“Ottima fiorentina, ma gli antipasti lasciano a desiderare!” 4 su 5 stelle
Recensione di Grotta di Santa Caterina

Grotta di Santa Caterina
Al n.21 in classifica su 499 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 25 US$ - 64 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Ottima fiorentina, ma gli antipasti lasciano a desiderare!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il ristornate si trova in una vietta del centro, dietro piazza del campo.
L'atmosfera è ottima, si può mangiare all' aperto su tavoli di legno in strada.
Sicuramente non è un posto a buon mercato, ma non mi ha deluso.
In due abbiamo ordinato : 1 antipasto misto toscano (piatto scarno , niente di chè), patate arrosto , e 1 fiorentina da 1,2 kg.
Mi ha deluso l antipasto, 8 euro per un piattino con un pò di assaggini, niente di fenomenale.
La fiorentina invece era davvero buona, 4 euro all' etto, le patate arrosto non male .
Abbiamo preso poi 2 dolci della casa, caffè, amaro.
Il totale in due è stato di 70 euro, causa sconto del 10 % da parte del padrone del locale.
In generale sono stato soddisfatto ampiamente del locale, se volete mangiare una bella fiorentina ve lo consiglio, ma il conto poi si sente.
L'unica pecca è stato l antipasto, ad un locale di tale livello non perdono la scarsa qualità di un antipasto da 8 euro.
Consigliato, soprattutto per coppie!

• Finlandese per primo
viterbo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Medio”
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci aspettavamo di meglio...il posto e' bello e accogliente ma il cibo e' di scarsa qualita'...abbiamo preso due primi penne con cipolla e non erano male...ma i secondi pessimi..filetto di cinta lasciato nel piatto e la tegamata era piena di grasso...immangiabile...infine le patate arrosto erano vecchie e insipide...secondo noi non e' buono neanche per i turisti ...lasciate stare!

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“A siena il TOP”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ristorante preferito dai senesi, qui puoi trovare sempre persone del posto. La cucina è ricercata e particolare con una discreta scelta di vini, qualità prezzo inbattibili vista l'offerta dell'interca città... Arredamento semplice ma curato con tante fotografie del proprietario ex-fantino del Palio di Siena. Il servizio è cordiale e disponibile.

• Visitato a Settembre 2011
Vias, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Assolutamente non scontato”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Entro con i piedi di piombo come d'altronde mi capita di fare sempre quando scelgo un ristorante situato all'interno di un centro storico. All'ingresso rimango affascinata dai tantissimi elementi di arredo riferiti al palio che rendono veramente caratteristico e suggestivo l'ambiente. Veniamo accolti gentilmente e velocemente e fatti accomodare. Veramente non scontata la carta dove alle proposte tipiche della cucina tradizionale si affiancano diverse specialità che non si trovano facilmente come ad esempio alcuni piatti "storici" rivisitati dallo chef.
Ordiniamo un delizioso tortino di formaggi ed il "tonno del Chianti" come antipasto, proseguiamo con due gnocchetti al tartufo e per finire con un filetto di maiale con semi di finocchio e lardo accompagnato da patate al forno. Per il vino chiediamo consiglio e beviamo un cabernet sauvignon proprio niente male. Non avendo pagato io non so quanto abbiamo speso ma, comunque, i prezzi indicati nel menu sono tutti assolutamente ragionevoli e commisurati alla qualità del cibo offerto. Sicuramente, data anche la ricchezza delle proposte gastronomiche, un posto dove tornare per non mangiare sempre le stesse cose.

Orvieto, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ritorneremo!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Questo ristorante ci è stato consigliato dalla ragazza che lavorava nell'agriturismo dove alloggiavamo.Siamo rimasti senza parole:velocità,qualità e prezzo imbattibili.L'ambiente è molto accogliente e caratteristico.Il personale è molto cortese e disponibile e sono disposti a dare consigli nel caso ci si trovi in difficoltà.Il cibo è molto buono e vi è un'ampia scelta di pietanze, tutte rigorosamente toscane! Siamo rimasti impressionati dalla velocità con la quale ci sono stati serviti gli antipasti...il tempo di ordinarli e già gustavamo salumi e crostini toscani! deliziosi. Certo non possiamo dare un giudizio sui primi piatti(tutt'e due abbiamo preferito i secondi),ma credo che non ci sia da dubitare che siano ugualmente deliziosi.Anche la cantina è molto fornita ed infatti ci siamo fatti consigliare perchè non sapevamo cosa scegliere,ma anche in questo caso pare che il cameriere abbia interpretato alla perfezione i nostri gusti.Di sicuro ritorneremo.

Gli utenti che hanno visto Grotta di Santa Caterina hanno visto anche

Conosci Grotta di Santa Caterina? Condividi la tua esperienza!