“Il gallo nero siena”

Gallo Nero
mar 19/3
20:00
Al n.31 in classifica su 484 Ristoranti a Siena
Per: Atmosfera romantica, Gruppi numerosi, Amanti della cucina locale, Occasioni speciali, Famiglie con bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Descrizione: Un meraviglioso incontro di sapori e suggestioni che richiamerà alla vostra mente il fascino del lontano Medioevo. A due passi dalla celebre Piazza del Campo, nel cuore pulsante del centro storico di Siena, si trova l’esclusivo Ristorante Gallo Nero. Ad accogliervi nell’accogliente atmosfera, tipica di una vera casa toscana è Mauro Tigli, chef di grande esperienza e fantasia. A lui il compito di accendere il gusto del vostro palato con i suoi straordinari menù della tradizione medievale e contadina, senese e toscana. Alla base di tutto vi è un amore assoluto per i prodotti del territorio, selezionati personalmente dallo chef: dalle carni ai formaggi, dalle verdure alla pasta fatta in casa. Eccellente la lista dei vini, con oltre 50 etichette di altissimo livello pronta a soddisfare ogni Vostra esigenza. Nel piano superiore, troverete invece uno spazio privato, intimo ed accogliente, di assoluta eleganza grazie al suo arredamento caratterizzato da un design ricercato e minimale. Uno spazio esclusivo dove festeggiare un occasione importante come il vostro compleanno o la vostra festa di laurea. Organizzare un pranzo o una cena di lavoro, partecipare ad un corso di cucina o ad una degustazione guidata di vini toscani, o trascorrere semplicemente un momento felice e conviviale con i vostri amici o la vostra famiglia.
Recensito 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Tipica cucina toscana con piatti della tradizione.Il servizio è efficiente e collaborativo.Vicino a Piazza del Campo ed ai principali luoghi culturali della città.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Prezzi molto alti porzioni scarse ci hanno portato 8 tortellini al prezzo di 20euro....e la qualita del prodotto non poteva giustificare il prezzo erano conditi con pistacchi e cipolla di tropea.siamo andati con amici ma nessuno di noi ci tornera piu!

Recensito 14 ottobre 2018 da dispositivo mobile

L’atmosfera del ristorante è molto piacevole, dal sottofondo musicale alle luci soffuse, si vede che c’è cura dei particolari. Il cibo è molto buono impiattato bene.. forse le porzioni un po’ magre ma ci sta in un ristorante che cerca la qualità rispetto alla quantità. Il dolce invece buono e abbondante.

Recensito 12 ottobre 2018

Sono stata in questo locale sabato sera a cena con il mio fidanzato, l'abbiamo trovato su internet e spinti dalla curiosità e dalle recensioni abbiamo deciso di prenotare un tavolo. Ci siamo trovati benissimo, siamo stati accolti e accompagnati al tavolo, ci è stato offerto un flute di prosecco come aperitivo e un piccolo assaggio.
Il caposala è venuto a spiegarci il menù e gli ingredienti che vengono utilizzati in cucina, prodotti locali e la pasta viene fatta dal cuoco, inutile dire che era tutto molto buono, ravioli e costata di chianina, per non parlare dei dolci, mai mangiati più buoni!

Consigliatissimo sia per la cucina che per la gentilezza e la preparazione di tutti i camerieri, il prezzo leggermente più alto della media ne vale decisamente la pena! Saremmo tornati anche il giorno dopo se non fosse che la nostra vacanza era finita!

Complimenti davvero a tutti i ragazzi e al cuoco! Bravissimi!

Recensito 11 ottobre 2018

Locale sito a pochi passi da Piazza del Campo, arredato con cura ed eleganza senza però storpiare l'atmosfera rustica dell'ambiente, dotato di soffito a volta con mattoncini a vista.
Molto piacevole anche la musica in sottofondo.
Personale gentile e preparato.
I piatti sono preparati con cura ed impiattati molto bene.
Un po' deludente la fiorentina di Chianina, piatto forte della nostra cena. Ne ho mangiate di più morbide e saporite, anche a prezzi meno alti (qui venduta a 8 €/hg).
Apprezzabile la presenza di Brunello alla mescita.
Conto piuttosto alto visto l'elevato costo unitario della carne, ma comunque preventivabile.
Magari tornerò per apprezzare il resto del menù.

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena
Siena, Provincia di Siena

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!