“Molto molto consigliato ”
Recensione di Gallo Nero

Gallo Nero
Prenota con
Gallo Nero non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 574 Ristoranti a Siena
Per: Incontri d'affari, Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un meraviglioso incontro di sapori e suggestioni che richiamerà alla vostra mente il fascino del lontano Medioevo. A due passi dalla celebre Piazza del Campo, nel cuore pulsante del centro storico di Siena, si trova l’esclusivo Ristorante Gallo Nero. Ad accogliervi nell’accogliente atmosfera, tipica di una vera casa toscana è Mauro Tigli, chef di grande esperienza e fantasia. A lui il compito di accendere il gusto del vostro palato con i suoi straordinari menù della tradizione medievale e contadina, senese e toscana. Alla base di tutto vi è un amore assoluto per i prodotti del territorio, selezionati personalmente dallo chef: dalle carni ai formaggi, dalle verdure alla pasta fatta in casa. Eccellente la lista dei vini, con oltre 50 etichette di altissimo livello pronta a soddisfare ogni Vostra esigenza. Nel piano superiore, troverete invece uno spazio privato, intimo ed accogliente, di assoluta eleganza grazie al suo arredamento caratterizzato da un design ricercato e minimale. Uno spazio esclusivo dove festeggiare un occasione importante come il vostro compleanno o la vostra festa di laurea. Organizzare un pranzo o una cena di lavoro, partecipare ad un corso di cucina o ad una degustazione guidata di vini toscani, o trascorrere semplicemente un momento felice e conviviale con i vostri amici o la vostra famiglia.
Recensito 20 luglio 2018 da dispositivo mobile

Consigliati da amici, abbiamo prenotato un tavolo in questo locale. Ambiente caldo e riservato. Personale attento ma mai invadente. Ottimo vino e ottimo cibo.
Abbiamo mangiato degli eccellenti crostoni con baccalà mantecato e tagliere di salumi locali di ottima qualità. Abbiamo optato per tre diversi primi, tutti assolutamente equilibrati e gustosi. Porzioni più che giuste. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Se ritorneremo a Siena, sicuramente rifaremo una capatina in questo bellissimo locale perché le aspettative sono state pienamente soddisfatte.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.806)

Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Bella cena in famiglia e amici. Locale perfetto per il centro di Siena. Personale attento e competente. Menù interessante. Io ho scelto un baccalà mantecato servito su un crostino. Molto buono. A servire un piatto più “classico”. Piaci con sugo d’anatra e tartufo. Ottimo. A chiudere una mousse di cioccolato bianco con fragole. Buono.
Da ritornarci.

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo vino, cibo squisito e curato nei dettagli, atmosfera romantica e camerieri gentilissimi, conto adeguato se non inferire rispetto alla qualità.... grazie per la magnifica cena..,,

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Arriviamo al ristorante casualmente. L'ambiente caldo e accogliente ci invita ad entrare. Personale giovane, gentile e a completa disposizione del cliente. Piatti illustrati molto bene e dal gusto genuino. Sapori ottimi. Conto buono, considerando anche la posizione centrale, vicino a Piazza del Campo.
Consigliato!

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

In Toscana per un weekend la visita a Siena seppur rapida non poteva mancare e questa visita è stata resa ancor più piacevole dall'aver scoperto questo ristorante delizioso. Vicino a piazza del campo, il ristorante è medievale ma con un tocco di modernità negli arredi. Il personale è gentilissimo e preparato. Il cibo di prima qualità è un mix tra tradizione e modernità. La carne si scioglie in bocca! Anche la carta dei vini ottima e non da meno il rapporto qualità prezzo validissimo. Lo consiglio anche per un pranzo o cena romantica.

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!