“bella Siena...Bello tutto!” 5 su 5 stelle
Recensione di Podere le vigne

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Siena
Podere le vigne
Hai aggiunto Podere le vigne ai Preferiti
strada dei Tufi 56, Siena, Italia   |
Classificato al n.22 di 111 B&B / Pensioni in Siena
La Spezia, Italia
“bella Siena...Bello tutto!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

a pochi passi dal centro storico io e la mia famiglia a Pasqua ci siamo immersi in questo meraviglioso podere...che dire un casale immerso proprio in questo podere...nella fantastica campagna toscana...ottima ospitalità e cordialità!i membri del podere sono cortesi e disponibili a dare tutte le spiegazioni per girare nel migliore dei modi possibili i luoghi vicini. Posizione strategica per poter girare bene Siena e dintorni,camere ampie e ben pulite,colazione ottima al mattino,e soprattutto se si è in cerca di pace e tranquillità per rilassarsi e staccarsi dalla solita routine questo è il posto ideale in assoluto!CONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Legnano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Arrivati alla sera, ad un Km dal centro storico, un casale meravilgioso immerso in un suggestivo podere ci ha accolto con due gattini e due splendide bimbe giocose.

Francesca, la proprietaria, è di una simpatia travolgente, davvero ci si incanta ad ascoltarla con tutto l'amore che ha per il suo territorio ed il suo lavoro.

La camera era stupenda, accogliente e calda. Accuratamente arredata in uno stile rustico non dimentico d'arte ed eleganza.
Il bagno era fuori dalla camera, ma comunque tutto nostro, comodo e pulito. E la colazione.... che torteeeee!!!
Ho avuto modo di conoscere anche la mamma, una donna deliziosa, un peperino tutto fare che mi ha anche curata con una camomillina calda ( ecco ora saparanno chi ha scritto la recensione: non saranno tutti rottami come me in vacanza ) e ci hanno dato la possibilità di mangiarci una pizza in cucina..dato che assolutamente non potevo uscire!

Bhè...voglio tornare, assolutamente! per godermi totalmente questi luoghi, queste persona e questa Toscana così vera ed unica!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Tokyo, Giappone
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo capitati per caso al Podere le Vigne. Abbiamo trovato un posto delizioso, ad un passo da Siena ma nel mezzo della favolosa campagna toscana. Vista meravigliosa, quiete, e l'ospitalità che ci ha fatto sentire membri della famiglia. Camera pulitissima, luminosa e spaziosa, e la mattina un'ottima colazione, servita in una cucina confortevole. Ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

"cortesia e tranquillità"...è ciò che rimane maggiormente impresso nel soggiornare presso questa deliziosa struttura posta subito fuori le mura di Siena. Ottima l'accoglienza, premurosa, attenta, mai invadente, che consente al "viaggiatore" di mettersi subito a suo agio, in piena sintonia con un luogo immerso in una natura rigogliosa e avvolgente tale da far avvertire un senso di pace e di tranquillità davvero fuori dal tempo.
La camera assegnataci, molto pulita e ben arredata, è risultata pienamente confacente all'esigenza di una famiglia numerosa così come lo è stata la ricca colazione mattinale.
Un luogo dove ritornare e certamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Ripetersi, scrivendo una seconda recensione su un posto di cui già si è scritto, potrebbe apparire superfluo, ma a noi non sembra affatto così se il luogo in questione è il podere le vigne! La bellissima esperienza della primavera passata ci ha spinto a scegliere nuovamente questo b&b per un altro breve soggiorno a Siena e tutte le note positive riscontrate precedentemente sono state confermate. La cordialità e l'ospitalità delle proprietarie, la cura e la pulizia delle camere, la qualità e la genuinità dei prodotti offerti (per la colazione: ciambelloni, biscotti e marmellate fatti in casa) rendono il podere un luogo unico. La posizione risulta essere un ottimo compromesso tra la vicinanza al centro della città (pochi minuti a piedi da una Porta d'ingresso) e la pace e la tranquillità delle colline senesi che anche in inverno offrono un panorama suggestivo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

ottimo punto per visitare siena e allo stesso tempo stare fuori delle mura( 20 min. a piedi in salita, meno in discesa, 2 min. in macchina, e autobus a orario puntuale di fronte all'uscita) godendo della vista dei colli e della vallata attorno a siena, dell'aria fresca della campagna ( il casale con vecchie mura è freschissimo anche con clima torrido esterno) ,dell'atmosfera rurale e della simpatia e gentilezza della padrona e di sua madre. il casale, ben ristrutturato, offre un bel giardino, una grande cucina a disposizione degli utenti che vogliano utilizzarla, con discrezione e pulizia, ovviamente, stanze ampie e bagni semplici e puliti ( il bagno non veniva riordinato e la biancheria non era cambiata giornalmente ma personalmente apprezzo la scelta ecologica senza sprechi inutili. ovvio che se si volesse un asciugamano nuovo,si avrebbe subito senza problema).la rete wifi è buona. le marmellate della padrona ottime , ed anche le sue ricette gentilmente offerte. possiedono un cavallo che corre il palio e offrono una bella quantità di informazioni sulla città, essendo coinvolti in prima linea. la colazione è italiana a base di dolci fatti in casa e marmellate, ma non continentale. comunque fresca e abbondante. consiglio questo bb e ci ritornerei in futuro.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
vi
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggrionato in questo B&B con la mia famiglia e una famiglia di amici proprio prima del Palio di Agosto ed è stato davvero un soggiorno delizioso.
L'accoglienza è stata calorosa da parte di Federica e della mamma.
Il luogo dove si trova il B&B è davvero indimenticabile, affacciato sui colli senesi in mezzo al fresco e al verde, a soli 10 minuti a piedi dal centro storico...oppure in 5 minuti con "Pollicino" bus...
Parcheggio gratuito e colazione in giardino sono i "plus" che di solito sono davvero difficili da trovare in un soggiorno in "città d'arte" .
Le camere sono ampie e arredata con gusto "romantico" con mobili di inzio novecento.
Ampio e pulito il bagno.
Ad accentuare l'atmosfera del posto ci sono oggetti d'altri tempi (catini, brocche accessori) e tanti libri, sparsi su mobiletti e mensole a disposizione degli ospiti.
La colazione è curata e "casalinga" con marmellate e dolci fatti in casa.
L'emozione più grande è stata quella di essere "coinvolti" nello spirito "contradaiolo di questa famiglia senese che ci ha spiegato molti aspetti della preparazione del Palio di cui non eravamo a conoscenza.
Ottimo e consigliato per chi cerca relax e cordialità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Palazzo di Valli
Podere La Strega
Podere La Strega
N. 19 di 111 a Siena
4.5 su 5 stelle 137 recensioni

Conosci Podere le vigne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere le vigne

Indirizzo: strada dei Tufi 56, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena