“Cucina tipica rivisitata”

Osteria La Sosta di Violante
Al n.10 in classifica su 525 Ristoranti a Siena
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Cucina tipica rivisitata”
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo mangiato una sera in questo piccola ma curato ristorantino. Il cibo è di buona qualità, i piatti ben cucinati e si trova sia la cucina tipica senese sia ottimi piatti dai gusti particolari. Il prezzo è nella media considerando che Siena è cara. Noi abbiamo pagato 2 primi e 2 secondi più dolce e vino circa 25 euro a persona.

Visitato a Maggio 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ottima sosta..peccato per la velocità del conto...”
Recensito il 8 aprile 2012

Entrati in questo piccolo ristorante nelle vicinanze di piazza del campo abbiamo respirato un'aria rilassante. ottimi gli antipasti, ottima la pasta, sia i peci cacio e pepe sia i peci al ragu di maiale. decente il vino, ne ho assaggiati di meglio. non si può dire non siano gentili ma neanche che ti lascino il tempo di gustare ciò che di buono si è mangiato dato che il conto ci è stato portato senza che lo chiedessimo insieme al caffè. alla fine una sosta piacevolissima conclusa alla maniera di un Mc Drive...prendi mangia e paga....nell'ospitalità si ha molto da migliorare ancora. O forse eravamo solo turisti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cena di anniversario spettacolare”
Recensito il 7 aprile 2012

X la cena di anniversario cercavamo un posto speciale: ci siamo fatti consigliare dall'albergatore e devo dire che mai consiglio fu più' giusto!
Ambiente curato e particolare, piatti gustosi e ricercati e la carta dei vini ricca e ben selezionata, uno dei pochi ristoranti, forse l'unico, ad avere l'anterivo della cantina Nottola, la nostra preferita. Nota finale: dolci super!

siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ambiente ricco di sorprese, dalla buona cucina all'ottima cantina”
Recensito il 1 aprile 2012

Locale giovane, che dimostra di avere già una certa esperienza nel saper soddisfare i desideri degli ospiti. Ottima la cucina saporita e innovativa, nella quale il punto di eccellenza è sicuramente la carne alla brace. Buona la scelta dei vini, con una cantina in continua evoluzione. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Marzo 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“una piacevole scoperta”
Recensito il 29 febbraio 2012

Mi trovavo in Toscana per un weekend di relax e abbiamo deciso di visitare la città di Siena: davvero bella, ancor di + grazie alla giornata quasi primaverile con sole e cielo azzurro.
Alla sera non sapevamo dove andare a cena e, come spesso accade, abbiamo deciso di farci aiutare/indirizzare dal mitico Tripadvisor: alcuni tra i ristoranti che rientravano tra i "papabili" non rispondevano al tel e così la scelta è ricaduta su "La sosta di Violante", piccolo ristorantino in una via un pochino defilata ma a 5 min dal centro.
Il posto è piccolo, ma semplice e carino! (Solo il bagno è un pò freddo...ma poco importa!)
Il personale molto gentile e disponibile.
Ed ora veniamo ai piatti: come antipasto io ho preso un soufflé di pecorini (delizioso, si scioglieva in bocca) e poi come primo lasagnetta alla zucca (buonissima e abbondante!), il mio fidanzato ha scelto una tagliata (tenera e ben cotta, come richiesto).
Anche il dolce non era niente male.
Prezzi contenuti/adeguati: 45€ in due, senza vino.
Lo consiglio e ci tornerei volentieri!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria La Sosta di Violante hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria La Sosta di Violante? Condividi la tua esperienza!