“Ristorante eccezionale” 5 su 5 stelle
Recensione di Casato

Casato
Al n.62 in classifica su 507 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 22 US$ - 56 US$
Per: Scena da bar, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il salotto "glamour" di Siena, ideale per una cena tra amici o per una serata romantica, ottima soluzione per il business o il light lunch. Ogni sera irrinunciabili gli aperitivi accompagnati da fantasiosi finger food. Una cucina coreografica ma attenta alla tradizione toscana, aperta fino a mezzanotte.
Puglia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Ristorante eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ristorante eccezionale, praticamente in piazza del Campo.
Il piatto forte dello chef (il simpaticissimo e bravissimo Cornelio) è il pesce, sia per quanto riguarda i primi, sia per i secondi. Ottimi gli abbinamenti con i vini e gli champagne, la cantina, dove è possibile anche degustare champagne come aperitivi, è molto ben fornita, a misura di (quasi) tutte le tasche. Nel dubbio chiedete allo chef gli abbinamenti migliori.
Consiglio la prenotazione, e se ci portate una persona importante, sicuramente farete la vostra bella figura!
Locale di un certo livello, vestitevi adeguatamente.

• Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono andato a cena ieri con 2 amici e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, pesce ottimo! L'usta dei vini buona! Tre portate con tre vini in abbinamento scelti dal sommelier che ci ha consigliato molto bene! Assolutamente da provare! Prezzi un po' sopra la media ma in rapporto con la qualità!!!

Roccella Ionica (RC)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Aperitivo al Sabato ma anche cena...”
3 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ci siamo capitati spessissimo il sabato per l'aperitivo che dobbiamo dire è il migliore per qualità/prezzo di Siena, tante sfizziosità da mangiare e un'ottima scelta di vini. Servizio cortese e distinto.

Una sera erano le 22.30 abbondantemente passate avendo ancora fame ho chiesto di poter mangiare qualcosa, normalmente a Siena ti rispondono che la cucina è chiusa, invece qui sono stati molto cortesi e mi hanno fatto un ottimo piatto di pici all'aglione.
Prezzo altino ma siamo a 10mt da piazza del campo, ci può stare! La cucina però è valida e la sala nella sua semplicità non ci dispiace!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Uno strano mix di aspetti positivi e negativi”
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'ambiente è molto accogliente, con tavoli ben distanziati e un gradevole sottofondo musicale (prevalentemente jazz) ad un volume che non disturba.
I camerieri sono competenti, capaci e solleciti nel darti ascolto ma con un tono impeccabilmente formale che non ti mette esattamente a tuo agio.
L'assortimento dei vini è più che ampio, con etichette di tutti i tipi, di tutte le provenienze e di tutti i prezzi che, comunque,non sembrano eccessivi.
Il menù è piuttosto ristretto con qualche velleità creativa che, alla prova, non si rivela "indimenticabile".
Gli "spaghetti alla carbonara di mare" erano uno di quei tristi mix di panna e prodotti di mare (secondo il menu: uova di salmone e bottarga) che sono, ormai, fortunatamente, passati di moda. Il polpo in galera non corrispondeva gran chè alla ricetta canonica (patate e pomodoro non mi pare siano contemplati) e, in ogni caso, le patate non erano sufficientemente cotte e il peperoncino prevaleva - di molto - su qualunque altro sapore.
Forse c'è una ragione per la quale, in tutta la serata, ho visto servire 5 coperti.

• Visitato a Novembre 2011
siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Al di sotto delle aspettative”
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Quello che avevo sentire a Siena era molto discordante in merito sia alla qualità del pesce che alla spesa. In effetti non ho mangiato in modo adeguato al prezzo.
Il locale è comunque molto bello ed il servizio gentile, la carta dei vini ampia.
Il menù non mi è sembrato molto "accattivante". Mi dispiace ma non ci ritorno

• Visitato a Gennaio 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Casato hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Casato? Condividi la tua esperienza!