacy...OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Un'ottima location alle porte di Siena, posto ideale per un break cittadino, personale cortese anche se sempre di fretta. La camera particolarmente bella anche se non proprio spaziosa, in merito al ristorante...particolare.
La sala non mi è piaciuta, il cibo invece mi ha incuriosito. Sicuramente una cucina lenta, troppo per i miei gusti, ma non ero di fretta, quindi, me la sono fatta andare bene.
Consiglio a coppie in cerca di un break.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia