“Un classico indirizzo a Siena”
Recensione di Antica Trattoria Papei

Antica Trattoria Papei
Al n.65 in classifica su 525 Ristoranti a Siena
Per: Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Un classico indirizzo a Siena”
Recensito il 27 aprile 2012

Il ristorante, pur situato in pieno centro, risulta abbastanza defilato rispetto ai percorsi turistici e, cosa ancora migliore, e' frequentato da clientela locale. Offre i piatti semplici della tradizione toscana a prezzi equilibrati. Nonostante l'affollamento, il servizio e' veloce (cucina) e preciso (camerieri). Per lo meno a pranzo, orario ampio e massima disponibilita' ad accettare clienti ritardatari.

1.179
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Consiglio giusto”
Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati indirizzati a questa trattoria dal titolare di una enoteca e posso dire che è stato un buon consiglio. Alla trattoria Papei si respira l'atmosfera tipica di questi locali, dall'ambiente al servizio fino ai piatti del menù. Inizialmente ci hanno fatto accomodare sotto il tendone esterno ma il mal funzionamento della stufa a fungo (odore di gas) ci ha spinto a farci spostare in una sala interna piccola ma calda e accogliente. A seguirci nel servizio al tavolo il buon Amedeo. Ragazzo simpatico e cordiale che ci ha ottimamente consigliato nella scelta dei piatti seguendo le nostre indicazioni in fatto di gusti. Antipasto con bruschette agliate ai funghi con filo d'olio, molto saporite. Come primo i classici pici al cinghiale che ho apprezzato tanto da chiedere il bis. Come secondo una tagliata di manzo da 400 grammi tenera e succosa. Insomma è stata una cena soddisfacente. Se ricercate un luogo informale, dai piatti che forse non porteranno in paradiso le vostre papille gustative ma si fanno apprezzare per la semplicità dei sapori e l'onestà della preparazione, se non vi scandalizza un bicchiere da osteria pulito ma non brillante, se non balzate sul tavolo per un cameriere con qualche macchia sull'addome e i discorsi ad alta voce fra i camerieri...beh potete tranquillamente andare alla Trattoria Papei, mangiar bene spendendo il giusto.

Firenze
“Peccato...”
Recensito il 24 aprile 2012

Sono tornato in questo ristorante a distanza di qualche anno perche' avevo un ricordo meraviglioso del servizio ma soprattutto del cibo.
Peccato avrei dovuto andare in un altro posto.
Il servizio e' stato terribile, camerieri molto maleducati (non come "La parolaccia" che e' una caratteristica del posto, ma proprio privi di educazione nel trattare con la gente), con vestiti sudici e con un leggero olezzo.
Il cibo e' scaduto tantissimo e le prelibatezze di qualceh anno fa' era solo un lontano ricordo

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“un classico.”
Recensito il 22 aprile 2012

Un grande classico senese, frequentato da indigeni e turisti. Solida cucina senese, fagiano, anatra, faraona etc...frequentato nel tempo a scadenze regolari e con amici (conosciuti dai proprietari) e pure mischiato con forestieri e sempre un trattamento onesto e corretto. Rapporto qualità/prezzo molto buono, location molto bella.

Visitato a Aprile 2012
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

belluno
“ottima zuppa di cipolle”
Recensito il 18 aprile 2012

Tornerei volentieri, ho mangiato cosi bene che mi ha lasciato un'impressione molto buona. La zupa di cipolle era ottima, cosi come gli antipasti e anche il dolce.Anche l'accoglienza è stata molto carina, come se fossimo a casa nostra. L'ambiente molto stretto, ma pulitissimo, anche se siamo andati tardi, ci hanno accolto volentieriLa consiglio!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria Papei hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Antica Trattoria Papei? Condividi la tua esperienza!