Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Il meglio delle recensioni
Suggestivo

La galleria con le statue tolte dalla facciata che termina con la vetrata di Duccio regala Leggi il seguito

Recensito il 30 dicembre 2019
Samuele M
Padova, Italia
da dispositivo mobile
Non male

Museo disposto su più piani con esposizioni di opere volumi armi arazzi ed altro, sia del Leggi il seguito

Recensito il 6 dicembre 2019
GianlucaB-CristinaG
Trento, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 584 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Siena e dintorni
a partire da 66,21 USD
a partire da 112,30 USD
a partire da 16,55 USD
a partire da 66,21 USD
Filtri selezionati
Recensito il 20 ottobre 2012

se siete a siena per vedere i pavimenti della cattedrale acquistate l'OPA SI PASS a soli 12 euro, il prezzo che in molti paesi vi chiederanno per un solo museo, e con questi pochi euro avrete accesso per tre giorni 6 delle più belle opere che l'ingegno e l'arte abbiano partorito in secoli.
Una bella sintesi si trova nel museo dell'opera metropolitana, di fronte al Duomo, le sale custodiscono un repertorio completo fra opere pittoriche sublimi, reliquiari, ostensori e croci in cristallo di rocca e oro, statue e parti del vecchio ingresso al duomo, un vero tesoro !, proseguendo la visita, per una classica scala a chiocciola di misura medioevale si accede al "facciatone" vale a dire a una struttura non ultimata del "DUOMO NUOVO" da dove avrete, per pochi minuti, una vista impressionante sulla città e sul Duomo nella sua interezza.
Il vostro pensiero vada alle Maestranze, scalpellini e muratori che hanno lavorato per lasciarci in eredità queste opere MERAVIGLIOSE!
oggi cosa lasceremo ai nostri figli? IL PIRELLONE?

Data dell'esperienza: ottobre 2012
Recensito il 19 ottobre 2012

Di cose e opere straordinarie a Siena ce ne sono tantissime, da non perdere qui, secondo me e' la camminata su cio' che resta del faccione del nuovo Duomo. Da li avrete un punto di osservazione unico.

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 8 ottobre 2012

Sono andata appositamente a Siena per la visione dei pavimenti della Cattedrale, in biglietteria una sagace campagna di marketing non poteva invece non convincere ad acquistare un OPA SI PASS a 12 euro per visitare anche Cripta, Battistero e Museo dell'Opera. La bellezza di ognuno di questi luoghi ha la capacità di far dimenticare lo sconforto rappresentato dal dover pagare ahimè tutto, sempre e comunque. Ho apprezzato molto l'allestimento del Museo dell'Opera, in cui sono esposte statue, quadri, suppellettili, orpelli, reliquie appartenute precedentemente alla Cattedrale. Se non sbaglio sono sette sale, una più bella dell'altra. A completare la visita del Museo, il Facciatone Panoramico, una sorta di arco sul quale si sale per ammirare dall'alto la Cattedrale nella sua interezza, cosa difficile da fare altrimenti, e il panorama di Siena intera. Non indugerò nel ripetere quanto la vista possa essere stata gradevole, vorrei invece sottolineare che l'accesso al punto panoramico mi ha messa a dura prova e ha provocato in me non poco disagio: si tratta di una scala a chiocciola "scavata" all'interno di mura, una sorta di cilindro di pietra in cui vi è lo spazio sufficiente solo per le proprie spalle o poco più, in pratica si può salire solo in fila indiana. Ed molto lunga contando l'altezza a cui si arriva! Prima di iniziare a salire ho notato un foglio in cui si avvertiva della possibilità che si potessero creare code, ma solo di sfuggita, perchè messo in un punto di passaggio, quando già ci si è messi in fila e si è pronti a salire. Suggerirei pertanto alla direzione di avvisare anticipatamente sulle condizioni della visita, perchè persone come me, claustrofobiche, ma anche persone con difficoltà motorie o cardiopatiche etc, potrebbero vivere la salita sul Facciatone con altrettanto disagio.

Data dell'esperienza: ottobre 2012
Recensito il 8 ottobre 2012

basterebbe la maesta' di duccio buoninsegna a giustificare un viaggio a siena, ma nel museo ci sono altre opere importantissime e dal facciatone uno splendido panorama

Data dell'esperienza: maggio 2012
Recensito il 30 settembre 2012

Il biglietto cumulativo per visitare il duomo, la cripta, il battistero, il museo, il facciatone e l'oratorio vale il prezzo. In questo periodo inoltre il pavimento del duomo e' scoperto ed è uno spettacolo meraviglso!