“mogliorabile”
Recensione di B&B La Coperta Ricamata

B&B La Coperta Ricamata
Classificato al n.47 di 125 B&B in Siena
Recensito 30 dicembre 2011

La location non è male, assulutamete e anche la signora che gestisce il B&B è molto gentile, maforse un pò digida e poco accogliete......la casa patronale dove è ubicato il B&B è il piano superiore della casa dei proprietari....dimora storica senese suppongo.....ma arredata per gli ospiti in modo poco accogliente e spartano.
le camere sono ampie, con il bagno in camera ma ripeto il tutto risulta poco accogliente.
La colazione veramente povera e scarna che non viene servita; al mattino viene allestito un bouffet dal quel ci si serve da soli e si consuma la colazione ognuno nella propria camera......noi abbiamo preferito uscire e fare colazione al bar....

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
copertaricamata, Proprietario alle B&B La Coperta Ricamata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 aprile 2012

Mi dispiace molto che questi ospiti abbiano riportato queste impressioni e che non ce le abbiano proposte: teniamo molto al parere dei nostri clienti. Gli obiettivi principali della nostra gestione sono l'accoglienza e la pulizia. Le camere sono arredate con mobili toscani dei primi del secolo scorso restaurati, tendendo quindi ad offrire un ambiente che corrisponda al luogo di turismo. Non utilizziamo tappeti per evitare che si accumuli polvere e perchè vi sono molti ospiti allergici sia a polvere che ad acari, per cui cerchiamo di offrire ambienti che non siano fonte di problemi. La scelta di proporre la prima colazione a buffet è derivata dai consigli degli ospiti che in genere gradiscono molto avere tempi ampi e poter consumare in pigiama nella loro stanza. I prodotti sono sempre freschi, purtroppo per le norme vigenti non possiamo proporre dolci fatti in casa, ma offriamo paste e panini freschi, così come yoghurt, succhi e bevande calde (thè, caffè e latte).

Recensito 25 novembre 2011

Io e il mio compagno siamo arrivati la sera dopo un convegno entrambi da città diverse, la proprietaria Luciana ha dato subito la massima disponibilità per informazioni locali di parcheggio, la struttura è in zona ZTL e come tutte le città del mondo non si può parcheggiare ma al centro si sa che è così per tutti, ci ha dato un'ottimo consiglio di un'osteria lì vicino e nonostante la stanchezza fare due passi dis era, in una città silenziosa, tranquilla e poi rientrare a "casa dolce casa", pulitissimo, tutto preciso ed ordinato come se fosse la propria casa, calda, è stata una meravigliosa e piacevole sorpresa.La colazione abbondante, non mancava nulla, abbiamo portato nella camera molto spaziosa, sul tavolino vicono alla finestra con una bella vista delle mura senesi, un buon inizio di giornata. Era tutto così pulito da non sembrare vero. Facilissmo raggiungere il centro, a piedi dal B&B in un attimo si arriva alla piazza del Campo. Insomma, un bel weekend tranquillo e piacevole con Luciana semrpe pronta all'uscio per un saluto. Grazie Luciana!!! Silvia e Mimmo

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 novembre 2011

Per lavoro dovendomi recare a Siena, mi occorreva soggiornare in centro . Quindi tra i tanti visti su internet la mia scelta è caduta su un b&b da cui il centro si raggiunge facilmente chiamato b&b la coperta ricamata.
Si trova nella ztl ma è facile trovare un parcheggio gratuito nelle strade poste un pò prima di arrivare in hotel .l’hotel é a conduzione familiare ,devo dire che all’arrivo la signora Luciana ci ha accolto molto cordialmente facendoci sentire subito a nostro agio poi ci ha accompagnato in camera la quale si trova al primo piano senza ascensore ,una camera con finestra semplice ed essenziale ma pulita , anche il bagno molto pulito .
L’unica pecca è stata la colazione risultatami un po’ stantia ,il prezzo in questo periodo è stato di 65 euro.
La famosa piazza del campo si raggiunge in dieci minuti circa di cammino

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
copertaricamata, Proprietario alle B&B La Coperta Ricamata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2011

Mi dispiace molto che il mio ospite non abbia trovato adeguato il buffet della prima colazione. Di solito offro croissant freschi, ma la pasticceria che me li fornisce è chiusa in questo mese; mi sono pertanto appoggiata ad un forno presso il quale acquisto quotidianamente i dolci e/o muffins necessari; non servo MAI alimenti del giorno precedente. Comunque provvederò a controllare meglio i prodotti di questo fornitore e, semmai, a cambiarlo.

