“ottimo ristorante con cucina tipica toscana” 5 su 5 stelle
Recensione di Antica Trattoria Papei

Antica Trattoria Papei
Al n.68 in classifica su 507 Ristoranti a Siena
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“ottimo ristorante con cucina tipica toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Io vado spesso a Siena e ogni volta vado a mangiare alla trattoria Papei in piazza del mercato. I crostini toscani di milza o di fegatelli di pollo sono ottimi, i primi, specialmente i tagliolini con sugo d'oca, sono fantastici e la carne è eccezionale (per esempio hanno delle ottime fiorentine). Inoltre la cosa che mi piace molto è la gentilezza e la disponibilità sia del proprietario che dei camerieri. C'è un giovane cameriere napoletano che è simpaticissimo ed anche molto veloce e attento nel servire ai tavoli. Quindi consiglio di andare da Papei per mangiare bene e per essere trattati ancora meglio.

• Visitato a Maggio 2012

Viterbo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“Bella scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E' proprio dietro la torre del Mangia, e specie all'esterno ha molti posti a sedere per la bella stagione. Noi abbiamo preferito star dentro, più intimo , rustico e accogliente. Il signore che ha preso le ordinazioni, e che suppongo essere il titolare, era un po' burbero all'apparenza, ma in compenso ci ha portato dei pici da urlo: sia quelli ai funghi (in bianco con misto di funghi, tantissimi) che quelli cacio e pepe, anche più buoni di quelli ai funghi. Le porzioni abbondantissime. Per secondo abbiamo preso un solo piatto di formaggi misti, e meno male perché bastavano abbondantemente per due: ottimo in particolare il gorgonzola (non il solito industriale ma morbidissimo e dal sapore eccelso) e in generale quelli non troppo stagionati. Anche i fagioli all'uccelline ( qui intesi con il pomodoro) erano squisiti e tanti. La frutta non l'abbiamo presa ma abbiamo sentito che c'erano solo le mele (alla richiesta di spiegazioni di altri clienti,il signore delle ordinazioni diceva che a lui oggigiorno piacciono solo mele e pere, e ne ho dedotto essere il titolare): certo un po' troppo poco come frutta, sono i clienti che devono mangiare! A parte questo, devo darne un giudizio molto positivo, come qualità,gusto e porzioni. E poi, cose davvero tipiche, per chi cerca i sapori toscani davvero. Prezzi davvero buoni!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Siena, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“lieto ritorno”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

E' sempre bello ritornare in un posto così familiare....ho sempre portato tanti amici a mangiare la buonissima fiorentina, e tutti sono sempre rimasti soddisfatti,anche chi non è abituato a mangiare la carne al sangue questo perchè il ristorante papei è uno dei migliori per quanto riguarda la scelta e la preparazione di questa carne..naturalmente il tutto accompagnato con un buon vino della zona...ottimi prezzi!!!anche per studenti

Visitato a Maggio 2012
genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“turistico...”
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

non posso dire di aver mangiato male, ma l'ho trovato un pò troppo turistico.. anni fa mi ero trovata meglio, ha perso un pò ; i pici erano discreti i secondi normali ( vi faccio sorridere, ho chiesto se avevano della frutta, mi hanno risposto, certo frutta fresca mista... mi hanno portato una mela e una pera!)...

Visitato a Giugno 2011
avellino
“tanti dubbi”
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

ho visitato questo ristorante molte volte ed ho riscontrato sempre un'approssimazione nel servizio molto marcata, la cucina non è male ma direi che è molto molto commerciale obbiettivamente l'unica cosa che vale la pena mangiare è la carne ma per il resto è meglio lasciar perdere, sicuramente non un ristorante all'altezza del nome che porta (presentato come uno dei migliori di siena).

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Papei hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Antica Trattoria Papei? Condividi la tua esperienza!