“Cucina impeccabile!”

Fascia prezzo: 6 US$ - 30 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 dicembre 2011

Abbiamo scelto 53cento per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale, optando però per il take away. Il cenone del 24, a base di pesce, era buonissimo!!! Ingredienti freschi, cotti perfettamente e con abbinamenti semplici e gustosi. Sarde marinate in aceto di mele e pepe di sechuan e Seppioline in guazzetto con mandorle, per me, erano da 10 e lode.

Recensito 3 dicembre 2011

Ambiente moderno, luci soffuse, personale gentile, disponibile e professionale, buon pesce.
Questa è in sintesi la descrizione del 53 Cento. Ci siamo stati per la cena degustazione di pesce del venerdì, a 25 € bevande escluse. Buoni i cinque antipasti, tra cui le ostriche e l'isalatina di mare perfettamente abbinata a fettine di carciofo con olio nuovo di qualità. Saporiti e insoliti gli spaghetti con stoccafisso e pomodorini. Morbide e gustose le mazzancolle al Marsala accompaganate da una maionese dal particolarissimo sapore ottenuto con l'aggiunta di polpa di mela fresca.Varia scelta di dolci dalla cassata siciliana alla torta con ricotta e pere, con bicchierino di Moscadello di Montalcino.
Con un bianco Chardonnay trentino e il caffè abbiamo speso 34 € a testa.
Veramente consigliabile dunque, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Recensito 1 dicembre 2011

Sono stato presso il 53 Cento con alcuni colleghi in occasione di un congresso internazionale di chirurgia presso il Policlinico di Siena.
Persone del posto mi avevano parlato di un locale dal gusto moderno appena fuori dal centro e facile da raggiungere con la macchina. Effettivamente, ci sono arrivato in un battibaleno.
Oltre alla comodità di un ampio parcheggio proprio di fronte al locale, mi sono sorpreso nel trovare una cucina di pesce di livello a Siena eccellente nella sua semplicità.
A tavola abbiamo optato,su proposta della cucina, per il menu degustazione di pesce. Abbiamo mangiato 5 assaggi di antipasti tra cui: pappa al pomodoro con le cozze, filetti di sarde marinati all'aceto di mele( delicatissime!); paccheri con tonno fresco e farina di nocciole; filetti di orata in crosta di patate; ma, soprattutto, la torta ricotta e pere buona come quella della Costiera Amalfitana!!!
Il titolare, molto giovane, con competenza e cordialità spiegato i piatti ed i vini che abbiamo assaggiato.
Purtroppo non ho avuto occasione di tornarci il giorno dopo per provare i piatti di terra, ma la proposta mi sembrava molto interessante.
La carta dei vini è molto accurata e assolutamente non banale, il bar propone un giusto assortimento di distillati, anch'essi di buona qualità.
Magari a trovare un posto del genere ad ogni congresso!!! Prenotazione richiesta, locale consigliatissimo!!!

Recensito 23 novembre 2011

Questo il menù della serata a tema pesce:
Aperitivo con birra artigianale ottima
Crostatina di bianchetti e zucchine
Frittura di Gamberi Rossi
Carpaccio di Tonno
Seppioline alla griglia
Quenelle di muggine con mayonese all'olio nuovo
Spaghetti con cozze e vongole
Sogliola al forno in crosta
Cassatina siciliana
Cena Euro 25,00 x persona, sì leggete bene non manca uno zero finale!!!..., bevande escluse (hanno una lista dei vini con prodotti sceltissimi e davvero a prezzi economici ho speso circa 20€ per un ottimo falanghina).

Davvero una bella esperienza da segnalare, come la cortesia dei ristoratori, unita alla voglia di condividere il proprio bagaglio di conoscenze nel campo del cibo, vino, prodotti di nicchia, spezie e tutto ciò che gira intorno al fantastico mondo della qualità del mangiare e degustare, dunque una serata anche educativa...
Secondo la mia esperienza rapporto qualità prezzo davvero entusiasmante, per questa qualità del cibo e del vino ho speso da minimo il doppio al quadruplo, tanto per dare un idea...
Necessario prenotare.

Recensito 15 novembre 2011

Ambiente particolare, atmosfera da wine bar, materie prime ricercate e di gran pregio, una bella selezione ed offerta di vini: il tutto lontano dalla bagarre e dalle difficoltà logistiche del centro. Ho assaggiato una selezione molto interessante di formaggi freschi straordinari: burrata, mozzarella di bufala dop, bocconcini. Molto interessante anche la proposta di bruschette con i migliori e pluripremiati oli di frantoio. Buoni i piatti a base di pesce e irrinunciabili i dessert con particolare riferimento alla torta ricotta e pere e alla caprese. I prezzi sono assolutamente in linea con la qualità offerta

Gli utenti che hanno visto 53 Cento Risto Wine Bar hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena