“La posizione è molto buona - in pieno centro”
Recensione di I Terzi di Siena

I Terzi di Siena
Classificato al n.61 di 126 B&B in Siena
Recensito 27 aprile 2012

La posizione è molto buona - in pieno centro, quasi al di Piazza Campo. Mentre, ad esempio, alla stazione ferroviaria a piedi sarebbe piuttosto lontano, non meno di due chilometri. È possibile utilizzare la cucina e sul balcone di fronte con una magnifica vista del centro storico di Siena, un bicchiere di Chianti. Bagno in comune è pulito. Ora per gli svantaggi. Il gestore dell'hotel, con il quale abbiamo parlato, se egli sapeva l'inglese, e un'intervista con lui è stato difficile. La colazione è inclusa nel prezzo, ma molto magro - toast, marmellata e burro. Le camere sono situate al piano superiore (abbiamo avuto, a quanto pare, sesto), ma non c'è ascensore. Con un bagaglio pesante nella sala duro.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 1 gennaio 2012

Ho soggiornato qui nella prima settimana di dicembre.La struttura è posizionata in centro;la camera spaziosa,pulita,con tutti i confort,bagno privato e panorama mozzafiato!!dalla terrazza in cucina si ha davanti ai propri occhi la città di siena in ogni sua angolazione con colori straordinari.
L'appartamento è silenzioso.L'unico inconveniente è la scalinata...5 piani a piedi ma d'altronde è una struttura in pieno centro e non moderna.
Un consiglio:migliorare le indicazioni date sul sito per raggiungere "I TERZI DI SIENA"perchè sono poco chiari.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 agosto 2011

Un mio amico ha prenotato per me questo B&B e devo dire che ha azzeccato in pieno!
Stanza molto spaziosa e comoda, bagno dotato di ogni comfort e cucina super attrezzata sia per la colazione, sia se volete preparare qualcosa di più sostanzioso..
ma la cosa che ho amato di più è la vista..spettacolareeee..
Direttamente in centro a Siena, appena usciti da questo B&B vi ritrovate in piazza del Campo..basta attraversare una via!
Ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 marzo 2011

Letti comodi, doccia eccellente. Nel centro storico, vicino a negozi e ristoranti. Consiglierei questo Bed&Breakfast ad un amico. Avevamo prenotato poco prima quindi non era possibile avere il bagno in camera, ma non ha importato perché eravamo gli unici clienti nell'appartamento quindi ci siamo sentiti liberi.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 febbraio 2011

Intanto il mio soggiorno è stato in realtà un anno fa per capodanno. Un'esperienza unica, amplificata da questa meravigliosa struttura!Proprietari gentilissimi, si erano scordati del nostro giorno d'arrivo ma una delle figlie è corsa da noi per poterci dare la stanza. La posizione è ottima, proprio dietro piazza del Campo. Dalla nostra camera si vedeva la torre del Mangia da una finestra e dall'altra i tetti di Siena ,dalla cucina (in comune) San Domenico e la meravigliosa campagna toscana, nonostante il brutto tempo!Avendo prenotato con largo anticipo si ha diritto ad uno sconto, che non si disprezza mai!..la camera era favolosa, tralasciando le 2 finestra panoramiche il letto era comodissimo, tutto molto pulito, tv in camera, bigliettini da visita di vari ristoranti, wifi gratuito e visto il periodo di soggiorno bottiglia di spumante per brindare al nuovo anno. Bagno e cucina erano condivisi ma non ci sono mai stati problemi. L'appartamento è all'ultimo piano senza ascensore, quindi questo è da valutare per chi ha dei problemi. Per tutto il resto non posso fare altro che consigliarlo caldamente. Soggiorno indimenticabile. Se tornerò a Siena (..e lo spero) sceglierò di nuovo questa struttura!

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 febbraio 2010

siamo stati ospiti della struttura per il ponte dell'Immacolata.
Conoscevamo Siena ma era la prima volta in questo grazioso affittacamere.
La nostra stanza era bellissima: due finestre sui tetti di SIena non si "pagano" con niente!
Vedevamo la Torre del Mangia come se avessimo un quadro appeso alla parete e, dall'alto del nostro quinto piano le voci prenatalizie salivano appena e contribuivano a creare l'atmosfera.
L'appartamento era molto pulito e ristrutturato con cura.
I proprietari si sono dati molto da fare per aiutarci a trovare la strada sia quando siamo arrivati che per le indicazioni durante il nostro soggiorno.
Il punto centrale dove è situato l'affittacamere è essenziale per godere appieno della città.
Sarà nostra intenzione tornare in estate per vedere il Palio trovandoci già in pieno centro!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2010

Siamo arrivati il giorno 30/12 e abbiamo lasciato la struttura il giorno 2/01.
Gli appartamenti si trovano nel pieno centro storico di siena, fate molta attenzione ai vari sensi unici e non fidatevi troppo delle indicazioni del navigatore satellitare.
Per arrivare all'ingresso del palazzo dovrete entrare in una ZTL, indicate poi ai proprietari la targa dell'auto cosi dovreste evitare una spiacevole multa...

Per arrivare agli appartamenti dovrete fare piu' di 100 gradini, se dovete portare con voi molti bagagli questo potrebbe essere un problema.
Le camere sono carine, appena ristrutturate e dotate di tv e biancheria per il bagno.

Gli appartamenti sono disposti su due piani, sono dotati di due bagni e di UNA SOLA cucina che dovrete quindi condividere con gli altri clienti (cosi come i due bagni).

Una sistemazione ideale se viaggiate in gruppo, molto meno se siete una coppia.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
terzi08, proprietario alle I Terzi di Siena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2010

Rispondo alla recensione del sig. Paolo confermando che le nostre camere sono in appartamenti di un palazzo molto antico al 5 e 6 piano senza ascensore, con bagno condiviso e cucina condivisa, non essendo monolocali o bilocali e che ciò è spiegato bene nel nostro sito web. Forse lui non ha letto tutte le varie descrizioni, anche alla luce del fatto che si sono persi nel centro storico di Siena, nonostante noi avessimo pubblicato la mappa per arrivare fino ai nostri appartamenti. Bastava poi chiedere ulteriori informazioni nel momento in cui hanno chiamato dicendo di essere arrivati a Siena. Mi dispiace delle incomprensioni ma mi sento di consigliare al Sig. Paolo di informarsi meglio sui servizi offerti dalle strutture ricettive e di non mettere un giudizio negativo solamente perchè i nostri appartamenti sono all'ultimo piano o hanno il bagno condiviso.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
A 0,1 km
La Casa di Antonella
N. 46 di 126 a Siena
A 0,7 km
Bed and Breakfast Le Chiarine

Conosci I Terzi di Siena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Terzi di Siena

Indirizzo: Via Dei Termini 13, 53100, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino
Classificato al n.61 di 126 B&B in Siena
Fascia prezzo: 54 € - 126 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Terzi di Siena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terzi Di Siena
i Terzi Di Siena Hotel