“un posto a parte”

Al n.77 in classifica su 542 Ristoranti a Siena
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 22 aprile 2012

Osteria storica della mia città. Il luogo dove gli artisti, scrittori, musicisti locali e in visita a Siena si ritrovano da sempre. Atmosfera davvero magica in alcune serate d'estate. Personale preparato e motivato, cucina con piatti ottimi, buoni e qualche incertezza. Qualche esperimento un po azzardato, ma nel complesso ottimo livello, specialmente nei piatti storici. Varrebbe la visita anche avendo poca fame...il primo posto dove sedersi a Siena.

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Recensito 3 aprile 2012

....era giusto che dicessi in pubblico a Mirco e a tutti i ragazzi della cucina e del servizio cosa penso di loro......grazie di tutte le volte che avete coccolato me e i miei ospiti, grazie delle cortezze avute per le mie intolleranze, grazie degli ottimi vini e della simpatica compagnia quando siamo gli ultimi a lasciare il locale. Da voi ci sente un po' a casa, un po' immersi in un atmosfera ottocentesca ma con piatti moderni ed accostamenti ricercati. Complimenti a tutti e spero che possiate continuare a questo livello di eccellenza a lungo

Recensito 25 marzo 2012

Questo posto ci e' stato consigliato da amici. Siamo arrivate e subito ci e' parso all' altezza delle aspettative. Personale garbato e posto ricercato ma senza ostentare. Lingua in salsa verde come antipasto, risotto con cavolfiore e tartufo e a seguire agnello..... Da ultimo crema gianduia, spaziale!! Il tutto in un ambiente intimo e tranquillo. Prezzi adeguati alla qualità e alla ricercatezza dei piatti: 90 euro, escluso il vino, in due. Serata perfetta che lascia la voglia di tornare!

Recensito 2 marzo 2012

Il titolo non è un titolo messo a caso... è la mia personale esperienza che ho avuto con un soggiorno di 7 giorni a Siena e tutti i giorni ho utilizzato i ristoranti di Siena per alimentarmi (anche se per mè personalmente è un piacere mangiare). il locale a 10m dalla piazza principale colpisce per il suo rustico e per una cucina a vista che si vede anche dalla via esterna, l'accoglienza è ottima e quello che stupisce è la cucina capitanata da un giovane chef alievo di Vissani mi stupisce con un uovo cucinato con tecnica e un'agnello cotto a bassa temperatura che mi ha fatto sognare!!! buona la carta dei vini anche se i ricariche non scherzano ma ampia e meditata con tante annate... l'unica nota negativa è che è molto difficile da consultare se non si conosce bene quello che si vuol bere ma tre graziosi camerieri compensano.

Recensito 5 febbraio 2012

I sapori della tradizione Toscana uniti ad una cucina raffinata e ad una presentazione dei piatti degna di nota.
La sala a piano terra e' decisamente la più bella. Circondata da vecchie madie, ti da la sensazione di essere a casa.
Il brunello di famiglia eccezionale...
La cucina e' a vista appena si entra. La posizione centralissima.
Il prezzo non e' bassissimo, difficile da raggiungere se non a piedi. Evitate la sala superiore.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria le Logge hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena
Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria le Logge? Condividi la tua esperienza!