Recensito 17 ottobre 2011

Visitato dal 14 al 16 Ottobre 2011

La Coperta Ricamata mi è stato consigliato da un amico senese DOC, della contrada della Lupa, come del resto lo è Luciana, l'affabile titolare del B&B.
Le camere sono spaziose ed accoglienti, ma soprattutto pulitissime. La struttura è confortevole ed arredata con gusto (e in più ... con qualche mobile d'epoca, che fa bella mostra di sè!)
Le attenzioni di Luciana sono sempre puntuali, soprattutto per quanto riguarda la prima colazione, il cui fiore all'occhiello sono degli ottimi croissants di pasticceria ("burrosi" e golosi quanto basta!).
Consiglio il bed & breakfast anche per la posizione, a soli 5 minuti a piedi dai principali monumenti di Siena.
Per chi si muove con l'auto: il centro di Siena è chiuso al traffico. Consiglio pertanto di parcheggiare in via Don Minzoni; da lì il b&b è raggiungibile in pochissimi minuti.
Una chicca: Luciana e suo marito sono appassionati di acquari. Chiedete quindi di poter dare un'occhiata ai coralli e ai pesci tropicali.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 settembre 2011

Ho avuto la fortuna di scoprire il B&B nel novembre 2010 e da allora è come tornare a casa. La signora Luciana è gentilissima e sempre attenta a soddisfare ogni esigenza. Il B&B è arredato con gusto, la mansarda è accogliente e ben organizzata, la camera "La Serenata" è deliziosa, spaziosa e con balconcino. Tutto è pulito e luminoso, la colazione varia ed abbondante da gustare piacevolmente in camera. La posizione del B&B permette di conoscere Siena tranquillamente a piedi ed è ben servita anche dai mezzi pubblici.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2011

Il B&B si trova in posizione centralissima, in 5 min a piedi sei nel magico centro di Siena.
Le stanze sono molto ampie, luminose e pulite con bagno privato, anch'esso grande, sono curate nei dettagli e possiedono un tavolino ove è possibile svolgere la colazione alla mattina, una cosa davvero molto carina e un momento in più da trascorrere in intimità.
Le cose per la colazione si trovano in un tavolo nel corridoio ove spesso la proprietaria (davvero gentilissima) mette brioches fresche.
Insomma posizione ottima, molto belle le stanze e molto gentile la proprietaria. Non possiamo far altro che consigliarlo!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 agosto 2011

Ci siamo andati i primi di agosto, avendo solo guardato il sito e letto le recensioni di Tripadvisor: la villa è appartata e silenziosa, in posizione strategica per chi vuole girare a piedi. Le camere sono semplici e pulite e la padrona di casa, la sig.ra Luciana, ci ha fatto sentire come a casa! Sicuramente lo consiglieremo ai nostri amici che andranno a Siena!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siena
Piccolo Hotel Etruria
N. 28 di 125 a Siena
B&B Vacanze Senesi
B&B Vacanze Senesi
N. 33 di 125 a Siena

Conosci B&B La Coperta Ricamata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Coperta Ricamata

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 46, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Colazione gratuita Suite
Classificato al n.47 di 125 B&B in Siena
Fascia prezzo: 53 € - 102 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il B&B è situato subito dentro le storiche mura di Siena, nel territorio della Contrada della Lupa, a pochi passi da Piazza del Campo, il cuore della città, dove tradizionalmente il 2 luglio e il 16 agosto si corre il Palio. Vicino ci sono la stazione degli autobus e la fermata di tram cittadini che portano direttamente (3 fermate) alla stazione ferroviaria, distante comunque meno di 1 km e raggiungibile in 10 minuti a piedi. E’ possibile trovare parcheggio gratuito nelle vie attorno, oppure a pagamento presso due garages che distano circa 50mt. La peculiarità è quella di essere una palazzina nel centro storico di Siena completamente circondata da un giardino: questo permette, oltre che di avere ampio respiro attorno, di godere tranquillità, silenzio e un insolito panorama sulla valle al di sotto dell’antica e famosa rocca del Monte dei Paschi. La casa, edificata negli anni ’30 e ristrutturata da poco tempo, è suddivisa su due piani: le stanze del B&B sono situate al primo piano. Tutte le camere, ampie e luminose, hanno servizi propri con asciugacapelli, sono climatizzate, sono dotate di televisore cablato e wi-fi. La colazione viene servita dalle ore 8,00 alle ore 10,00 su un buffet: gli ospiti potranno quindi servirsi a loro piacimento e consumarla comodamente nelle rispettive stanze. Le pulizie sono quotidiane, con cambio completo della biancheria su base settimanale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Coperta Ricamata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Coperta Ricamata Siena
Bed And Breakfast La Coperta Ricamata